View Full Version : Intel Core i7-990X al debutto: top di gamma per socket 1366 LGA
Redazione di Hardware Upg
15-02-2011, 12:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-core-i7-990x-al-debutto-top-di-gamma-per-socket-1366-lga_35524.html
Disponibile in commercio il nuovo processore top di gamma Intel, con architettura a 6 core e frequenza di clock di 3,46 GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
predator87
15-02-2011, 13:09
non pensavo tirassero fuori un processore più potente del 980x per 1366..
Si sono impegnati molto per tirare fuori questa cpu...
Bah...
bluefrog
15-02-2011, 13:14
L'inutilità fatta cpu...
GabryICE
15-02-2011, 13:14
Ottimo...finalmente una buona notizia da Intel!!!
Ora potrò finalmente permettermi un bell' esacore a 32nm senza vendere un rene così da poter tirare tranquillamente fino all'uscita del socket 2011 e mandare finalmente in pensione il mio povero 920 che sono ormai quasi 3 anni che sta fisso a 4,4Ghz...devo dire che è stato il processore intel col rapporto prezzo/prestazioni/soddisfazione migliore che abbia mai avuto...mi dispiacerà molto toglierlo da socket della mia Classi. :D
predator87
15-02-2011, 13:15
Si sono impegnati molto per tirare fuori questa cpu...
Bah...
:asd:
iorfader
15-02-2011, 13:20
c'è un errore o sbaglio? la 970 non è quad core?
devil_mcry
15-02-2011, 13:28
c'è un errore o sbaglio? la 970 non è quad core?
no
il 970 è l'esacore intel non extreme
ti confondi probabilmente con il 975 che è un quad core ma extreme edition
Stappern
15-02-2011, 13:36
Se ne sentiva proprio la mancanza.....
a me farebbe gola il 970 giusto per passare da quad ad esa...ma nel cambio più di 300€ non vorrei spenderci...ergo, mi tengo quello che ho! :fagiano:
Mah mi aspettavo qualcosa di meglio... alla fine è praticamente solo un overclock di fabbrica. Sai che sforzo... potevo pure farmelo da solo.
Spero che a breve esca qualcosa che sia abbastanza più potente e non questi miseri overclock che faccio di meglio da solo.
keroro.90
15-02-2011, 14:06
processore nuovo per modo di dire....hanno alzato di uno il moltiplicatore e via...cosa che per altro si puo fare anche da bios con il 980x..almeno sono coerenti e li fanno costare uguale..
Notturnia
15-02-2011, 14:07
buono..
il 970 è quello che mi interessa ma se il 980x nei negozi dovesse scendere.. si sa mai..
belle cpu.. belle belle..
e ottimi prezzi .. speriamo che in euro scendano bene..
infatti niente di nuovo sotto il sole...al massimo la vera notizia è il calo di prezzi del 970, che adesso costa quanto sarebbe dovuto costare al debutto imo
Zeorymer
15-02-2011, 14:21
E poi? Il 1000X a 3,6GHz? :D
Carino il 970 a 300$ in meno, come a dire: "Cari utenti, grazie per averci finora regalato i vostri soldi, ce li siamo strafocati mooooooooolto volentieri"!!!! Mi ricorda il dimezzamento di prezzo (con tanto di identico sfottò surrettizzio verso gli acquirenti) dell'i7 950
daniele.g
15-02-2011, 14:23
a me personalmente il 960 a 270€ mi stuzzica e non poco
sarei propenso a prenderlo come rimpiazzo del mio 920 :)
keroro.90
15-02-2011, 14:28
a me personalmente il 960 a 270€ mi stuzzica e non poco
sarei propenso a prenderlo come rimpiazzo del mio 920 :)
non ne vale la pena, stessa archittetura...fai un po di oc e vanno uguale..
Carino il 970 a 300$ in meno, come a dire: "Cari utenti, grazie per averci finora regalato i vostri soldi, ce li siamo strafocati mooooooooolto volentieri"!!!! Mi ricorda il dimezzamento di prezzo (con tanto di identico sfottò surrettizzio verso gli acquirenti) dell'i7 950
eh gia...sono sempre graduali ad abbassare i prezzi..
