PDA

View Full Version : Un Wave con Android... esiste?

AlexGOD
15-02-2011, 17:33
Mi spiego.

Mi piacerebbe uno smartphone con le caratteristiche simili a quelle del Samsung Wave (display 480x800, cpu 1Ghz, 512 mb ram, 1500mAh, ecc..) che ha un prezzo inferiore a 280€ (in offerta anche 250€).

Però mi piacerebbe anche che, al posto del OS Bada, avesse Android.

Possibile che non esista nulla di simile?

In alternativa quali sono i terminali che più si avvicinano a questa descrizione?
Ovviamente parlo di terminali in grado di soddisfare le specifiche Adobe per il Flash e con un prezzo inferiore ai 300€.

Grazie per qualsiasi consiglio. :stordita:

AlexGOD
16-02-2011, 10:51
:help:

litocat
16-02-2011, 11:38
La cosa che più ci si avvicina è l'Acer Liquid E.

AlexGOD
16-02-2011, 12:10
La cosa che più ci si avvicina è l'Acer Liquid E.

Diciamo che come fascia di prezzo è quella... però l'Acer si fa preferire solo per il fatto di montare Android.
Poi non c'è una sola caratteristica hw del Liquid E che sia migliore del Wave... o sbaglio?

Schermo migliore (anche se l'Acer monta un 3.5" contro il 3.3" del Samsung), processore più veloce, dimensioni e peso minori, batteria migliore... non so.

Maledetta Samsung... fa 10 Wave diversi, tra Lite, Pro... l'unico Wave con Android è l'Ace, che però è davvero castrato con caratteristiche un po' troppo scarse :(

checo
16-02-2011, 13:01
il wave con android si chiama galaxy s.

sennò c'è il liquid metal, costa un po di più, ma pure il wave all' uscita costava 399 o 350

altrimenti aspettiamo di vedere l'ideos x5 cosa propone

litocat
16-02-2011, 14:00
Diciamo che come fascia di prezzo è quella... però l'Acer si fa preferire solo per il fatto di montare Android.
Poi non c'è una sola caratteristica hw del Liquid E che sia migliore del Wave... o sbaglio?
Non sbagli, per questo ho detto "quello che più ci si avvicina". Un Android con le caratteristiche del Wave allo stesso prezzo del Wave è difficile trovarlo: il Wave è venduto appositamente ad un prezzo concorrenziale per favorire la diffusione di Bada.

cervus92
16-02-2011, 14:16
Motorola MB525?

Il Ricch
16-02-2011, 14:32
Ciao!
Scusate, visto che anch'io è un pò che cerco un "Wave-android", e avevo puntato il Galaxy Ace che arriverà tra poco (visto che il mio budget è di 280 Euro...), mi spiegate per favore perchè dite che è "castrato" ed in che senso? :confused:
Grazie a tutti!
Ricch

checo
16-02-2011, 14:38
Ciao!
Scusate, visto che anch'io è un pò che cerco un "Wave-android", e avevo puntato il Galaxy Ace che arriverà tra poco (visto che il mio budget è di 280 Euro...), mi spiegate per favore perchè dite che è "castrato" ed in che senso? :confused:
Grazie a tutti!
Ricch

cpu che va 1/3
risoluzione dimezzata
fotocamera abb scadente coi video

etc
etc

cervus92
16-02-2011, 14:41
Ciao!
Grazie a tutti!
Ricch

Ma, secondo me non è castrato, forse l'unico appunto si può fare a schermo e risoluzione: http://www.androidplanet.it/cellulari-android-2/samsung-galaxy-ace-tutte-le-caratteristiche/

cervus92
16-02-2011, 14:42
cpu che va 1/3
risoluzione dimezzata
fotocamera abb scadente coi video

etc
etc

800MHz Processor (MSM7227-1 Turbo), hai bench che confermano vada un terzo? :confused:

checo
16-02-2011, 14:49
800MHz Processor (MSM7227-1 Turbo), hai bench che confermano vada un terzo? :confused:

prendendo in considerazione gli snapdragon di ultima generazione
gpu adreno 200 vs adreno 205 e va 3 volte meno come dichiararto dalla stessa qualcomm.

cpu arm11 vs cortexa8 a parità di frequenza va 2,5 volte meno senza contare il jit a 1 ghz siamo a 3 i bench basta che usi google per trovarli.

nickdc
16-02-2011, 15:58
Che ne dite del corby i5500?

AlexGOD
16-02-2011, 17:02
il wave con android si chiama galaxy s.

sennò c'è il liquid metal, costa un po di più, ma pure il wave all' uscita costava 399 o 350

altrimenti aspettiamo di vedere l'ideos x5 cosa propone

Il mio oggetto dei desideri, infatti, è proprio il Galaxy S, ma trai 250-280 di un Wave e i 400€ di un Galaxy S ci sono quasi 2 Ideos U8150 di differenza! :cry:

Ma il Liquid Metal e l'Ideos X5 sono in grado di soddisfare le specifiche Adobe per il flash? Questa cosa mi confonde un bel po'.
Qual è il limite minimo? 800 Mhz? E' valido sia per processori Qualcomm che Arm? :mc:
Da quello che ho letto il Bada riesce a superare il problema affidandosi al Flash Lite (anche se è molto indietro rispetto al Flash Player). Mentre con Android come funziona?

