PDA

View Full Version : Dissi AMD PHENOM II 965 be

Mikix70
15-02-2011, 16:34
Volevo un aiutino circa la scelta di un dissi sotto i 30 euro o giu di li per il mio phenom 965 be. Questo per un leggerissimo overcl magari a 3.6 ghz e per limitare il fastidioso ronzio del dissi stoc
Quale tra: 1) Arctici cooling freeze13
2) cooler master COOLER MASTER HYPER 212 plus
3) ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV.2
.........oppure?
Mi date un consiglio? Grazie

wizard1993
16-02-2011, 10:33
uno dei primi due

Mikix70
16-02-2011, 14:45
....alla fine ho speso qualcosa in più e ho preso per 32 euro il CORSAIR A70:D :D :D :D :D
Cmq, grazie per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!1

wizard1993
16-02-2011, 16:50
....alla fine ho speso qualcosa in più e ho preso per 32 euro il CORSAIR A70:D :D :D :D :D
Cmq, grazie per i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!1

e ne spenderai altri 50 in tappi per le orecchie. Dal punto di vista delle prestazioni invece nulla da dire

Mikix70
16-02-2011, 17:06
da nexthardware:
L'A70 si propone come la soluzione ad aria TOP prodotta da Corsair, le sue dimensioni maggiorate, la doppia ventola, le quattro Heat Pipes e la base rettificata gli permettono di ottenere ottime capacità di raffreddamento, primeggiando così in tutti i test svolti. Tutta via questa “efficienza dissipante” ha anche dei contro, dovuti all'impossibilità di utilizzare memorie ad alto profilo, se troppo vicine al socket della CPU, e ad una rumorosità eccessiva al massimo dei giri, ma le soddisfazioni che è in grado di regalare alleggeriscono, almeno in parte, questi difetti.
ed inoltre.......Il rumore in decibel prodotto dai sistemi Corsair si assesta su valori abbastanza contenuti se utilizzati con un regime di rotazione vicino ai 1600 Giri/min. A nostro modo di vedere, il rumore prodotto dal Corsair A70 non è molto alto fino alla velocità di 1600 giri/min. mentre, per i puristi del silenzio, potrebbe diventare fastidioso al massimo dei giri.

wizard1993
16-02-2011, 18:18
forse io e quelli di next hardware abbiamo concezioni completamente diverse di silenzio, considera io considero rumoroso già l'a50.
Vedremo se il tuo orecchio è più simile al mio o al loro

=davi=
21-02-2011, 12:00
ciao ragazzi:D mi permetto di riesumare questo post:D anche io ho un "problema" con il phenom nel senso che in idle mi sta a 45 gradi

http://img137.imageshack.us/i/tempwk.jpg/

il mio case è l'haf X :D e di ventole ne ho a profusione..

ho dato 1 occhiata in giro su internet per un dissi migliore..ho visto il v6gt e il noctua u12p se2..ho solo un dubbio sullo slot ram..perchè ora monto delle dominator..cosa consigliate?

Mikix70
21-02-2011, 12:43
ciao davi:D , non ho ancora in mano il corsair a70, quindi non posso dirti, ma in questo forum si parla solo di noctua....il resto è spazzatura:( o quasi, poi chi ti consiglia A...e dopo un po altri ti consigliami B e dicono che A fa ca.....quindi leggi qua e la le recensioni, sbatti tu la testa e almeno se sbagli lo fai tu.:) :)
Un saluto michele.

=davi=
21-02-2011, 13:01
:D grazie :D ma il mio problema per il noctua è che è enorme:( :( :( e che m copre i ram slot..e visto che ho le dominator :(...

Mikix70
23-02-2011, 13:37
Allora davi.....:)hai scelto il dissi per il tuo super pc:confused: :confused:
leggendo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311687 sono rimasto colpito dal mio acquisto il CORSAIR A70:D :D , per prestazioni e temperature sono li con il noctua, v6gt e thermalright.
Buona scelta......e da un mese o più che leggo reviews, articoli, commenti..un pochino:confused: e credo di aver fatto un ottimo acquisto. Ciao, mic.

Revolution89z
23-02-2011, 21:20
leggendo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311687 sono rimasto colpito dal mio acquisto il CORSAIR A70:D :D , per prestazioni e temperature sono li con il noctua, v6gt e thermalright.
Buona scelta......e da un mese o più che leggo reviews, articoli, commenti..un pochino:confused: e credo di aver fatto un ottimo acquisto. Ciao, mic.
Allora come va con il dissi che ti ho consigliato? Il rumore è abbastanza sostenuto per un raffreddamento ottimo vero?

Revolution89z
23-02-2011, 21:25
Allora come va con il dissi che ti ho consigliato? Il rumore è abbastanza sostenuto per un raffreddamento ottimo vero?

Revolution89z
23-02-2011, 21:26
Doppio post scusate

Mikix70
24-02-2011, 12:21
Ciao:) , purtroppo per risparmiare 5 miseri euro:mad: :mad: , con trovaprezzi ho scelto un sito:mad: di ........, non mi esprimo che è meglio. dal 15/2 non hanno ancora evaso il mio ordine, ci sta una promessa del 24/2 e con altri 5-6 giorni per l'arrivo. totale 15 giorni:mad: :mad: nel 2011 per ordinare e ricevere un articolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma si puo' annullare l'ordine (scusate la domanda)???
Ciao e a presto, Michele.