PanzoManII
15-02-2011, 14:28
Secondo me la vera notizie e vedere come Intel dopo 3 anni dal lancio tiene ancora in vita questo socket! Si sxa a questo punto possa fare la fine dei "vecchi" 775! Ergo, evtiamo csì "nuova cpu,nuova mobo" :)
PanzoManII
15-02-2011, 14:29
D'accordo anke io cn la soluzione 970...nn vedo l ora! :D
cercando sulla baia ci sono 2/3 negozi che già vendono il 970 al nuovo prezzo (430/440€), ovviamente fuori dall' UE, quindi con spese+dazi ancora non vale la pena passare dal 920 al 970...a sto punto conviene vendere mobo x58 più cpu nehalem e comprare p/h67 + 2600k (che va uguale al 970 e costa ancora la metà), ma in questo modo si farebbe il gioco di intel, cioè cambiare tutta la piattaforma ogni 2 anni, oltre al fatto che le mobo p/h67 sono buggate al momento...tanto vale aspettare, almeno per quanto mi riguarda mi faccio durare il mio q6600 il più possibile, e mi sto pentendo sempre di meno di non averlo aggiornato al 1366, una piattaforma sicuramente ottima (sia come prestazioni/consumi che come overclock), ma morta su una sola architettura...dreaming (spero non per sempre) bulldozer...:D
AceGranger
15-02-2011, 14:36
come a dire: "Cari utenti, grazie per averci finora regalato i vostri soldi, ce li siamo strafocati mooooooooolto volentieri"!!!! Mi ricorda il dimezzamento di prezzo (con tanto di identico sfottò surrettizzio verso gli acquirenti) dell'i7 950
ma lol ma quale sfotto. sono una ONLUS ?
se AMD ha dormito proponendo "TOP" gamma che fanno pieta è ovvio che Intel si fa pagare cara, mica sono scemi.
il 950 si è abbassato quando AMD ha presentato gli esacore, perchè era giustamente fuori mercato, come ora sono stati ritoccati i proci AMD causa Sandy Bridge.
con questo taglio di prezzi Intel cerca di raccimulare qualcosa in piu nellla fascia alta prima dell'arrivo di bulldozer, che dovrebbe finalmente concorrenza anche li e medttendo questa volta AMD in cima con Intel scoperta fino a ottobre con i SB Enthusiast.
Zeorymer
15-02-2011, 14:45
ma lol ma quale sfotto. sono una ONLUS ?se AMD ha dormito proponendo "TOP" gamma che fanno pieta è ovvio che Intel si fa pagare cara, mica sono scemi.
il 950 si è abbassato quando AMD ha presentato gli esacore, perchè era giustamente fuori mercato, come ora sono stati ritoccati i proci AMD causa Sandy Bridge.
con questo taglio di prezzi Intel cerca di raccimulare qualcosa in piu nellla fascia alta prima dell'arrivo di bulldozer, che dovrebbe finalmente concorrenza anche li e medttendo questa volta AMD in cima con Intel scoperta fino a ottobre con i SB Enthusiast.
No, sono dei criminali direttamente, perchè è uno smacco per le persone vedere che un oggetto pagato 2 mesi prima (esempio) 600€ poi ne costa di botto 250€. Come a dirti in faccia che ti hanno fottuto i soldi, dato che anche col nuovo prezzo dimezzato ci stanno guadagnando
PanzoManII
15-02-2011, 14:53
Edit
marchigiano
15-02-2011, 14:55
non ti ricorda anche il duplice dimezzamento di prezzo degli athlon fx?
in 6 mesi si è passati da 1031$ per una cpu a 2.6ghz a 599$ per DUE (quindi 299$ l'una più mobo dual socket) cpu a 2.6ghz :asd:
anche allora scrivevi "grazie per averci finora regalato i vostri soldi, ce li siamo strafocati mooooooooolto volentieri" vero? :asd:
#Zeorymer
pienamente d'accordo, resta il fatto che il mercato è così, e sino a quando in una fascia di prezzo non c'è un concorrente diretto queste cose succedono...eppoi prima di spendere 600€ su una cpu mi sembra ovvio informarsi sul reale rapporto prezzo prestazioni di ciò che stiamo comprando, no?
non dico che il comportamento di intel sia corretto, ma le multinazionali non ragionano secondo parametri quali correttezza e onestà...d'altronde anche amd ha fatto la stessa cosa con le 5870/50, tenendo i prezzi alti sino all'uscita di fermi...
