View Full Version : wireless da 2 piano a garage
ciao,vorrei portare il segnale wireless da dove ho il router (2 piano di un condominio) al garage che è praticamente al piano terra (sulla strada). allora intanto colgo l'occasione per chiedere se esistono dispositivi che amplificano il segnale wireless. se esitono pensavo di metterne uno sul terrazzo. in pratica dal router al terrazzo cè solo la porta vetro che fa accedere a a quest'ultimo. una volta sul terrazzo il segnale deve semplicemente scendere fino al garage dove cè una finestra a vetro.
dite che si può fare? premetto che nn ho provato a vedere se arriva il segnale in garage (anche xkè ancora nn ho il portatile).
il router è fastweb
grazie in anticipo
nebbia88
16-02-2011, 12:59
beh, è difficile fare previsioni, ci sono molti fattori che influenzano la copertura wifi (spessore di muri e pavimenti, disturbi etc etc).
finche' non provi non lo puoi sapere.
in ogni caso se prendi un Access Point cercane uno con antenna/e sostituibili..
P.S. non ho capito se intendi lasciarlo sempre sul terrazzo, ricorda che i solitamente sono dispositivi da interno e non vanno molto d'accordo con l'umidità (e la pioggia) ;)
Da esterno ce ne sono di appositi con una scatola stagna etc etc (e costano parecchio..)
Se invece lo piazzi lì solo quando lo usi nessun problema apparte la luce del sole che potrebbe farlo surriscaldare se è nero XD)
grazie per la risposta :D
penso che lo terrò sempre fuori,quindi dopo mi ingegnerò nel costruire qualcosa x contenerlo...
ma quindi di preciso come funziona? compro un access point,lo collego alla corrente e lo metto sul terrazzo...ma per configurarlo come bisogna fare?
non voglio collegare l'access point con il router principale tramite cavo xkè se no viene fuori una roba brutta :(
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.