View Full Version : i5 o i7??
dovendo acquistare un portatile mi son trovato di fronte alla scelta di un i7 o di un i5...l'i7 è quad core ma ha una frequenza + bassa mentre l'i5 è dual core ma ha una frequenza più alta...voi cosa consigliate? grazie in anticipo
donamara
15-02-2011, 20:41
Specifica cosa devi farci....altrimenti come possiamo consigliarti??? :rolleyes:
Regolamento di sezione punto 3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281174
dipende che ci vuoi fare a cosa presti attenzione ecc e quanto ci vuoi fare con questa cpu
Allo stato attuale da quello che ho potuto constatare, i software non fanno gran uso dei diversi core, e puoi tranquillamente far girare tutto alla perfezione anche con un i3.L'i7 tieni conto che è una fornace e se il portatile che compri non è ben dissipato ti ritrovi un fornetto:p io credo che sia sprecato l'i7 nei giochi ti basta ancora un vecchio dualcore, e nei programmi come detto con un i3 ne hai da buttare, certo c'è il fattore durata ma non ti credere che tra un i7 e un i5 ci sia un abisso di differenza eh
Io fossi in te prenderi l'i5 ne avrai da buttare per un bel po e scalda meno oltre a costare meno
grazie per il consiglio...il pc non lo userei per i giochi ma per programmare e fare andare una macchina virtuale...
donamara
16-02-2011, 15:38
Allora un i5 basta ed avanza secondo me....
Se non devi fare rendering o elaborazioni grafiche l'i7 non è necessario....
per le schede video cosa consigliate?
donamara
16-02-2011, 18:24
se non devi giocare va bene anche una ati 5470/6370 o una geforce 410/415m....
ok..grazie mille per l'aiuto...ma i sandy bridge per notebook sapete quando arriveranno/torneranno in commercio??
ho trovato in offerta alla trony questo: HP DV6-3322el
i5 480m
500gb di hd
6gb di ram
ati 6550m 1gb
699€
però non so se HP è buona come marca. avevo infatti sentito lamentele alla qualità dell'aperture del display ma non so cosa pensare.
ho trovato in offerta alla trony questo: HP DV6-3322el
i5 480m
500gb di hd
6gb di ram
ati 6550m 1gb
699€
però non so se HP è buona come marca. avevo infatti sentito lamentele alla qualità dell'aperture del display ma non so cosa pensare.
Hp è una delle leader dei PC.
per eventuali difetti dipende da modello a modello...può creare problemi qualsiasi PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.