PanzoManII
15-02-2011, 14:58
:ciapet:, Intel cmq nn ha paragon al momento, la frequenza di clock nn è tt...sti bulldozer potranno fare anke faville, ma senza un architettura adeguata xderanno cmq prestazionalmente parlando...vedi differenze tra ht amd e qpi Intel ad esempio, magnifico il secondo!
Ciao
Zeorymer
15-02-2011, 15:02
non ti ricorda anche il duplice dimezzamento di prezzo degli athlon fx?
in 6 mesi si è passati da 1031$ per una cpu a 2.6ghz a 599$ per DUE (quindi 299$ l'una più mobo dual socket) cpu a 2.6ghz :asd:
anche allora scrivevi "grazie per averci finora regalato i vostri soldi, ce li siamo strafocati mooooooooolto volentieri" vero? :asd:
Allora lo dicevo senza scriverlo, perchè qui "non ero ancora nato" (=non ero ancora iscritto). Erano i tempi Intel, per me. Comunque, anche se ciò ti dà molto fastidio, sappi che le colpe di uno non cancellano quelle dell'altro: se tu sei un assassino e io un ladro, non è che "sono meno ladro" perchè tu ammazzi le persone, eh?
Ora resta solo da vedere quanti "furbi" abboccheranno al 970 solo per ritrovarsi, tra pochi mesi, devastati dagli esa Sandy
PanzoManII
15-02-2011, 15:03
Nn c dimentichiamo di utility cm il Core unlocker, da una parte o dal altra col sedere nostro sn tt bravi!! It s business guys!
Zeorymer
15-02-2011, 15:05
#Zeorymer
pienamente d'accordo, resta il fatto che il mercato è così, e sino a quando in una fascia di prezzo non c'è un concorrente diretto queste cose succedono...eppoi prima di spendere 600€ su una cpu mi sembra ovvio informarsi sul reale rapporto prezzo prestazioni di ciò che stiamo comprando, no?
non dico che il comportamento di intel sia corretto, ma le multinazionali non ragionano secondo parametri quali correttezza e onestà...d'altronde anche amd ha fatto la stessa cosa con le 5870/50, tenendo i prezzi alti sino all'uscita di fermi...
Ehhh, mica tutti lo fanno!!!!! Comunque dai, è ridicolo avere in listino un 960 a 250€ (futuri) circa quando con la stessa cifra ci si fa il 2600!!!! O abbassi i prezzi dei vecchi proci, o li levi direttamente imo
#PanzoManII
non capisco tutta sta enorme differenza tra qpi e ht, a parità di frequenza il bandwidth è uguale (3.2GHz - 25.6 GB/s)...ma l'ht è uno standard definito e condiviso da un consorzio (di cui intel sembra l'unica esclusa nel mondo dell'informatica) dal 2001, il qpi se l'è tirato fuori dal cappello intel con i nehalem per competere proprio con l'ht, visto che il fsb era ormai obsoleto..
Notturnia
15-02-2011, 15:09
lol quanti commenti inutili..
scusate ma che centra se quando è uscito costava di più ?.. chi lo ha comprato allora lo avrà anche usato in questo periodo.. o lo ha tenuto nel cassetto ?.. che fa.. intel gli chiede in dietro le ore usate ?..
o santi numi che marea di stupidate..
è da che esiste il mondo che le cose nuove costano di più di quelle vecchie e se si vuole il bestbuy non si compra l'ultimo modello uscito.. mica mi lamento se la fordo domani fa lo sconto del 20% sul mio modello (cosa che adesso fa..) io intanto l'ho usato 1 anni..
mamma mia che marea di ...
Quel genere di tagli sul processore di fascia alta, posto subito al di sotto nel listino all'Extreme Edition, non sono certo una novità.
Facciamo un esempio "recente": il QX6700 ha debuttato a 1000$ a novembre 2006.
