Entra

View Full Version : Netgear MS2000

loriss84
16-02-2011, 07:42
Ciao a tutti ragazzi/e!
So bene che questo post dovevo aprirlo prima di fare l’acquisto di un Netgear Stora MS2000 abbinato ad un hard disk Western Digital WD10EALS Caviar Blue HardDisk da un terabyte.
Ma una offerta su internet a 130 euro il tutto mi ha fatto comprare il tutto senza pensarci troppo!
Ora gli articoli non mi sono ancora arrivati e sono ancora in tempo di disdire il tutto…
Quindi vi chiedo le vostre impressioni su questi due articoli.
Utilizzerò tale sistema non tanto per backup ma per archiviare film in alta definizione (mkv) , i quali li visualizzerò con la wdtvlive tramite cavo di rete.
I miei dubbi sono, avrò problemi di accessibilità? Avrò problemi di velocità di trasferimento dati?

Boh a leggere alcune recensioni su internet dicono che il prodotto è buono altre invece dicono il contrario.
Il problema è che non sono riuscito a trovare una vera recensione per tale prodotto.
Speriamo in bene !!!!
Grazie in anticipo per le risposte!!

loriss84
16-02-2011, 17:40
nessuna anima pia sa darmi una riposta? so che dovrei aspettare un giorno per richiedere info ma il negozio online non aspetta!!! sorry

loriss84
17-02-2011, 17:38
Va beh anche se non ho ricevuto nessuna risposta grazie per chi è passato di qui .... strano ma vero ma il fantastico forum di hw non ha saputo rispondere....
avviso che la merce mi è arrivata ormai e per fortuna è fantastica....
se qualche admin vuol pure chiudere il topic lo ringrazio!

Decriptor
22-03-2011, 12:49
Ciao....sono un novizio del forum è mi è appena arrivato stamane lo stora2000 con un HD WD da 2 tera e ho necessità di collegarlo al WD tv Live come mi sembra che hai fatto tu.....

Hai qualche dritta da darmi??? come funziona?? criticità particolari??

grazie del disturbo

vic_20
31-03-2011, 09:14
pure io dovrei comprarlo per collegarlo al wdtv live:)

david-1
19-09-2011, 09:30
Anch'io ho da qualche tempo lo STORA con 2 HDD da 1TB in mirroring.

Tutto bene ma ho una domanda: è normale che anche a rete completamente spenta (2 PC) anche il NAS è muto e si sente solo la ventola, c'è il router che continua a lampeggiare e a dare segnali di comunicazione.
Spengo il NAS e anche il router non lampeggia più!

Sarà normale? :boh:

Beno_82
09-10-2011, 16:03
Ho un problema e non da poco.

Ho cercato di aggiungere un altro hardisk allo Stora e da quel momento il led blu lampeggia, si accende e si spegne ad intervalli di 3 secondi. I led dei 2 HD invece rimangono accesi.

Pensavo fosse un problema l'HD nuovo allora lo tolto, ma Stora non funziona più nemmeno con un singolo disco.
Non riesco nemmeno ad avviare correttamente la procedura di reset. Sono spacciato!

Che cavolo è successo? MS2000 è collegato ad un router DNG220.
Come posso rincorrere ai ripari?

Beno_82
10-10-2011, 19:52
Ho un problema e non da poco.

Ho cercato di aggiungere un altro hardisk allo Stora e da quel momento il led blu lampeggia, si accende e si spegne ad intervalli di 3 secondi. I led dei 2 HD invece rimangono accesi.

Pensavo fosse un problema l'HD nuovo allora lo tolto, ma Stora non funziona più nemmeno con un singolo disco.
Non riesco nemmeno ad avviare correttamente la procedura di reset. Sono spacciato!

Che cavolo è successo? MS2000 è collegato ad un router DNG220.
Come posso rincorrere ai ripari?

A forza di ripeterlo è andata :muro: . Problema risolto :D :

Ripristino dell'unità alle impostazioni predefinite
1. Spegnere e riaccendere Stora, quindi attendere 10 secondi.
2. Individuare il tasto di ripristino rosso sul retro dell'unità Stora.
3. Inserire un oggetto sottile, ad esempio una graffetta, nel tasto di ripristino e mantenerlo premuto per almeno 30 secondi mentre viene completato l'avvio.
Durante questo intervallo, il LED blu lampeggia ogni 5 secondi circa.
4. Rilasciare il tasto di ripristino dopo 6 serie di lampeggiamenti. La spia blu si spegne e i LED del disco si illuminano in arancione.
Il dispositivo richiede il lease DHCP e tenta di acquisire un indirizzo IP.
• Una volta acquisito un indirizzo IP, il LED2 del disco si illumina in arancione per
1 secondo.
• Se non viene assegnato alcun indirizzo IP, i LED si illuminano nella sequenza descritta di seguito e il processo di ripristino si interrompe:
- Il LED di alimentazione si spegne.
- I LED del disco 1 e del disco 2 lampeggiano simultaneamente per 3 volte.
- Tutti i LED si spengono.
Una volta configurata la rete, inizia la procedura di ripristino. Durante la procedura, i LED si comportano come segue:
• Il LED di alimentazione si spegne.
• I LED del disco 1 e del disco 2 si accendono e spengono in alternanza.
Se la velocità di connessione è alta, il ripristino richiede circa 4-5 minuti.
Al termine del ripristino delle impostazioni predefinite:
• Se la procedura è stata completata correttamente tutti i LED si accendono per
5 secondi e il dispositivo si riavvia normalmente.
• Se la procedura non è stata completata correttamente i LED di entrambi i dischi lampeggiano simultaneamente e il processo di ripristino si interrompe.

