View Full Version : ACER O HP ??
..::Aless::..
15-02-2011, 17:39
Ciao a tutti volevo chiedere quale portatile mi poteva essere più utile per utilizzare programmi tipo cad, cabrì,pascal,sratch etc. Vorrei un portatile che mi riesca anche a far giocare con giochi abbastanza recenti tipo gta 4, test drive unlimited...
Non mi vorrei spingere oltre gli 800-900€
Grazie in anticipo
MISTERTIA
15-02-2011, 17:46
Anche io sono indeciso...
Gli esperti diranno che devi postare due pc vedere le caratteristiche e poi scegliere...
In realta sull affidabilita delle marche secondo me si puo dare un giudizio a priori...
Di hp sento parlare molto spesso male per problemi di surriscaldamento e rumore (probabilmente ora avranno anche risolto) e comunque costano spesso meno degli altri quindi sono piu economici (come fattura)...
Gli acer secondo quello che ho sentito sono buoni ma sotto asus e sony (parere sentito da esperti e che riporto solo)...
15-02-2011, 17:53
Infatti avevo un hp pavilion dv5 che scaldava da matti .. aveva una scheda grafica molto buona (geforce gt 9600m ) ma appena accedevo al gioco mi diventava incandescente !!
Allora io starei più sugli acer ... ne ho visto uno acer aspire 5742G488G75Mnkk e mi sembrava veramente fantastico con scheda grafica geforce gt 540m.. cosa mi dite riguardo a questo ??
io ho un hp e si scalda ma direi nella norma:stordita: invece di acer ne sento parlare sempre male, non so quanto ci sia vero in tutto cio pero dubito di questa marca:fagiano:
Quindi fossi in te sceglierei hp
15-02-2011, 19:55
Il mio scaldava tanto e faceva un rumore come se fosse supercaricato di lavoro .. non so, sono molto indeciso !! Vorrei sentire qualche commento da qualcuno che ha un acer simile a questo modello ... se no dovrò fare un pensierino su hp o altre marche .
Rudyduca
15-02-2011, 20:08
HP con AMD 6550, calore ovviamente elevato in game, ma molto ben isolato dalla tastiera (ossia si scalda solo la zona del dissipatore).
Case incommensurabilmente più bello e robusto di un Acer, anche fosse un Timeline. Acer usa plastiche tipiche dei notebook di fascia assolutamente entry level.
Poi, la componentistica sarà sicuramente la stessa.
Ma aspetto e robustezza della scocca, HP senza dubbio.
confermo che l'hp dissipa il calore in basso a sinistra e la tastiera è sempre fredda, cioe devi andarlo a cercare per percepire il calore
16-02-2011, 16:09
Ok ma quali modelli di hp mi consigliereste ??? (sempre non sopra gli 800-900€)
io ho comprato i due sandybridge, ACER 5750G e HP DV7-5002el
l'acer era silenziosissimo e freddo, l'HP (cmq più potente e 17'') scalda e rumoreggia un bel pò...anche perchè non ha fuoriuscite nel retro ma solo una laterale e una inferiore...non so se prenderò (perchè cmq devo restituirlo visto il bug) HP in futuro, anche 2 miei amici hanno questa marca e scalda cmq parecchio...poi ho toccato gli Envy ed erano roventi...lo schermo non ne parliamo...davvero smorto nei colori rispetto anche ad un Acer! (ma con miglior angolo di visione)
20-02-2011, 09:33
Ma i giochi girano bene su quei modelli ???
Ma i giochi girano bene su quei modelli ???
ottimamente
lagoduria
20-02-2011, 11:58
Con quel budget non prenderei ne un acer ne un hp. Tanto con quella cifra non puoi prendere più di un intel i5 + ati 5650 e a quel punto con 700 € prenderei anzi un toshiba della serie l650-l655 o, spendendo un po' di più, un dell xps 15, che come qualità sono entrambi decisamente superiori agli hp e acer.
20-02-2011, 17:29
Be allora mi potreste consigliare un pò di toshiba di quelle serie?? :confused:
mi interessa...ma credo convenga sempre aspettare aprile purtroppo
20-02-2011, 17:55
Perchè aprile??
escono i nuovi processori
lagoduria
20-02-2011, 19:10
L655-183, L650-16W, L655-1MM. Il primo ce l'ho anche io e si comporta bene e rimane freschissimo. Lo trovi a partire da 700 euro su trovaprezzi. Puoi leggere le opinioni di tutta questa serie sul thread ufficiale di questo forum :)
21-02-2011, 12:06
Ma hai provato giochi di ultima generazione ???? Com'è ???
lagoduria
21-02-2011, 12:42
Ho provato fifa 11 e assassin's creed per adesso e entrambi vanno bene. Comunque come prestazioni questi acer, toshiba e hp vanno tutti uguale a parità di hardware. Per avere un hardware più potente devi andare oltre i 1000 euro. Comunque tutti confermano che con crysis e gta4 ad esempio ci si gioca abbastanza bene. L'autonimia è quella di un normale notebook con batteria a 6 celle (due ore circa con la wireless) e, come detto scalda pochissimo, cosa ottima per la durata dei componenti. Rimane anche relativamente leggero (circa 2,5 kg con batteria). Come ti ho consigliato comunque guardati il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190970) che è veramente ottimo e ti puoi fare meglio un'idea sulle impressioni degli utenti e sulle sue prestazioni.
