View Full Version : Info Monitor 3D Acer GN245HQ/HN274H
antonio19821982
16-02-2011, 07:46
Ho intenzione di sostituire a breve il mio monitor LCD 24" BenQ FP241W,a proposito è ancora in vendita nel mercatino:D :Dper entrare nel mondo del 3D.Navigando e chiedendo informazioni nel forum sono venuto a conoscenza di questi 2 ottimi monitor Acer:GN245HQ e HN274H.Che io sappia gli unici monitor con HDMI 1.4a e DVI-D Dual Link.Qualcuno sa la loro data d'uscita e il relativo prezzo?Grazie a tutti:) :)
antonio19821982
01-03-2011, 20:12
Qualcuno ha novità?Grazie a tutti:) :)
Qualcuno ha novità?Grazie a tutti:) :)
Si costa 689€:cry: piu info le trovi qui (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.HH4HE.001)
antonio19821982
06-03-2011, 11:44
Grazie per le informazioni;) ;) Dovrebbero uscire in questo mese o ad Aprile.Aspetto qualche recensione o prova per testare la qualità di visione.:D :D
ciccionamente90
07-03-2011, 13:56
È già stato testato sul 3D Vision Blog.
antonio19821982
07-03-2011, 17:00
Visto grazie:) :) Ora aspetto delle più comode recensioni italiane:D :D
XxMarcusxX
16-03-2011, 20:49
uno shop italiano lo ha messo in vendita a 448 euro, ma ora figura come nn disponibile, ho chiesto oggi quando arriverà. vi farò sapere...chi vuole il nome dello shop lo passo in privato perchè nn so se la politica del forum permette di nominare lo shop
antonio19821982
16-03-2011, 22:38
Ciao,dammi pure in privato il nome dello shop.Grazie!!A proposito ti hanno già comunicato la data della disponibilità?Fammi sapere.
XxMarcusxX
18-03-2011, 10:09
lo shop che ho trovato dice che da lui saranno disponibili 40 pezzi dal 12 aprile
kenzo_pc
19-04-2011, 18:56
HN274H in vendita a 642 spedito,per sapere dove pm
http://img850.imageshack.us/img850/9161/monitorj.jpg
antonio19821982
20-04-2011, 07:09
Dalla foto si capisce chiaramente di che shop si tratta:D :D
Comunque ho ordinato pochi giorni il suo fratello minore.ovvero l'Acer GN245HQ.:) :)
kenzo_pc
20-04-2011, 08:08
Dalla foto si capisce chiaramente di che shop si tratta:D :D
Comunque ho ordinato pochi giorni il suo fratello minore.ovvero l'Acer GN245HQ.:) :)
Poi ci dai qualche notizia? :ave:
antonio19821982
20-04-2011, 08:19
Certo che sì:D :D
Drakenest
21-04-2011, 07:21
Certo che sì:D :D
Antonio quando ti dovrebbe arrivare il monitor?
Quando ti arriva fai una bella review del prodotto? :D
antonio19821982
21-04-2011, 07:44
Il Monitor dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani;) ;)
Nel weekend lo provo e spero di essere in grado di scrivere una recensione approfondita:D :D
anche io comprato il modello gn245hq online ,domani mattina dovrei averlo
Drakenest
21-04-2011, 11:17
Aspetto i vostri commenti anche a livello di spedizioni etc :).
robarc22
22-04-2011, 10:49
potete mandarmi in pm il nome dello shop?
ma il monitor in questione è arancione o nero?
altra domanda,avendo l'emettitore integrato,per farci un surround funziona come gli altri? non vorrei che nvidia vedesse 3 ir sui driver XD
Drakenest
22-04-2011, 12:51
potete mandarmi in pm il nome dello shop?
ma il monitor in questione è arancione o nero?
altra domanda,avendo l'emettitore integrato,per farci un surround funziona come gli altri? non vorrei che nvidia vedesse 3 ir sui driver XD
Uppo questa richiesta :D
robarc22
22-04-2011, 16:47
ragazzi potete mandarci il nome dello shop vi prego :cry:
Drakenest
27-04-2011, 08:37
Vi sono arrivati i monitor? :D
antonio19821982
27-04-2011, 09:17
A me ancora no:muro: :muro:
a me si, venerdi pomeriggio......e devo dire che sembra un ottimo monitor unica pecca le casse integrate che fanno un po' pena
Ciao, posso farti qualche domanda?
- hai provato a usarlo con 3D Vision?
- hai provato con PS3 in 3D?
- che cavi contiene la confezione?
la conefezione contiene 2 cavi di alimentazione (1 schuko e uno di tipo inglese), 1 cavo audio, 3 cavi video (1 DVI dual link 1 hdmi e vga ) uno manuale in 250000 lingue il cd con il sw per la calibrazione e ovviamente un paio di occhiali 3d vision
io ho provato solo fifa 11 con 3d vision e rispetto al mio portatile asus g51-jx 3d vision e' tutto un altro mondo ma questo e' ovvio, posso dire che ha un angolo di visuale ampio molto ampio.
Grande, grazie!
