PDA

View Full Version : Domanda su password Win Vista

Alle___ :
15-02-2011, 13:36
faccio una domanda idiota: vorrei poter mettere la password al mio Vista quando lo schermo si annerisce dopo X minuti, senza che questo comporti la disattivazione di WIFI, lan e operazioni in esecuzione.
E' possibile tale operazione ? Grazie in anticipo
Saluti

Khronos
15-02-2011, 13:59
basta che tu stia lavorando con un account provvisto di password.
start->digita "risp", apparirà "Opzioni risparmio energia", premi invio.
in alto a sinistra dovrebbe esserci "richiedi password all'attivazione", associato però a sospensione/ibernazione.
attivando quella opzione, comunque, dovrebbe valere ugualmente anche nel caso di "disattivazione dello schermo". almeno, a me su Vista fa così.

Eress
15-02-2011, 14:08
Controlla nelle impostazioni dello screensaver e del risparmio energia>impostazioni avanzate

Alle___ :
15-02-2011, 14:14
a me invece funziona solo per la sospensione e l ibernazione :(

Alle___ :
15-02-2011, 14:16
con lo screen server funziona però non con la disattivazione dello schermo ..

Alle___ :
15-02-2011, 14:39
basta che tu stia lavorando con un account provvisto di password.
start->digita "risp", apparirà "Opzioni risparmio energia", premi invio.
in alto a sinistra dovrebbe esserci "richiedi password all'attivazione", associato però a sospensione/ibernazione.
attivando quella opzione, comunque, dovrebbe valere ugualmente anche nel caso di "disattivazione dello schermo". almeno, a me su Vista fa così.

Khronos mi guardi per piacere che impostazioni hai che ti permettono di avere la password con la disattivazione dello schermo ?

Khronos
15-02-2011, 14:50
Khronos mi guardi per piacere che impostazioni hai che ti permettono di avere la password con la disattivazione dello schermo ?

mi sono sbagliato. sorry.
MA. ho pronto un workaround abbastanza semplice.
imposta la disattivazione dello schermo ai minuti che ti pare.
imposta uno screensaver che si attivi sempre allo stesso momento (chissene, anche il semplice "schermo nero").
ovvio, l'opzione della password ti campeggia innanzi mentre stai configurando lo screensaver (sotto vista la spunta si chiama "al ripristino torna alla schermata di accesso").
^^