PDA

View Full Version : Prezzi GameStop?

FirstDance
16-02-2011, 12:13
Questo non vuole essere l'ennesimo post contro la famosa catena.
Vorrei invece soffermarmi sui prezzi assolutamente non competitivi di GS.
Ieri sono andato al GS di Via Nizza, Torino. Vedo in zona Re-play (giochi usati) il bundle di forza3 + Alan Wake a 49,98. Mi sembra un prezzo onesto.
Chiedo alla commessa e mi dice che 49,98 è solo il prezzo di Forza3 e mi fa notare che la foto di alan wake è stata crocettata con il pennarello.
Ringrazio, esco e vado da Saturn (30m in linea d'aria) e compro la Ultimate Collection a 29,90.

Ricapitolando:

GS: Forza 3 BUNDLE, usato, monco di alan wake (con copertina malamente pasticciata con il pennarello): 49,98 euro.
Saturn (nello stesso centro commerciale): Forza 3 Ultimate Collection (con tutti i DLC, quindi), nuovo: 29,90 euro.

Mi veniva da chiederle quanto veniva nuovo, ma poi ho pensato di andare sul sito ed è confermato che Forza3 usato: 49,98 . Forza3 nuovo: 54,98 (sempre senza i DLC, eh!).

Non vorrei che qualcuno usasse la parola furto, perché sono certo che nessuno è così fesso da acquistare Forza3 da GS, a questo punto.

Come può sopravvivere una catena di videogiochi se presenta dei prezzi del genere?
Aiutatemi voi a capire.

choccoutente
16-02-2011, 12:16
scusa ma com' è che hai trovato la ultimate al saturn :mbe: ?

FirstDance
16-02-2011, 12:18
scusa ma com' è che hai trovato la ultimate al saturn :mbe: ?

Se mi fai questa domanda mi vien da pensare che non poteva essere così, ma Saturn ce l'aveva, tant'è che me lo sono comprato e questa mattina l'ho pure installato e confermo che ci sono tutte le auto aggiuntive.

choccoutente
16-02-2011, 12:20
la ultimate in italia non dovrebbe esserci.
sicuro di non aver preso chessò, una classic edition, o una vecchia limited?

FirstDance
16-02-2011, 12:23
ho trovato questa notizia sul web:

NEWS DEL
30/09/2010

A cura di:
Marco "Sidmarko" Locatelli
Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione del titolo automobilistico Forza Motorsport 3. Si tratta della Ultimate Collection che conterrà, oltre al gioco, tutti i DLC rilasciati fino ad ora. Quindi si avranno un totale di ben 500 auto e 100 tracciati. Sarà anche presente una chicca aggiuntiva "Stig's Garage Car Pack" che contiene tre nuove automobili: Koenigsegg CCX, Lecus LFA e Mercedes Benz SLS-AMG. Grazie alla collaborazione con Top Gear (programma televisivo della BBC che parla di automobili), sarà presente anche un filmato esclusivo di 90 minuti. Questa edizione limitata sarà disponibile dal 26 Ottobre negli USA, dal 29 Ottobre nel Regno Unito e in Germania, dall'11 Novembre in Giappone e all'inizio del 2011 nelle altre parti del Mondo.

Quindi effettivamente l'anno scorso NON ERA disponibile in Italia.
Da oggi confermo che lo è, ne sono testimone.
Questa cosa la scopro ora.

Che quella che ho acquistato sia la Ultimate Collection ne sono sicuro perché c'era scritto sulla confezione.

choccoutente
16-02-2011, 12:24
ma hai il retro e il libretto in italiano? posti una foto della copertina?

FirstDance
16-02-2011, 12:28
ma hai il retro e il libretto in italiano? posti una foto della copertina?

E' tutto in Italiano: copertina, retro, lingua, menù.
Foto non ne ho.
E' uguale a questa:
http://vis-soft.com/uploads/posts/2010-11/1289648023121ae3e391f0927e77e6cd003572a9c65af.jpeg

Solo che è scritto in italiano e anziché "Platinum Hit" c'é scritto:"Classics"

Non credevo di aver creato un caso.

choccoutente
16-02-2011, 12:31
ma sono l' unico minchione che non ne sapeva nulla? :asd:

FirstDance
16-02-2011, 12:42
ma sono l' unico minchione che non ne sapeva nulla? :asd:

No, siamo in due, perché io l'ho comprato senza sapere che cazzo era una Ultimate collection. Avevo però letto sulla copertina che c'erano i DLC, quindi l'ho acchiappato al volo.

Gemini77
16-02-2011, 13:28
Forza Ultimate è da almeno 1 mese che gira, l'avevo vista all'Unieuro, però a prezzo pieno non a 30€

per i prezzi di GS, c'è da stare attenti, io due settimane fa ho preso Deadspace (il primo) ed il Blu-ray ... entrambi nuovi, li avrei presi usati ma:

- deadspace usato, 18€, nuovo 20€
- deadspace blu-ray usato, 15€, nuovo 13€

in più entrambi nuovi con il 3x2 davano diritto ad un gioco "gratis" ... ed ho preso un altro blu-ray

e non parlo di catene diverse, ma stesso negozio, scaffali differenti :D

Se poi vogliamo "discutere" del fatto che i prezzi dell'usato GS sono altissimi ed aumentati negli ultimi 5 anni, avete ragione, e credo che buona parte del "merito" sia dovuto alla replay card e chi entra nel "giro" dei clienti abituali.

cerbert
16-02-2011, 15:18
Questo non vuole essere l'ennesimo post contro la famosa catena.

Però lo è... direi che possiamo passare oltre.