21-02-2011, 18:07
Be dai ne parlano bene direi ... Ma cos'è questo impianto harman/kardon che manca sui Toshiba ??? e poi ho letto che l'hardware è lento ???
lagoduria
21-02-2011, 19:49
Hardware lento? Chi lo dice e dove?
Harman Kardon è una delle migliori marche al mondo di impianti acustici e la Toshiba monta sulle sue serie più pregiate degli altoparlanti Harman Kardon: la serie L650/L655 monta invece degli altoparlanti normali.
22-02-2011, 17:30
OK OK ...
10-03-2011, 18:58
Secondo voi questo portatile è buono per giocare a giochi di ultima generazione?? E in generale ??
Ecco la sua scheda :
Acer Aspire 5742G-488G75Mnkk
Generale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Antenna wireless LAN
Larghezza 38.1 cm
Profondità 25.3 cm
Altezza 3.4 cm
Peso 2.6 kg
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Core i5 480M / 2.66 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 3 MB
RAM
Memoria installata 8 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-8500
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 750 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW / DVD-RAM - integrata
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Tecnologia con LCD retroilluminato Retroilluminazione a LED
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Caratteristiche CineCrystal
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GT 540M
Memoria video 2 GB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 1,3 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Networking
Networking Adattatore di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM a 204 pin
Interfacce 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza erogata 90 Watt
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4400 mAh
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Standard ambientali
Certificato ENERGY STAR Sì
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia viaggiatore - 1 anno
10-03-2011, 19:31
Sono anch'io indeciso. Dovrei acquistare un portatile e non so se aspettare aprile, non tanto per acquistare qualcosa con processore nuovo ma perchè i precedenti calerebbero di prezzo.. right?
Oppure mi conviene scegliere uno tra questi modelli
Acer ASPIRE 5742G-484G64MNKK
Notebook
15.6 LED CB / INTEL CORE I5 480 / NVIDIA GEFORCE GT540 2G / 4GB DDR3 RAM / 640GB HDD / DVD SM / WIFI 802.11BGN / BATTERIA 6 CELL 2.2 /
e
Hp dv6-3322el
Processore Intel Core i5-480M 2.66GHz, 1066MHz FSB
RAM 6GByte (1x2GB + 1x4GB) DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm
Scheda Grafica AMD Radeon HD6550 con 1GB DDR3 dedicato
?
e soprattutto, quale dei due?
costano entrambi intorno ai 650 euro - offerte volantino
SparrowM
10-03-2011, 19:47
@ aless:
il portatile non è male, monta un processore buono, un ottimo quantitativo di RAM e una scheda video che attualmente ti permette ( aiutata anche dal pannello di "soli" 720p (1366x768) di giocare anche agli ultimi giochi con dettaglia medio-alti.
è un portatile equilibrato e la gpu sembra dare buone prestazioni in ambito gaming (pur non rientrando il note nella pura fascia gaming).
@ avatariale:
per la questione dell'attesa...mnn ad aprile farai questo stesso discorso...in questo settore è inutile aspettare..se ti serve compri (cercando di portare a casa , a seconda del budget disponibile, il miglior note in rapporto qualità/prezzo);
detto ciò poi fa come vuoi:D
per il resto gli hp ora soffrono di surriscaldamento nelle sessioni di gioco....quindi se ci devi giocare tienine conto...per il resto a parte gli rpm dell'acer (che visto il taglio saranno 5400 immagino contro i 7200 dell'hp) e il quantitativo di memoria l'unica differenza così da scheda che presenti sembra essere la gpu.
la 6550 è una scheda molto recente così come la 540m...sul piano delle prestazioni si equivalgono...alcune volte sembra leggermente più veloce una altre volta l'altra...
a questo punto mi farei un giretto nei thread ufficiali e magari in qualche negozio per vedere le "cose" minori come schermo e tastiera...sempre sottovalutati come parametri nell'acquisto ma fondamentali per l'usabilità
11-03-2011, 17:57
Ma in generale è più performante dell'hp pavilion dv5-1210el quell'acer ??? Ma la sua scheda grafica (dell'hp)nvidia geforce 9600 gt è più potente o meno di quella dell' acer (geforce 540m) ?? Grazie ..
lagoduria
12-03-2011, 12:00
Ma in generale è più performante dell'hp pavilion dv5-1210el quell'acer ??? Ma la sua scheda grafica (dell'hp)nvidia geforce 9600 gt è più potente o meno di quella dell' acer (geforce 540m) ?? Grazie ..
