PDA

View Full Version : Non solo PC...

nakumko
15-02-2011, 13:32
Salve a tutti ,
dopo la bellezza di 8 anni il mio pc stà per andare in pensione..e da qui la rincorsa agli armamenti.
Leggendo il forum mi son accorto che in realtà quello che mi serve non è propriamente (e solo ) un pc nuovo , ma un sistema composito.

Mi spiego, i miei usi mi portano a scaricare un sacco , poi mi piacerebbe vedermi i film e le serie sia alla tv che su un bel monitor.
Insieme alla tv (che in futuro dovrò cambiare) mi piacerebbe associare anche un impianto home theatre.
Per i giochi , mi piacerebbe dotarmi di una console , xbox360 + kinect

Quindi ragionando direi di orientare i miei acquisti su :

NAS , ideale per scaricare ed ottimo sistema da usare come repository ,ridotti consumi
Xbox360 , dedicata per
i giochi e mi funziona anche come player multimediale per vedere i film alla tv
un pc da 700-800 euro , ideale per navigare ,chat , qualche gioco senza troppe pretese e riprodurre filmati

cosa ne pensate ?
Piuttosto che avere un pc ultra carrozzato che userei sia per i giochi che per scaricare , un player multimediale....
Secondo me come costi sono più basso , risparmio corrente ed ottimizzo anche i sistemi specializzandoli.

Grazie

Mirko-91
15-02-2011, 14:01
hai bisogno anche di assemblaggio e win7..?

il monitor lo devi prendere insieme al pc?

nakumko
15-02-2011, 14:14
l'assemblaggio penso di farlo io , ed il sistema operativo buh...vedrò
c'è anche linux....che col FS EXT3 della nas và anche meglio.

il monitor si è a parte ma cmq devo procurarmene uno ,magari un monitor TV

Ste powa
15-02-2011, 15:29
ma hai già ' xbox 360? perchè io non la prenderi solo per giocare : se devi giocare investi sul pc che hai una qualità grafica decisamente superiore .
Per il nas puoi trovare sitemi atom che possono anche riprodurre video a buona risoluzione consumando quasi nulla :D

nakumko
15-02-2011, 15:40
la xbox , no non la ho ancora...devo prima pianificare tutto e poi procederò all'acquisto.

Per la console capisco che cambia la tipologia di giochi , ma per giocare in due 1 oretta la sera e magari con la scusa della Kinect muovere un pò le chiappe..mi pareva una buona idea.

La NAS xò se mi fà anche da player dovrei posizionarla vicino alla tv in sala , mentre attualmente router e pc sono in cameretta....c'è anche questo da considerare.

Il router che ho è un DGN3500 Netgear