guardian72
13-12-2011, 17:16
Salve non riesco a fare il reset della password.
faccio la procedura prevista ma dopo aver inseito la nuova password mi dice che si è verificato un errore e la password non è stata cambiata.
Mi potete aiutare?
Grazie

sgaga86
19-01-2012, 09:02
ciao a tutti, ma per quanto riguarda la riproduzione degli .mkv con wdlivetv come và? io ho preso il nuovo playo android, che sembra essere una ficata, prendendo i gli mkv da pc in rete va benissimo anche con qualità bluray e dts coaxial, volevo mettere lo storage come parlatosi qui ma ho paura della velocità di trasferimento dati in rete, non essendo un pc ma solo uno storage. grazie

glucapg
29-01-2012, 01:34
Che hd da 1tb consigliate per questo gas?

magenu
13-02-2012, 20:44
Ciao a tutti ragazzi/e!
So bene che questo post dovevo aprirlo prima di fare l’acquisto di un Netgear Stora MS2000 abbinato ad un hard disk Western Digital WD10EALS Caviar Blue HardDisk da un terabyte.
Ma una offerta su internet a 130 euro il tutto mi ha fatto comprare il tutto senza pensarci troppo!
Ora gli articoli non mi sono ancora arrivati e sono ancora in tempo di disdire il tutto…
Quindi vi chiedo le vostre impressioni su questi due articoli.
Utilizzerò tale sistema non tanto per backup ma per archiviare film in alta definizione (mkv) , i quali li visualizzerò con la wdtvlive tramite cavo di rete.
I miei dubbi sono, avrò problemi di accessibilità? Avrò problemi di velocità di trasferimento dati?

Boh a leggere alcune recensioni su internet dicono che il prodotto è buono altre invece dicono il contrario.
Il problema è che non sono riuscito a trovare una vera recensione per tale prodotto.
Speriamo in bene !!!!
Grazie in anticipo per le risposte!!

interessato per lo stesso utilizzo mkv con wdtvlive, me lo consigliate??

tdtmed
29-03-2012, 14:54
Ebbene ci sono cascato. Ho comprato uno Stora MS2000. E' arrivato ed andava male. 15 gg di mail da neuro ed alla fine a mie spese l'ho mandato in assistenza. Torna uno riparato, lo collego...Scheda rete nenache si accende....Benissimo !!

Altri 15 gg da delirio con richieste al limite della scemenza da parte del supporto. Dopo un tira mollo, l'ho rispedisco, sempre a carico mio ( COMPLIMENTI NETGEAR). Mi arriva un altro riparato. Viene visto in rete con IP in DHCP ma non si installa un cavolo e non ci accede. Ho tentato 4000 volte la procedura di recovery ma non funziona...

Mi sono rotto le scatole e NETGEAR mi dice di fare un test dei dischi :eek:

A questo punto qualcuno mi sa dare una dritta ?

Nel frattempo ho comprato un QNAP ... un altro mondo...

Grazie

Alberto

massie
29-03-2012, 19:09
A questo punto qualcuno mi sa dare una dritta

C'è una procedura di reflash diversa da quella di reset, guarda qui http://forum1.netgear.com/forumdisplay.php?f=106
Su quel forum scrive un programmatore di Axentra (cioè chi ha fatto il firmware), loro possono dare un'occhiata da remoto.
Comunque il mio l'ho pensionato, tutt'altra cosa Synology o Qnap

tdtmed
31-03-2012, 10:06
Ne ho provate di tutti i colori, ma niente.
Ora non mi risponde nenache più il supporto Netgear.
Ieri hanno voluto il dump video degli errori...

Mah....bella porcheria.... due mesi che sono in ballo e ancora non va. Complimenti !

Alberto

tdtmed
10-04-2012, 15:04
Dopo l'ennesima scemenza detta dal supporto NETGEAR ( incompatibilità con Fastweb ) , ho risposto "incazzato" e da allora sono spariti...

Grandi.... cmq viste le affermazioni, visto che da oltre 2 mesi sono in ballo, visto che mi hanno già sostituito 2 Stora, visto che ho già dovuto pagare 2 spedizioni per non avere nulla di funzionante, sto pensando di chiedere tramite legale non solo la restituzione dei soldi buttati per la baracca, ma anche tempo e spedizioni sostenute.

Che dite ?

Alberto

tombobolus
19-06-2012, 15:50
Ciao a tutti,

mi è successa la stessa cosa di beno.
Inserendo il 2° disco da due tera mi si sono sputtanati gli altri due tera zeppi di dati:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

La situazione è la seguente e sopratutto disperata:
ho provato a fare il ripristino ma senza successo e sopratutto adesso sembra vedere due dischi navigando dal sito di mystora e un solo disco da mac....:help: :help: :help: :help:
Il problema è che le cazzuttissime cartelle mio archivio, mia famiglia, mio computer e cazzi vari sono assolutamente vuote!!!!
Chiaramente durante l'operazione non mi è mai stato detto che si sarebbe formattato il primo hard disk:doh: Credo che li denuncio....
Ho già comprato su ebay una dock station sperando che veda l'hard disk se no mi vien da piangere.
Non sono riuscito a fare il ripristino (forse perchè ho pigiatp con la graffetta troppo presto), ma servirà a qualcosa? Stasera riprovo

Qualcuno mi aiuta?

Grazie

Random81
20-06-2012, 01:59
Penso che il succo della questione sia sempre lo stesso. I NAS sono quelli di Synology e Qnap, il resto è spazzatura. Se costano la metá un motivo c'è

MetalXXX
22-09-2012, 13:31
ragazzi riprendo questa discussione, dovrei montare 2 hd sata3 da 3tb sul nas in questione, quyalcuno sa come fare?

me li riconosce ma non li formatta...