PDA

View Full Version : Un visualizzatore con queste caratteristiche?

+Benito+
15-02-2011, 15:37
Sto cercando un visualizzatore foto che sia leggero, non mi interessa la gestione di nessuna galleria, non la voglio proprio, che supporti lo zoom con la rotella e che si limiti a passare le varie foto presenti nella cartella di quella aperta per prima ed a ruotarle se necessario.
Nessun fronzolo.
Sto usando irfanview ma ha lo zoom lento e con la lente, voglio che l'abbia con la rotella.
Ah le foto ruotate le deve salvare in modo che rimangano così (come quello di windows, per intenderci).

Freaxxx
15-02-2011, 16:01
prova picasa

+Benito+
15-02-2011, 19:40
Ti ringrazio, ma picasa ha una gestione della galleria ingestibile, e poi ogni edizione l'hanno appesantito come nell'ultima che ora ho tolto che era antintuitivo passare le foto, ci cliccavi andava via la cornice, poi tornavi ma non eri più nella lista...insomma, picasa no. una cosa molto più banale.

marcos86
15-02-2011, 19:41
FastStone Image Viewer http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
x la rotella devi andare su Impostazioni -> Visualizzazione e dove c'è rotellina del mouse scegliere zoom

storr
16-02-2011, 12:39
FastStone Image Viewer http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
x la rotella devi andare su Impostazioni -> Visualizzazione e dove c'è rotellina del mouse scegliere zoom

Mi associo, FastStone a mio parere è l'ideale.

+Benito+
16-02-2011, 14:31
Ok sembra valido, grazie. Come faccio a togliere l'albero dell cartelle a sinistra e a far sì che quando faccio doppio clock su una foto me la apre grande ma non a tutto schermo, in modo da vedere i pulsanti per la foto successiva/precendete?

marcos86
16-02-2011, 17:57
Come faccio a togliere l'albero dell cartelle a sinistra
Visualizza -> Modalità finestra o puoi farlo cliccando in alto a destra su modalità finestra (sotto la x della finestra per intenderci).
Però non resta memorizzato, al riavvio torna come prima.

e a far sì che quando faccio doppio clock su una foto me la apre grande ma non a tutto schermo, in modo da vedere i pulsanti per la foto successiva/precendete?
Impostazioni -> Visualizzatore -> Immagini associate aperte con -> e invece che tutto schermo scegli borwser o finestra

+Benito+
16-02-2011, 18:29
Fatto, bel programma, grazie ;)