PDA

View Full Version : Necessito di chiarimenti su alcuni modelli di smartphone per futuro acquisto

folletto gigante
15-02-2011, 23:46
:help: Ciao a tutti sono in procinto di passare a 3 (vodafone mi ha stufato!!!) e vorrei quindi prendermi un telefono "a rate" cioè con l'obbligo dei 24 mesi. Attualmente sono indeciso su alcuni modelli e soprattutto se passare ad un telefono touch o no, io ora ho un blackberyy 8110 con cui mi sono trovato bene. A me serve essenzialmente un telefono con cui gestire la mia posta elettronica, navigare saltuariamente (non ho grosse pretese) e perchè no fare qualche foto carina... ad oggi i modelli in ballottaggio sono:

BlackBerry Bold 9780 o 9700
HTC Desire (HD)
Samsung Galaxy S

Se qualcuno li ha se mi può dire perchè SI o perchè NO, oppure si accettano suggerimenti su modelli compresi nella lista di quelli prendibili.

Grazie a tutti!!! :mano:

Cave
16-02-2011, 09:11
Visti i motivi per cui vorresti prendere un cellulare nuovo, io ti consiglierei il blackberry bold 9780. Questa marca è famosa per il suo livello professionale senza fronzoli, inoltre questo modello ha una fotocamera di 5 Mp che ti permette di fare foto decenti e definite. L'HTC Desire è un ottimo cellulare ma di fronzoli è pieno, ma questo non è un vero e proprio difetto: ad esempio io che sono un semplice studentello preferirei un Desire a un Blackberry. Il samsung galaxy S lo escludo, è semplicemente troppo voluminoso. O si fa un tablet o si fa un cellulare, senza vie di mezzo!

folletto gigante
16-02-2011, 21:56
Visti i motivi per cui vorresti prendere un cellulare nuovo, io ti consiglierei il blackberry bold 9780. Questa marca è famosa per il suo livello professionale senza fronzoli, inoltre questo modello ha una fotocamera di 5 Mp che ti permette di fare foto decenti e definite. L'HTC Desire è un ottimo cellulare ma di fronzoli è pieno, ma questo non è un vero e proprio difetto: ad esempio io che sono un semplice studentello preferirei un Desire a un Blackberry. Il samsung galaxy S lo escludo, è semplicemente troppo voluminoso. O si fa un tablet o si fa un cellulare, senza vie di mezzo!

ma altrimenti il desire no hd... come misure è simile al BB... aiuto non so proprio cosa scegliere... :muro: qualcuno sa com'è il sony ericsson X10 mini PRO??

pgp
17-02-2011, 06:27
Il Desire HD (ed ancor di più il Desire liscio) non è da scegliere per la qualità delle foto: per essere un 8mpx è davvero scarso, e sfigura anche rispetto ad alcune 5mpx. Inoltre buona parte dei Desire HD ha un difetto di fotocamera: nelle foto che ritraggono panorami, per un quarto della larghezza dell'immagine la foto è sfocata, spesso nella parte destra, più raramente a sinistra.

Per il resto il DHD lo trovo fantastico :D

Il Galaxy invece è fatto di materiali che al tatto sembrano di un cellulare da 50€, ed ha un'interfaccia proprietaria di Android che trovo orrenda. D'altra parte lo schermo AMOLED è fantastico, e non c'è di meglio sul mercato.

I BB non li conosco

pgp