Ultimissima: quel cavo HDMI non sai se è 1.4?
Salve a tutti,
volevo qualche informazione sul HN274H da chi lo ha acquistato e/o provato.
Ho letto in giro sul web che è molto luminoso in 3D e volevo sapere se da problemi di ghosting durante il gioco in 3D?
Inoltre, com'è la resa dei colori (per un modello TN)?
In attesa di acquistarlo, grazie per le eventuali risposte.
Salve a tutti,
volevo qualche informazione sul HN274H da chi lo ha acquistato e/o provato.
Ho letto in giro sul web che è molto luminoso in 3D e volevo sapere se da problemi di ghosting durante il gioco in 3D?
Inoltre, com'è la resa dei colori (per un modello TN)?
In attesa di acquistarlo, grazie per le eventuali risposte.
gradirei info anche io grazie
io ho il gn24hq e posso dire che e' molto luminoso ha un angolo di visuale pauroso colori vivi e non mi sembra di aver riscontrato problemi ghosting
peppe985
04-05-2011, 13:38
Non lo trovo in nessuno shop .
Qualcuno gentilmente può inviarmi un PM con gli shop dove è disponibile?
Grazie ;)
Non lo trovo in nessuno shop .
Qualcuno gentilmente può inviarmi un PM con gli shop dove è disponibile?
Grazie ;)
Io ho preso questa mattina il 27 dallo shop postato poco sopra e dovrebbero spedire domani, ma da quel che vedo sul sito sono finiti o spariti dal sito.
Stavo aspettando il samsung s950 ma da qullo che ho letto in giro non saranno disponibili prima di luglio e la scimmia ha preso il sopravvento:cry:
fufino ma 27" per un full hd non ti sembra troppo ?
cioè non hai notato + aliasing rispetto a quelli + piccoli ?
fufino ma 27" per un full hd non ti sembra troppo ?
cioè non hai notato + aliasing rispetto a quelli + piccoli ?
dipende dalla distanza,io uso il mio in firma a circa 1 metro e non noto aliasig,ma se ti avvicini diciamo a 50 cm si nota un pò di più
comunque dopo due anni e mezzo con un 26 è difficile pensare di prendere un 24
Io ho preso questa mattina il 27 dallo shop postato poco sopra e dovrebbero spedire domani, ma da quel che vedo sul sito sono finiti o spariti dal sito.
Stavo aspettando il samsung s950 ma da qullo che ho letto in giro non saranno disponibili prima di luglio e la scimmia ha preso il sopravvento:cry:
Anche a me sta salendo la scimmia.
Ero in attesa dell'ASUS da 27'' per fare un confronto ma ancora non si sa quando esce.
Spero di resistere.
contemaxts
05-05-2011, 12:46
il 27 è introvabile! su "sito italiano" di cui parlate ieri lo hanno tolto dal catalogo, e oggi lo hanno rimesso, ho chiamato, mi hanno scalato i soldi dalla postepay.. E NON è DISPONIBILE!!!
antonio19821982
17-05-2011, 01:43
Ho finalmente testato il mio Acer GN245HQ per ora,solo in modalità 2D [Per il 3D aspetto a breve l'arrivo di una nuova scheda video] e sono soddisfatto dell'acquisto:D :D Nessun problema di ghosting e effetti scia nelle immagini.Ottimo contrasto e ampio angolo di visuale laterale.Mentre l'angolo di visuale,per così dire sopra e sotto il monitor è a mio avviso curioso:eek: :eek: Se si guarda il monitor sotto gli occhi quasi perpendicolari l'immagine è molto luminosa mentre se lo si guarda sopra gli occhi quasi perpendicolari l'immagine è molto scura [Spero di essere stato chiaro:) :) ].Questo comportamento è del tutto normale???Se ben ricordo con il monitor che avevo prima,il Benq FP241W,da qualsiasi punto lo osservavo l'immagine era sempre identica.Un ultima domanda,questo monitor ha il trasmettitore IR integrato per poter utilizzare la tecnologia Nvidia 3D Vision mediante gli appositi occhiali.Quindi è inutile acquistare il kit completo Nvidia 3D Vision Kit?Esatto?;) ;).La qualità 3D di entrambi è identica?Grazie a tutti:) :)
Domani finalmente dovrebbe arrivarmi il bastardo :mad: appena posso posto le mie impressione
Salve, qualcuno ha informazioni su dove trovare l'Acer GN245HQ in Italia?
Nihonjin
19-05-2011, 14:25
Salve, qualcuno ha informazioni su dove trovare l'Acer GN245HQ in Italia?
Io L'ho preso dall'unico shop che riporta trovaprezzi (lo davano come "non disponibile" ma in 6 giorni mi è arrivato cmq) :)
Come promesso vi posto le mie impressioni sul monitor
Allora il pannello è della LG, molto luminoso appena acceso la prima volta, poi con un po di aggiustamenti tra pannello driver e osd l'ho regolato a mio piacere,veniamo alle caratteristiche i 120 hz si notano subito, le finestre non lasciano sciee bianche se mosse molto velocemente,i film sono leggermente più fluidi (parlo di mkv e bluray) ed essendo un led i colori sono più belli da vedere e il nero è nero, non ho avuto la possibilità di provare film 3d.
