PDA

View Full Version : Dubbio su possibile infezione

hi.corben
16-02-2011, 01:49
3 giorni fa mi sono deciso a dare una pulita al pc... mi dava un messaggio di errore in avvio "syslist.dll non è un'applicazione di win32 valida..." o qualcosa di simile... con avg... nulla installo avira e non me lo aggiorna... gira che ti rigira leggo di eset nod32... lancio e sembra funzionare... passo poi di nuovo da avira poi malawarebytes... e super antispyware.... e spybots... insomma ne ho messi un po... poi gmer... poi hijackthis (tanto a quel punto)... ora... a sto potenziale virus... ne ho fatte di tutti i colori... tanto che ora il pc sembra girare in maniera del tutto normale... ho notato solo due cose in particolare....

quando lancio gmer non mi permette di selezionare tutte le caselle dalla prima fino a quella prima di service (libraries forse)

lanciando systemscan apparentemente non mi permette di selezionare le caselle Alternate Data Streams, Hidden Objects e Include hijackthis log (not found), le segna in grigietto.... poi faccio deselect all e poi select all e vengono spuntate sotto il grigietto Alternate Data Streams e Hidden Objects mentre rimane vuota l'ultima... Poi con Scan Now il programma parte mi da l'ok sulla prima (pc accounts) e poi non da più segni di vita... ora è circa mezz'ora che va... lo lascerò andare per tutta la notte...

Domani mattina vi aggiorno su systemscan... a vostro parere (e considerando che sono più ignorante di pierino in fatto di pc) il suddetto potrebbe essere infetto? Nel caso procedo con la guida che ho trovato qui per la disinfezione con log allegati?
Con DxDiag mi dice che uso Windows 7 Home Premium 64bit:D
Grazie per il momento

9.25 16 febbraio Systemscan non si è mosso di una virgola.

xcdegasp
16-02-2011, 12:34
dovresti avere affetto il pc da una variante del bagle pertanto potresti seguire questa semplice guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

posta li tutti i log richiesti e quelli che già possiedi.