Il Q6600 al debutto viene 850$
Il QX6800 ha debuttato ad aprile 2007 a 1180$, il QX6700 è andato eol.
Il Q6600 subito dopo (fine aprile) viene tagliato a 530$.
A settembre 2007 scende a 266$.
Sono anni che Intel fa' i prezzi in questo modo: mi stupisco che qualcuno casca dal pero e se ne accorga solo ora.
Piuttosto "preparatevi" che se Intel ne avesse bisogno, potrebbe pure mettere questo settembre l'i7 970 a 294$ prima dell'eol nel Q2 2012.
AceGranger
15-02-2011, 16:08
Piuttosto "preparatevi" che se Intel ne avesse bisogno, potrebbe pure mettere questo settembre l'i7 970 a 294$ prima dell'eol nel Q2 2012.
se va tutto bene avremo un nuovo taglio, e forse anche consistente all'uscita dei bulldozer, perchè fino a ottobre saremo a parti invertite, con Intel che potra solo tagliare i prezzi per contrastare BD, e potrebbe tranquillamente farlo visto che il 970 ha il die piu piccolo di quello di un 750.
No, sono dei criminali direttamente, perchè è uno smacco per le persone vedere che un oggetto pagato 2 mesi prima (esempio) 600€ poi ne costa di botto 250€. Come a dirti in faccia che ti hanno fottuto i soldi, dato che anche col nuovo prezzo dimezzato ci stanno guadagnando
:asd: che cavolo di discorsi
allora il 486 66 MHz dovrebbe costare ancora 800 dollari :rolleyes:
in TUTTI i campi le novita si pagano, con il tempo il prezzo cala, nuove CPU nuove prestazioni nuovi prezzi.
qualcuno mi spiega l'utilità delle cpu "top di gamma" ?
cioè...tra un processore da 4/500 dollari e uno da 1000 dollari la differenza di prestazioni è proporzionata al prezzo cioè il doppio? altrimenti non me lo spiego proprio..:mbe:
ma soprattutto mi sono sempre chiesto, di questi top di gamma extreme...ma quanti diavolo ne vendono??
AceGranger
15-02-2011, 16:23
cioè...tra un processore da 4/500 dollari e uno da 1000 dollari la differenza di prestazioni è proporzionata al prezzo cioè il doppio? altrimenti non me lo spiego proprio..:mbe:
ma soprattutto mi sono sempre chiesto, di questi top di gamma extreme...ma quanti diavolo ne vendono??
le CPU top Gamma fanno pubblicita, e anche molta.
990X piu potente = CPU Intel potenti, sembrera una stupidata ma credo che nella massa la nomea sia la cosa piu importante.
per il discorso prezzo, come sempre paghi il top, costera pure uno sproposito ma è comunque la CPU piu potente in sistema sigolo socket acquistabile, e se a questo aggiungi che non hai concorrenza ti ritrovi con prezzi spropositati. Bulldozer 8X dovrebbe andare piu di un 990X quindi vada se che o costera anche lui 1000 dollari o il 990X scendera sotto il prezzo del BD TOP gamma
dopodiche il valore dei soldi, il concetto di utilita e la proporzione sono soggettive, quindi è anche inutile discuterne.
MadMax of Nine
15-02-2011, 16:37
Time is money.
qualche centinaio di megaertz in certi ambiti professionali equivalgono a x ore di lavoro e x ore di lavoro sono x soldi.
Parlando di TCO quei 700€ in più ogni 2/3 anni ti fanno risparmiare molte ore di lavoro e di conseguenza molti soldi, poi se usi il pc per giocare a solitario vai di celeron ;)
Zeorymer
15-02-2011, 16:51
se va tutto bene avremo un nuovo taglio, e forse anche consistente all'uscita dei bulldozer, perchè fino a ottobre saremo a parti invertite, con Intel che potra solo tagliare i prezzi per contrastare BD, e potrebbe tranquillamente farlo visto che il 970 ha il die piu piccolo di quello di un 750.
:asd: che cavolo di discorsi
allora il 486 66 MHz dovrebbe costare ancora 800 dollari :rolleyes:
in TUTTI i campi le novita si pagano, con il tempo il prezzo cala, nuove CPU nuove prestazioni nuovi prezzi.