Revolution89z
24-02-2011, 13:11
Ciao:) , purtroppo per risparmiare 5 miseri euro:mad: :mad: , con trovaprezzi ho scelto un sito:mad: di ........, non mi esprimo che è meglio. dal 15/2 non hanno ancora evaso il mio ordine, ci sta una promessa del 24/2 e con altri 5-6 giorni per l'arrivo. totale 15 giorni:mad: :mad: nel 2011 per ordinare e ricevere un articolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma si puo' annullare l'ordine (scusate la domanda)???
Ciao e a presto, Michele.
Se hanno un numero verde chiamali :)

Mikix70
24-02-2011, 13:46
Poco fa mi hanno risposto che è stato spedito:( ....... speriamo bene:( , poi ti faccio sapere. ma volevo chiederti: posso mettere le ventoline a 1600 rpm e non a 2000? tanto non mi interessa un overcl spinto, va bene anche 3.5 o 3.6 ghz, e credo che sia leggero, no?

Revolution89z
24-02-2011, 13:51
Poco fa mi hanno risposto che è stato spedito:( ....... speriamo bene:( , poi ti faccio sapere. ma volevo chiederti: posso mettere le ventoline a 1600 rpm e non a 2000? tanto non mi interessa un overcl spinto, va bene anche 3.5 o 3.6 ghz, e credo che sia leggero, no?
Puoi regolarle come vuoi tu a seconda delle temperature del procio :)

Mikix70
24-02-2011, 14:17
Puoi regolarle come vuoi tu a seconda delle temperature del procio :)
Grazie dei consigli:D , settimana prox ri faccio sapere come va. A presto, Mic.:)

twistdh
24-02-2011, 16:13
per caso il negozio è f2sto.e??? (al posto del "." metti una r :D )
io sto aspettando degli articoli dal 17 gennaio, gli ho contattati e mi hanno detto che sarebbe partita la spedizione il 18 febbraio, ma niente.
adesso non riesco neanche più a contattarli :(

speriamo bene!!!!

ciao

Mikix70
27-02-2011, 16:54
Caro Revolution89, il CORSAIR A70 (un bestione) è arrivato.....montato... non proprio facilmente per via della levetta per il socket AM3, posto sotto ad una delle 2 ventoline. Volevo fare un leggero overclock, e a 3.8ghz, testandolo prima e dopo il montaggio del corsair (con dissi stock a 3.4 di default) con orthos ho notato quasi 10 gradi in meno mediamente. Grazie del consiglio:D :D , sono molto soddisfatto!!!!!
ah, per il rumore delle 2 ventoline, ci sta un piccolo ronzio, ma per me non è assolutamente fastidioso:p :p , ma cmq parliamo di 32 euro:D :D e non dei 70 e rotti euro:( del famosissimo e ultra sponsorizzato noctua.
grazie di nuovo, revolution89!!!!!!

Pat.Jane
27-02-2011, 18:57
ah, per il rumore delle 2 ventoline, ci sta un piccolo ronzio, ma per me non è assolutamente fastidioso:p :p , ma cmq parliamo di 32 euro:D :D e non dei 70 e rotti euro:( del famosissimo e ultra sponsorizzato noctua.
grazie di nuovo, revolution89!!!!!!
volendo puoi downvoltarle un po', le ventole dell'a70 hanno rpm alti e dato che sono 2 in push-pull puoi farle girare anche a regimi inferiori, secondo me a 9v non hai problemi

wizard1993
27-02-2011, 21:08
volendo puoi downvoltarle un po', le ventole dell'a70 hanno rpm alti e dato che sono 2 in push-pull puoi farle girare anche a regimi inferiori, secondo me a 9v non hai problemi

per esperienza posso riportare due cose: a 9 volt muovono troppa poca aria per un uso serio, ma per lui vanno benissimo, e fanno sempre baccano per i miei gusti. a 7 volt si comincia a ragionare.
ps: come faresti ad ottenere 9v senza un lm7809 o un fan mate?

Pat.Jane
27-02-2011, 21:51
col fan mate o coi cavetti/prolunga che vendono già pronti in quel modo con un condensatorino .. conosco gente che li ha sempre usati senza problemi
alla fine i cavetti costano 2 euro, il fanmate della zalman 4 € .. non è una grossa spesa
io cmq ho sempre usato ventole pwm per i dissi

Mikix70
28-02-2011, 11:24
col fan mate o coi cavetti/prolunga che vendono già pronti in quel modo con un condensatorino .. conosco gente che li ha sempre usati senza problemi
alla fine i cavetti costano 2 euro, il fanmate della zalman 4 € .. non è una grossa spesa
io cmq ho sempre usato ventole pwm per i dissi
Ho trovato nello scatolo del corsair numerosi cavetti (forse anche quello con il condensatorino)..........però il fan mate 2 zalman mi garba parecchio....magari se navighi si potrebbe annullare o quasi il ronzio delle 2 ventole:) :) . cmq grazie a tutti dei Vs consigli. ciao, michele.