View Full Version : Help Urgentissimo Dischi Ibm60
roystock
27-03-2002, 17:33
CIAO A TUTTI , QUALCHE GIORNO FA (FORSE E' STATO UN VIRUS) UNO DEI DUE IBM CHE
HO INSTALLATTO HA COMINCIATO A GRACCHIARE FINCHE IL SISTEMA NON SI E' BLOCCATO DEL TUTTO. HO ACQUISTATO UN DISCO PER RIUSCIRE A VEDERE COSA ERA SUCCESSO E HO SCOPERTO CHE LE 2 PARTIZIONI MONTATE NON AVEVANO PIU UN BYTE DI SPAZIO LIBERO E WINDOWS ME LE RICONOSCEVA COME DISCO LOCALE NON RAGGIUNGIBILE. ORA IO SPERO CHE PARTE DEI SIANO SALVABILI ANCHE PERCHE' IN PARTITION MAGIC APPARE IL NOME DELLE PARTIZIONI ORIGINALI. LA DOMANDA E' : C'E' UN SOFTWARE O QUALCHE PROCEDURA PER RECUPERARE I DATI (RECUPERANDO MAGARI IL FILE SYSTEM) O TUTTO E' PERDUTO?
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII...................
GRAZIE VIC
PS : QUALCUNO SA SPIEGARMI COSA E' L'MBR
roystock
27-03-2002, 18:29
MA NESSUNO SA NIENTE ?
per il recupero dei dati ci sono programmi come "lost & found"
per quanto riguarda il tuo fissodisco non ho ben capito cosa sia successo, in ogni caso hai provato a far fare un controllo del disco a PM (o non è possibile) ?
prova a vedere se si sono create delle cartelle/file strani
antivirus ?
per quanto riguarda il Master Boot Record (MBR) quì (http://www.wintricks.it/faq/mbr.html) trovi un'ottima spiegazione
ed ora qualche consiglio:
1. non urlare (maiuscolo=urlare)
2. non spazientarti per le risposte, sappi che il forum non è " a cottimo" !!
3. c'è un apposito motore di ricerca del forum, prova a scriverci MBR e vedrai che anche in quel modo trovi info a riguardo
byez Favo
roystock
27-03-2002, 22:20
grazie per la risposta.
Sai dirmi qualcosa di piu su lost & found?.
ps . partition magic si carica dopo 2 3 minuti come windows quando attacco gli hd incriminati e quando cerco di lib spazio sulle partizioni mi risponde con un errore.
il file system si puo' riparare?
Originariamente inviato da roystock
[B]grazie per la risposta.
Sai dirmi qualcosa di piu su lost & found?.
ps . partition magic si carica dopo 2 3 minuti come windows quando attacco gli hd incriminati e quando cerco di lib spazio sulle partizioni mi risponde con un errore.
il file system si puo' riparare?
lost&found è un ottimo prgr per il recupero dei dati e come PM è della PowerQuest, sul sito trovi tutte le indformazioni
per il file system non saprei, credo ci siano delle utility ma quanto siano utili alla fine non lo so, fai una ricerca sul sito di Wintricks, sicuramente trovi qualcosa
byez Favo
Acidgroove
28-03-2002, 23:27
Io mi sono trovato alla grnade con EasyRecovery Pro.
Secondo me e' un software eccezionale.....mi ha recuperato dati da dischi che il bios nemmeno vedeva piu'!!!
Potresti anche provare a cercare sul sito dell'IBM,ci sono un sacco di programmi ed utility interessanti progettate appositamente per HDD IBM.;)
roystock
03-04-2002, 13:40
easyrecovery e' un software stupendo grazie ad Acidgroove
per la segnalazione
Ci sono volute 6 ore ma ne e' valsa la pena
ciao a tutti
Acidgroove
07-04-2002, 18:17
Originariamente inviato da roystock
[B]easyrecovery e' un software stupendo grazie ad Acidgroove
per la segnalazione
Ci sono volute 6 ore ma ne e' valsa la pena
ciao a tutti
Sono contento che ti sia stato utile :)
A me ha salvato la vita in piu' di un occasione (ed anche a qualche mio cliente hehehehe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.