PDA

View Full Version : Affaticamento blu-ray PS3

Davidee90
16-02-2011, 11:40
Salve a tutti, ho un problema con la mia consolle ps3 e devo dire che probabilmente è un problema che accomuna centinaia e centinaia di persone.Tuttavia scrivo qui per avere un commento più tecnico della cosa.Di fatto la ps3 con il gioco 'cod black ops' provoca un continuo caricamento del disco che provoca un rumore fastidioso tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=ykT8bc1cI3c

Ora in internet si legge di tutto su questo tema,ma io vorrei sapere se piu tecnicamente la probabile rottura del blu ray a causa di questa difficolta di caricamento e quindi il suo affaticamento può essere seriamente una ipotesi.

Personalmente penso che il rumore sia dovuto alla continua caricatura dei dati in quanto il gioco molto pesante non fa uso di una adeguata installazione su HD e che non penso mettano in commercio un gioco che distrugga il blu-ray sopratutto se è uno dei colossi dei videogame.

Lascio comunque la parola a chi magari ne sa piu di me sulla questione.

Grazie .

BTinside
16-02-2011, 12:21
Considerando la delicatezza del lettore poi, alla lunga porterà di sicuro a una rottura.

Mi chiedo quando la Sony si decidera a permettere l'installazione completa su disco come ha fatto Microsoft.

Davidee90
16-02-2011, 12:38
Considerando la delicatezza del lettore poi, alla lunga porterà di sicuro a una rottura.

Mi chiedo quando la Sony si decidera a permettere l'installazione completa su disco come ha fatto Microsoft.

Me lo chiedo anche io :doh:

tecnologico
16-02-2011, 12:41
possibile che i giochi ps3 hanno la necessità di essere "installati e scompattati" tipo gioco pc e che da iso non partono?

edit ho detto una minchiata, basterebbe che si installassero per intero :asd:

torgianf
16-02-2011, 12:49

non sia mai, va a finire che kakarotto trova l' exploit partendo dalle installazioni su hard disk e tempo 3 mesi disabilitano l' hard disk e saremmo costretti a salvare i dati di gioco sul commodore 1541

ShadowThrone
16-02-2011, 12:59

c'è voluto il jb per fare questa cosa. :stordita: