PDA

View Full Version : hd ogni tanto sparisce!

Gisvold
15-02-2011, 20:13
Raga ho un problema abbastanza grave, ogni tanto senza alcuna motivazione l'HD non viene più rilevato!
Io ho 2HD uno dove c'è solo il sistema operativo, e l'altro dove ci sono tutti i dati. L'HD dati (F) funziona bene, però ogni tanto "sparisce", non viene più trovato... la cosa brutta è che è completamente casuale come cosa, cioè ad esempio per 3 ore di fila non ha dato problemi (giocavo a BF2 installato su quell'HD) poi all'improvviso l'applicazione si è bloccata e l'hd è sparito.. al riavvio il problema si risolve!
L'HD è nuovo ed è stato controllato con tutti i programmi possibili e non presenta alcun problema!
Avevo pensato potesse dipendere dall'alimentazione ma dubito fortemente visto che anche l'alimentatore è nuovo ed è nettamente più potente del wattaggio richiesto dal pc..

Ho già provato a collegare l'hd con un cavo di alimentazione solo per lui (prima era collegato con lo stesso cavo dell'altro hd) altra cosa che ho notato strana è che il led HDD presente sul case quando ho questo problema rimane illuminato fisso, come se l'HD stesse lavorando al 100%

Qualcuno ha qualche idea?

SerMagnus
16-02-2011, 08:16
è capitata anche a me questa cosa... dovo aver dato una bella rispolverata all'interno del case e soffiato pulito tutti i contatti e cavetti con aria compressa non si è più verificato...
ad ogni modo cmq da quel giorno faccio frequentemente backup... nn si sa mai :fagiano:

Cave
16-02-2011, 08:55
non vorrei dire castronerie ma... non potrebbe essere un problema di driver? Magari è per questo motivo che il tuo HD funziona a singhiozzo