PDA

View Full Version : Vecchio PC per utilizzare solo Skype

nazza
16-02-2011, 13:18
Ciao a tutti,
dovrei installare una qualche distro su un vecchio PC (Atlon 1333, 512 RAM).
Il PC verrà utilizzato per pochi mesi ESCLUSIVAMENTE per Skype da 2 persone che non hanno mai acceso un PC.

Pensavo di installare Linux su una penna USB (in modo da non toccare il disco) e mettere 2 link al centro dello schermo, uno per Skype, uno per spegnere il PC (al limite potrei far partire il sistema con Skype già aperto).

Quale distro consigliate ?
Ultimamente ho utilizzato solo Ubuntu, ma è pesantina per il PC e ha mille cose che comunque non mi servono.

jeremy.83
16-02-2011, 14:32
Xubuntu ci dovrebbe girare bene.

Se vuoi ancora più leggerezza ed essenzialità allora Lubuntu.

Entrambe in versione 10.10.

Io rimarrei sulle ubuntu, avresti il risultato rapido col minimo sforzo. Skype lo installeresti dal software center, fa tutto lui, comodissimo.

nazza
16-02-2011, 14:50
Xubuntu ci dovrebbe girare bene.

Se vuoi ancora più leggerezza ed essenzialità allora Lubuntu.

Entrambe in versione 10.10.

Io rimarrei sulle ubuntu, avresti il risultato rapido col minimo sforzo. Skype lo installeresti dal software center, fa tutto lui, comodissimo.

Ubuntu dovrebbe anche essere la distro con più driver (dovrei mettere anche la webcam).

Probabilmente proverò Lubuntu, anche se non è ufficialmente supportata da Canonical (non so quanto pesi questa cosa...).

Della Puppy che mi dite ?

patel45
16-02-2011, 15:15
che fai prima a provare, il risultato dipende molto dall'hardware utilizzato, io installerei su hd, visto che chi lo userà non ha dimestichezza col pc