AlexGOD
16-02-2011, 17:28
Ciao!
Grazie a tutti!
Ricch

Ma, secondo me non è castrato, forse l'unico appunto si può fare a schermo e risoluzione: http://www.androidplanet.it/cellulari-android-2/samsung-galaxy-ace-tutte-le-caratteristiche/

Purtroppo ha ragione Checo.
Anche per me il Galaxy Ace poteva essere la prima alternativa, ma, con un prezzo di listino di 299 (che si spera cali rapidamente) purtroppo non regge il paragone con il Wave:

Schermo 320x480 a 3,5 pollici (vs 800x480)
Batteria 1350 mAh (vs 1500)
CPU 800 Mhz (vs 1Ghz) che non è in grado di far girare il Flash Player
No rete UMTS e doppia videocamera
No supporto DivX, XviD
Risoluzione video QVGA (vs 720p)
No Uscita Tv

Anche il Galaxy Ace, per quanto mi riguarda, va annoverato trai dispositivi che ha di buono il solo fatto di montare Android.

AlexGOD
16-02-2011, 19:20
Che ne dite del corby i5500?

Motorola MB525?

Mi sono andato a vedere un po' di recensioni di questi due cell.
Devo dire che il Corby i5500 non è ai livelli degli altri dispositivi di cui stavamo parlando (certo ha anche un prezzo di circa 140€, ovvero la metà del Wave).

Viceversa il Motorola MB525 (alias Defy) è molto interessante. E' uscito da poco, ha caratteristiche hw molto simili al Wave, ha Android 2.1 ma aspetta solo l'aggiornamento a Froyo e ha in più la caratteristica di essere molto resistente (acqua, polvere, graffi).
Inoltre già si trova a meno di 300€.

Ora cerco se c'è qualche topic ufficiale.

checo
17-02-2011, 07:47
Ma il Liquid Metal e l'Ideos X5 sono in grado di soddisfare le specifiche Adobe per il flash? Questa cosa mi confonde un bel po'.
Qual è il limite minimo? 800 Mhz? E' valido sia per processori Qualcomm che Arm? :mc:

qualcomm è una marca arm un archietettura.

il limite per flash è che siano basati su archetettura armv7.
quindi liquid metal ok ideos x5 ok visto che montano la stessa cpu del g2.
se prendo un arm11 come quello di optimus one, wildifre etc anche se lo metto a 900mhz flash non va.

DOCXP
18-02-2011, 14:38
il wave con android sarebbe stato lo smartphone definitivo imho

visto che non c'è nulla sul mercato android di equivalente a quel prezzo, e con equivalente intendo scocca in alluminio, wvga samoled su 3,3 pollici (wvga così piccoli bisogna andare indietro ai resistivi tipo Diamond 2 o touch2), dimensioni compatte fotocamera di livello

non c'è nulla di equivalente android neanche nelle fasce di prezzo superiori, chi dice galaxyS dimentica che è molto più grande e non ha la scocca in metallo (e neppure il flash per la camera)

AlexGOD
20-02-2011, 15:02
il wave con android sarebbe stato lo smartphone definitivo imho

visto che non c'è nulla sul mercato android di equivalente a quel prezzo, e con equivalente intendo scocca in alluminio, wvga samoled su 3,3 pollici (wvga così piccoli bisogna andare indietro ai resistivi tipo Diamond 2 o touch2), dimensioni compatte fotocamera di livello

non c'è nulla di equivalente android neanche nelle fasce di prezzo superiori, chi dice galaxyS dimentica che è molto più grande e non ha la scocca in metallo (e neppure il flash per la camera)

Vedo che siamo in molti ad aver notato questa "controversa" scelta di mercato operata da Samsung :rolleyes:

Non si spiegano i 150€ di differenza di costo rispetto al Galaxy S (che ha comunque i piccoli difetti di cui parli) e sa decisamente di beffa, come dicevo già prima, vedere il Samsung Galaxy Ace commercializzato a 299€ con caratteristiche decisamente inferiori a quelle del Wave :doh:

Comunque quello degli smartphone è un mercato che evolve molto rapidamente e forse a breve vedremo una fascia "media" più competitiva.

Dcromato
20-02-2011, 15:22
Motorola MB525?

quoto, puoi trovarlo a 290

Donbabbeo
20-02-2011, 15:46
Vedo che siamo in molti ad aver notato questa "controversa" scelta di mercato operata da Samsung :rolleyes:

Non si spiegano i 150€ di differenza di costo rispetto al Galaxy S (che ha comunque i piccoli difetti di cui parli) e sa decisamente di beffa, come dicevo già prima, vedere il Samsung Galaxy Ace commercializzato a 299€ con caratteristiche decisamente inferiori a quelle del Wave :doh:

Comunque quello degli smartphone è un mercato che evolve molto rapidamente e forse a breve vedremo una fascia "media" più competitiva.

Personalmente si spiega benissimo i 150€ di differenza: Samsung ha venduto il Wave con un margine di guadagno molto ridotto rispetto al Galaxy per spingere la diffusione di Bada.
Comunque sia è da qualche giorno che si discute dell'argomento in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2322000) :D

golf150cv
20-02-2011, 19:17
Ma voi davvero pensate che il samsung ace non sia in grado di far girare i video di youtube o streetview? secondo me andranno bene ugualmente! Ci sarà qualche versione di flash da installare + leggera!

Lucatabloid
20-02-2011, 21:22
Credo che non sia quello il problema tanto che a parita di prezzo l'hardware non è paragonabile....Anche se cè da dire che il wave ha il rapporto qualità prezzo migliore tra tutti gli smartphone a parer mio