Parlando di giochi è qui che il monitor da il massimo,con bfbc2 mi sembra di giocare con un crt niente tearing(spero si scriva cosi,è quando disabiliti il vsync si alza il frame rate ma lo schemo sfarfalla)i 120hz danno una fluidità
che salta subito all'occhio e non ho più la sensazione che il monitor si mangi i frame idem con giochi di guida.Grazie ad un amico ho avuto la possibilità di provare il 3d con crysis2 (mi ha prestato la sua gtx580 perchè il monitor per il 3d usa nvdia vision,ha il sensore ir incorporato e in dotazione ci sono un paio di occhialini nvidia),premetto che è la prima volta che vedo il 3d, è devo dire che l'effetto e molto buono sono riuscito a giocare + di un ora senza problemi,lo schermo mi è sembrato abbastanza luminoso in 3d,si diceva che i monitor in mod 3d erano poco luminosi ma a me non è sembrato cosi.In sostanza sono molto soddiafatto dell'acquisto peccato per il prezzo 640,00€.
sasasi91
14-06-2011, 21:47
raga mi passate in pm qualche link di e-shop dove posso comprare l'acer gn245hq please:)
peronedj
15-06-2011, 11:46
raga mi passate in pm qualche link di e-shop dove posso comprare l'acer gn245hq please:)
io l'ho preso dall'unico che ce l'ha su ebay
sasasi91
15-06-2011, 12:15
io l'ho preso dall'unico che ce l'ha su ebay
grazie per la risposta, raccontami un pò come sono le tue impressioni su questo monitor?:D
peronedj
16-06-2011, 09:07
grazie per la risposta, raccontami un pò come sono le tue impressioni su questo monitor?:D
Ah guarda, sono la persona meno indicata per risponderti a questa domanda XD Non ho metri di paragone, perchè fino a qualche settimana fa, il mio "monitor" era in realtà un TV sony da 32 pollici, e per 5 anni ho usato il pc con un tv a 40cm dalla mia testa e con risoluzione 1280*768!!!! praticamente un'icona era grossa quanto una mano e aveva una definizione scandalosa XD
Quindi per me anche un monitor da supermercato sembra bellissimo e non posso che confermarti che questo monitor mi sembra stupendo!
sasasi91
16-06-2011, 11:20
Ah guarda, sono la persona meno indicata per risponderti a questa domanda XD Non ho metri di paragone, perchè fino a qualche settimana fa, il mio "monitor" era in realtà un TV sony da 32 pollici, e per 5 anni ho usato il pc con un tv a 40cm dalla mia testa e con risoluzione 1280*768!!!! praticamente un'icona era grossa quanto una mano e aveva una definizione scandalosa XD
Quindi per me anche un monitor da supermercato sembra bellissimo e non posso che confermarti che questo monitor mi sembra stupendo!
ah ok grazie comunque per la risposta;)
Glass141
16-06-2011, 11:52
ah ok grazie comunque per la risposta;)
A questo Link,a breve ci sara' una review interessante imho:
http://3dvision-blog.com/ :fagiano:
sasasi91
22-06-2011, 11:29
raga perchè secondo voi è introvabile sugli e-shop italiani? Ci saranno dei problemi forse:confused:
matthew-
22-06-2011, 21:01
per quanto riguarda l'overdrive ha gli stessi problemi del suo predecessore Acer GD245HQ ??? cioè che disabilitando l'overdrive si perdevano i settaggi?
come si comporta con la normale lettura ???
grazie in anticipo per chi mi risponde
ps:ovviamente parlo del 24pollici non del 27
Una cosa non ho capito.
Ma questo monitor è già in vendita?
Non lo trovo negli shop italiani. Solo uno sembra averlo ma lo da non disponibile.
Sarei pure propenso all'acquisto ma non se ne trovano, nemmeno su ebay/amazon ecc...
Una cosa non ho capito.
Ma questo monitor è già in vendita?
Non lo trovo negli shop italiani. Solo uno sembra averlo ma lo da non disponibile.
Sarei pure propenso all'acquisto ma non se ne trovano, nemmeno su ebay/amazon ecc...
il 27 o 24?
Glass141
11-07-2011, 16:14
http://3dvision-blog.com/24-inch-acer-gn245hq-120hz-3d-capable-lcd-gaming-monitor-review/
quakershooter
11-07-2011, 19:20
http://3dvision-blog.com/24-inch-acer-gn245hq-120hz-3d-capable-lcd-gaming-monitor-review/
e sarebbe un review ?
sasasi91
13-07-2011, 13:01
ho inviato una e-mail al supporto acer per conoscere la disponibilità del monitor gn45hq e mi hanno risposto così: "Siamo spiacenti informarLa che il prodotto di Suo interesse non è al momento disponibile nemmeno in Distribuzione e non ci è stata comunicata una data di futura commercializzazione." :(
ma il gn245hq risolve o no il problema dell'overdrive del gd ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.