Non fare finta, apposta, di non capire: non sto dicendo che una cosa non deve abbassarsi di prezzo, ma che farla costare IL DOPPIO di prodotti prestazionalmente solo un pelo inferiori (ti ricordi la differenza tra 920 e 940? ecco...), e poi dimezzarne il prezzo dopo che si sono spremuti per bene i fanb...ehm...i poll....ehm.... gli utenti, è da ladri
MadMax of Nine
15-02-2011, 17:12
non è da ladri, vuoi il top ? aspettati prezzi al top.
Vuoi una macchina da 1000 cavalli ? esiste e costa circa un milione di euro.
Se hai notato non abbassano i prezzi dopo "aver spremuto qualcuno" ma abbassano i prezzi quando introcucono il nuovo riferimento prestazionale (o li abbassano dopo molto tempo dall'uscita).
E poi i dipartimenti di ricerca e sviluppo costano e bisogna mantenerli, non arrivano gli alieni a regalarci i progetti per scendere di nanometri :)
Non cercate per forza il male in ogni cosa, passatemi il gioco di parole ma se non riuscite ad acquistare un processore extreme perchè siete delle persone normali con degli stipendi normali è normale :)
Gli extreme sono per gli appassionati, i processori tipo il 970 sono per professionisti che hanno convenienza di spendere 700€ per 2-300 MHz in più e i processori da 2-300€ sono per la fascia più vasta del mercato... abbastanza facile da capire.
Zeorymer
15-02-2011, 17:18
non è da ladri, vuoi il top ? aspettati prezzi al top.
Vuoi una macchina da 1000 cavalli ? esiste e costa circa un milione di euro.
Se hai notato non abbassano i prezzi dopo "aver spremuto qualcuno" ma abbassano i prezzi quando introcucono il nuovo riferimento prestazionale (o li abbassano dopo molto tempo dall'uscita).
E poi i dipartimenti di ricerca e sviluppo costano e bisogna mantenerli, non arrivano gli alieni a regalarci i progetti per scendere di nanometri :)
Non cercate per forza il male in ogni cosa, passatemi il gioco di parole ma se non riuscite ad acquistare un processore extreme perchè siete delle persone normali con degli stipendi normali è normale :)
Gli extreme sono per gli appassionati, i processori tipo il 970 sono per professionisti che hanno convenienza di spendere 700€ per 2-300 MHz in più e i processori da 2-300€ sono per la fascia più vasta del mercato... abbastanza facile da capire.
Sarà, ma così si fottono con le loro stesse mani, visto che ne vendono pochissimi.
E poi scusa, ma......sai quanto me ne frega di un 980X? Manco regalato lo vorrei, perchè a me lo "sfarzo" non piace, mi sà di inutilità. Il male in ogni cosa? Se guadagnano tanto "a sbafo", scusa ma io il male ce lo vedo eccome :mbe:
MadMax of Nine
15-02-2011, 17:39
le aziende sono state create dai loro fondatori per fare soldi non per rendere accessibile l'ultima tecnologia disponibile a tutti ! ricordiamocelo :)
Ti assicuro che ne vendono parecchi, ovviamente al target per cui sono stati creati.
AceGranger
15-02-2011, 17:46
Non fare finta, apposta, di non capire: non sto dicendo che una cosa non deve abbassarsi di prezzo, ma che farla costare IL DOPPIO di prodotti prestazionalmente solo un pelo inferiori (ti ricordi la differenza tra 920 e 940? ecco...), e poi dimezzarne il prezzo dopo che si sono spremuti per bene i fanb...ehm...i poll....ehm.... gli utenti, è da ladri
non far finta tu di non capire...
quando c'era il 920 e il 940 il 940 non aveva rivali, idem gli altri che attualmente sono sovrapprezzo. semplicemente tagliano il prezzo quando la concorrenza si sveglia a presentare qualcosa.
Gli utenti hanno acquistato quei processori sapevano bene il prezzo e sapevano bene che NON avevano rivali; la mancanza di concorrenza causa cio.
a livello di prestazioni, una macchina con un "modesto" i7-860 e un i7-990x tra cpu e scheda madre segna oltre mille e dico MILLE euro di differenza...
solo per CPU e scheda madre... senza parlare delle ram in kit da 3-6 ecc...
