PDA

View Full Version : Separazione router/modem con modem + router

navigator78
15-02-2011, 22:29
Salve a tutti,
ho l'ADSL NGI 7 mega e un router con modem integrato Netgear 834 v3.
al router è collegato un adattatore telefonico voip Linksys PAP2T, il mio PC desktop e raramente 1 netbook. ultimamente vedo che le pagine internet si caricano con un ritardo medio di 5 sec. o più. ho fatto controllare la linea e tutto è ok. pensavo di sostituire il mio router/modem con 2 apparecchi distinti: un modem D-Link DSL-320B e un router D-Link DIR-100. Che ne pensate? è una buona soluzione avere i 2 apparecchi separati? conoscete apparecchiature migliori?

Dumah Brazorf
15-02-2011, 23:47
Prova un altro router prima di giungere a certe conclusioni.

OUTATIME
16-02-2011, 07:29
Di apparecchiature migliori ce ne sono a centinaia, se è per questo.... Ma è ovvio che il tuo problema non è nel modem/router o nel modem+router....

navigator78
16-02-2011, 09:21
Ok, ma allora suggeritemi qualcosa... il pc è riprogrammato da pochissimo, non potrebbe essere un rallentamento creato dal modem/router? è più probabile la linea?

OUTATIME
16-02-2011, 09:32
IMHO il tuo router non ha niente, comunque prova a fare come ti ha suggerito Dumah Brazorf. Scusa ma te lo fa su tutte le pagine web?

navigator78
16-02-2011, 23:31
Grazie Ragazzi!!
ho trovato cos'era... la linea! i tecnici NGI l'hanno risolto aprendo un guasto a Telecom!! (loro fornitore). perdeva pacchetti nei ping, ma cosa strana nessuna perdita con dimensione di ping 32 byte e un disastro di perdite a 12000 byte.
quindi pingando a 32 byte sembrava tutto regolare!!! a parte tutto ciò vorrei sapere ciò che non ho ancora ben capito, ed è se è meglio avere 2 appparecchiature o 1 con tutto integrato! qualcuno sa spiegarmi se vi sono differenze? grazie!