PDA

View Full Version : Potreste consigliarmi Mobo per Sandy Bridge fascia medio-alta?

Bloodline Limit
16-02-2011, 10:57
Save a tutti, nonostante il piccolo problema delle mobo di questi giorni, vorrei comunque portare a termine il mio pc comprandone una ad esempio sulla 'baia'... potreste dirmi delle buone buona schede madri ( possibilmente gigabyte) da abbinare ad un i7 2600k?
Grazie

ndwolfwood
16-02-2011, 11:37
Save a tutti, nonostante il piccolo problema delle mobo di questi giorni, vorrei comunque portare a termine il mio pc comprandone una ad esempio sulla 'baia'... potreste dirmi delle buone buona schede madri ( possibilmente gigabyte) da abbinare ad un i7 2600k?
Grazie

Alle gigabyte manca ancora l'uefi ... non che sia fondamentale ... ma visto che ci sono altre ottime mobo che ce l'hanno non vedo perché puntare a quella che non ce l'ha.
Inoltre quasi tutti i modelli abbordabili della giga mancano di un controller aggiuntivo SATA 6Gb/s ...
Sceglierei tra:
ASRock P67 Extreme4 e 6 o Fatal1ty
ASUS P8P67 (anche Pro, Evo o Deluxe) o Sabertooth.
MSI P67A-GD65

Per quanto ho visto fin'ora, a questo giro le Asus e le ASRock sono veramente ottime mobo, anche l'MSI che ho è valida (bios ancora un po' acerbo ma l'1.8 è in arrivo).

Bloodline Limit
16-02-2011, 11:46
argh peccato, mi ero trovato veramente bene con l'ultima mobo gigabyte...
scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'uefi?

Comunque pensavo di prendere una p67 ud4, anche quella non ha il controller sata 6gb/s?

ndwolfwood
16-02-2011, 11:56
argh peccato, mi ero trovato veramente bene con l'ultima mobo gigabyte...
scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe l'uefi?

link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/uefi-tutte-le-potenzialita-del-sostituto-del-bios/24120/1.html)

Comunque pensavo di prendere una p67 ud4, anche quella non ha il controller sata 6gb/s?

Della giga ce l'ha solo la UD7 da 300€ ...

EDIT:
cmq, in fin dei conti, le ASRock sono già introvabili, e SB non ha bisogno di super mobo per ottenere buoni risultati.
Quindi la P8P67 (senza suffissi) se non t'interessa lo SLI che non supporta, in quel caso la -Pro o MSI GD65.