Probabilmente vedremo un 995 a 3,6GH ed anche la sostituzione dei modelli 950 e 960 con un esacore da 3,06GH.
Insieme ad un'ulteriore riposizionamento i prezzi:
999€ 3.6GH
899€ 3.46GH
799€ 3.33GH
549€ 3.2GH
299€ 3.06GH
A fine anno, gli attuali socket lga1366 evolveranno, dopo 3 anni di servizio, nei nuovi lga2011.
Con amd che sembra avere sorprese in serbo, insieme all'arrivo delle nuove vga a 28nm e degli ssd pcie da 1GBs a costi acessibili, si prospetta un capodanno coi botti per chi si rivelerà oculato!
iorfader
15-02-2011, 18:34
a livello di prestazioni, una macchina con un "modesto" i7-860 e un i7-990x tra cpu e scheda madre segna oltre mille e dico MILLE euro di differenza...
solo per CPU e scheda madre... senza parlare delle ram in kit da 3-6 ecc...
be la differenza è anche in mezzo quando giochi poi:O
comunque gentilmente qualcuno sa linkare una buona recensione sul 970? una molto approfondita e fatta bene!
grazie
murrieta
15-02-2011, 19:23
Probabilmente vedremo un 995 a 3,6GH ed anche la sostituzione dei modelli 950 e 960 con un esacore da 3,06GH.
999€ 3.6GH
899€ 3.46GH
799€ 3.33GH
549€ 3.2GH
299€ 3.06GH
A fine anno, gli attuali socket lga1366 evolveranno, dopo 3 anni di servizio, nei nuovi lga2011.
Con amd che sembra avere sorprese in serbo, insieme all'arrivo delle nuove vga a 28nm e degli ssd pcie da 1GBs a costi acessibili, si prospetta un capodanno coi botti per chi si rivelerà oculato!
quand'è che dovrebbe uscire il modello extreme i7 995x da 3.6 GHz?...:)
marchigiano
15-02-2011, 19:36
Allora lo dicevo senza scriverlo, perchè qui "non ero ancora nato" (=non ero ancora iscritto). Erano i tempi Intel, per me. Comunque, anche se ciò ti dà molto fastidio, sappi che le colpe di uno non cancellano quelle dell'altro: se tu sei un assassino e io un ladro, non è che "sono meno ladro" perchè tu ammazzi le persone, eh?
Ora resta solo da vedere quanti "furbi" abboccheranno al 970 solo per ritrovarsi, tra pochi mesi, devastati dagli esa Sandy
non sono colpe, sono regole di mercato. amd e intel hanno dei ragionieri che fanno i conti meglio di me e te, sanno come posizionare i prezzi in base alle rese produttive e alla concorrenza. le cpu in realtà costano 5-10€ a loro, che sia un celeron che sia un esacore, i prezzi maggiorati servono per non creare richiesta invenduta su cpu che obiettivamente escono con il contagocce dai wafer e per non dover riallineare tutti i prezzi delle cpu inferiori
gli esa sandy usciranno se va bene nel Q4 quindi chi si compra un gulftown oggi se lo gode almeno per 6-8 mesi. poi se il godersi la cpu vuol dire guadagnare più soldi per il maggior lavoro svolto o farsi più pippe con più filmati youporn aperti contemporaneamente sono cose che non mi riguardano... ogni persona spende i soldi come vuole
ne vendono in base alle rese produttive, se dai wafer uscissero tutti 990x dovrebbero venderli a meno sempre cercando di non riposizionare la fascia più bassa
Sarà, ma così si fottono con le loro stesse mani, visto che ne vendono pochissimi.