La 9600gt è molto meno potente della 540m
12-03-2011, 16:52
E in generale ?? Qual' è il migliore ???
lagoduria
12-03-2011, 17:16
E in generale ?? Qual' è il migliore ???
Tra i due, dici? Non conosco la configurazione completa dell'hp, ma penso proprio che l'acer abbia oltre che la scheda video, anche il processore molto migliore. Magari avrà l'hd un po' più lento o la qualità dei materiali vagamente inferiore (anche se non ci scommetterei) ma prestazionalmente parlando è comunque sicuramente molto superiore all'hp.
12-03-2011, 17:34
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e credo proprio che prenderò l'acer in questione ..
Alessio
@ aless:
il portatile non è male, monta un processore buono, un ottimo quantitativo di RAM e una scheda video che attualmente ti permette ( aiutata anche dal pannello di "soli" 720p (1366x768) di giocare anche agli ultimi giochi con dettaglia medio-alti.
è un portatile equilibrato e la gpu sembra dare buone prestazioni in ambito gaming (pur non rientrando il note nella pura fascia gaming).
Io c'è l'ho è ottimo e silenzioso e nn scalda è l'ho portato a casa cn sottocosto cn buono spesa sulla mia carta(che nn sapevo)a 579€ :D
@ avatariale:
per la questione dell'attesa...mnn ad aprile farai questo stesso discorso...in questo settore è inutile aspettare..se ti serve compri (cercando di portare a casa , a seconda del budget disponibile, il miglior note in rapporto qualità/prezzo);
detto ciò poi fa come vuoi:D
Ti quoto in pieno perfettamente d'accordo vedi sopra :mano:
Pensa che a me mi serviva un portatile a breve xchè il mio aspire5100 dopo 5 anni aveva problemi..e x caso mi sono imbattutto girando x fare spesa in questa offerta sottocosto e l'ho preso ... senza dubitare e pensare ma se..... poi mio fratelo esperto nel settore nn come me mi hanno detto che ho fatto un ottimo affare...quindi :D
Evita Acer e Hp cpme la peste. Sono prodotti scadenti.
Migliori sono Asus, Sony, Toshiba, Samsung...
Si rompono anche questi, certo ma almeno un po' di più, mediamente durano
Evita Acer e Hp cpme la peste. Sono prodotti scadenti.
Migliori sono Asus, Sony, Toshiba, Samsung...
Si rompono anche questi, certo ma almeno un po' di più, mediamente durano
Cmq secondo me dipende da 3 cose una buona riuscita di un portatile:
Dall'assemblaggio fortunato di pezzi in sede di costruzione, da come lo si utilizza e dalla fortuna componente basilare è fondamentale!!!.....
Acer ha sempre avuto la sigla di notebook scadente e di facile rottura,pensa che però io ho un 5100 aspire da 5 anni caduto pure x terra! di cui l'ultima 4 mesi fà dalla scrivania x colpa del mio piccolo ma a parte una ammaccatura nella parte bassa funziona ancora benissimo (batteria a parte) un mio amico invece ha preso un asus a Dicembre e dopo 2 mesi assitenza(tra l'altro scadente e dire poco)e mi ha detto che nn prendeà piu' asus x assistenza gli è tornato cn lo stesso problema!?...io ho ripreso Acer avendolo trovato ad un prezzo Ottimo e nn avendo avuto problemi cn modello precedente passato ora a mia moglie..poi che i portatile Acer e ci metto anche Hp siano di piu facile rottura nn posso certo negarlo!
Si lo so, sono stato un po' troppo estremo. Anche gli acer e gli Hp possono riuscire bene. E poi costano meno!
SparrowM
14-03-2011, 20:06
"Si lo so, sono stato un po' troppo estremo. Anche gli acer e gli Hp possono riuscire bene. E poi costano meno!"
il punto a mio avviso è che a parità di prezzo bisogna fare delle scelte...
o prestazioni pure o qualità construttiva superiore...
al momento hp ed acer (quest'ultima da sempre direi) offrono le migliori prestazioni in rapporto prezzo/prestazioni...per avere pari macchine devi salire di prezzo se cerchi altri marchi.
bisogna fare le proprie scelte...e incrociare sempre le dita:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.