E poi scusa, ma......sai quanto me ne frega di un 980X? Manco regalato lo vorrei, perchè a me lo "sfarzo" non piace, mi sà di inutilità. Il male in ogni cosa? Se guadagnano tanto "a sbafo", scusa ma io il male ce lo vedo eccome :mbe:
figuriamoci se si fotte da sola una società che fattura 64 miliardi e ne ha 11 netti di utile :asd:
se a te non piace il 980x magari hai altri hobby, c'è chi spende migliaia di euro in una bicicletta, in una stecca da biliardo, in una racchetta da tennis... se uno li vuole spendere in una cpu sono fatti suoi
Pier2204
15-02-2011, 20:16
999€ 3.6GH
899€ 3.46GH
799€ 3.33GH
549€ 3.2GH
299€ 3.06GH
se non si ha neccessità impellente di sostituire il sistema, conviene aspettare quando il quadro sarà più chiaro e saranno entrati sul mercato i BD.
In base alla bontà del prodotto di AMD il riposizionamento del prezzo potrebbe essere a cascata su tutte le CPU, in particolare su queste di "vecchia" generazione.
Stappern
15-02-2011, 20:37
be la differenza è anche in mezzo quando giochi poi:O
comunque gentilmente qualcuno sa linkare una buona recensione sul 970? una molto approfondita e fatta bene!
grazie
si mi immagino che differenza :rolleyes:
Simedan1985
15-02-2011, 21:16
Ammetto che sono uno tra quelli che ha pensato di pensionare il proprio 930 @4,2(che mi da tante soddisfazioni) con un 970 x6 a buon prezzo:) (max 250 euro di differenza)
Adesso hanno un esacore quasi a prezzi di mercato, io però non vedo nessuna necessità di cambiare il 920... Non l'ho ancora overclockato...
iorfader
15-02-2011, 22:07
dai nessuno sa consigliarmi un ottima recensione del 970?
calcolatorez3z2z1
15-02-2011, 22:15
:wtf: che ci si fa con un i7 990 x questo non lo so :wtf: :wtf: .A questa frequenza c'era il pentium D creato per essere il top :boh: .Già ormai è una lumaca,scommetto però che a fine 2012 anche questo diventerà un "secondino" :bsod: . Pensando alla storia mi sembra di essere alla "corsa agli armamenti" :cool: ma siiii :ubriachi: :D
Ammetto che sono uno tra quelli che ha pensato di pensionare il proprio 930 @4,2(che mi da tante soddisfazioni) con un 970 x6 a buon prezzo:) (max 250 euro di differenza)
idem! :D
Fabrix7777
15-02-2011, 23:26
si ma come 'e che un q9550 costa ancora 279$ e un 9650 339$ ??
Sciarese
16-02-2011, 06:43
Ogni tanto penso di passare a un i7, magari non proprio il 980.Però ho un QX970 che fa di tutto, stabile a 4GHz e mi sembra una scemenza buttare tutta la config. (forse salverei le ram) solo per passare da FSB a QPI.
Ogni tanto penso di passare a un i7, magari non proprio il 980.Però ho un QX970 che fa di tutto, stabile a 4GHz e mi sembra una scemenza buttare tutta la config. (forse salverei le ram) solo per passare da FSB a QPI.
io avevo un qx9650 a 4Ghz..sono passato all'i7 920 a 3,8Ghz e nei giochi che sfruttano il multi core (bad company 2 e f1 2010) si guadagna un botto, per accorgesene non serve certo aprire fraps! :)
ma lol ma quale sfotto. sono una ONLUS ?
se AMD ha dormito proponendo "TOP" gamma che fanno pieta è ovvio che Intel si fa pagare cara, mica sono scemi.
direi che amd non è attinente con la notizia, ammonizione
ps visto il degenero del thread qualsiasi post anche solo minimanente offtopic varrà sanzionato
Devilboy90
16-02-2011, 11:15
mi sorgono dubbi sulla convenienza di vendere 2 processori praticamente identici allo stesso prezzo, apparte qualche megahertz in più di base.
Certo che Intel sta adottando strane strategie di mercato...
Xeon3540
16-02-2011, 12:01
;)
Lithium_2.0
16-02-2011, 13:55
si ma come 'e che un q9550 costa ancora 279$ e un 9650 339$ ??
beh il socket 775 è ormai ritenuto "obsoleto" e Intel non lo considera più, i listini per le cpu non vengono aggiornati, potresti passare ad un quad AMD :Perfido:
cmq un 9550 tray se cerchi su trovaprezzi lo trovi a 190€, anche se non credo valga la pena come upgrade, dipende...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.