PDA

View Full Version : Notebook con i5 a € 499,00 !!!

Janos121
15-02-2011, 12:39
In una grande catena di elettronica verrà offerto dal 17 al 26 Febbraio SOTTOCOSTO l'Acer AS5742G-454G32 a € 499,00 con queste caratteristiche,

-i5-450M
-4 GB,
-320 GB,
-ATI 5470 512 MB,
-15,6"
-Windows 7.

Che ne pensate?

.

donamara
15-02-2011, 14:42
è un aspire di fascia bassa...le plastiche sono scadenti e flettono in più punti, la qualità costruttiva lascia parecchio a desiderare....Rischi di acquistare qualcosa che tra un anno si autodistrugge....

Se vuoi su MW online c'è un Hp dv6-3145sl con i5 460m + ati 5470 + HD 500Gb a 549 euro....Molto meglio dell'acer...

Janos121
16-02-2011, 10:04
è un aspire di fascia bassa...le plastiche sono scadenti e flettono in più punti, la qualità costruttiva lascia parecchio a desiderare....Rischi di acquistare qualcosa che tra un anno si autodistrugge....

Se vuoi su MW online c'è un Hp dv6-3145sl con i5 460m + ati 5470 + HD 500Gb a 549 euro....Molto meglio dell'acer...

Sarà però credo che come primo notebook con i5 e scheda video dedicata a € 499,00 lo venderanno come il pane.

.

donamara
16-02-2011, 11:46
Sarà però credo che come primo notebook con i5 e scheda video dedicata a € 499,00 lo venderanno come il pane.

.

io ti ho dato la mia opinione...poi ovviamente fai ciò che meglio credi....
Ti basterà toccarlo con mano per renderti di conto che ciò che dico è vero... :cool:
Io resto dell'opinone che investire 50 euro in + sull'Hp è cosa buona e giusta...

Quanti acer MW venderà non è un dato rilevante...di utonti da fregare ce ne sono a migliaia e tantissimi pendono dalle labbra degli addetti che lavorano nel punto vendita credendo a qualsiasi cosa dicano...

dave4mame
16-02-2011, 12:22
beh, sull'arco di 3 anni, hp ha un tasso di rotture superiore ad acer.

alla fine, dopo un anno, sono riusciti a fare un'offerta più competitiva di quella che ho avuto il per il 5740... quasi :)

donamara
16-02-2011, 14:01
beh, sull'arco di 3 anni, hp ha un tasso di rotture superiore ad acer.

Mai parlato di tasso di rotture (anche se questi dati certi dove li prendi?), ma mi riferivo come chiaramente scritto in precedenza alla qualità delle plastiche e dell'assemblaggio...
Poi fare un discorso in generale sul tasso di rotture di Hp rispetto ad Acer mi sembra illogico perchè ogni brand ha diverse famiglie di notebook e ognuna di esse può avere maggiore o minore affidabilità...Non è un discorso di marchio in questo caso...

Se premi sul poggiapolsi dell'acer 5742 in questione la plastica si flette in maniera mostruosa... :rolleyes:
Per favore non neghiamo l'evidenza....
io non vengo mica pagato da Hp o da altri....basta toccare l'acer in questione per verificare ciò che dico....Poi ribadisco ognuno compra quello che gli pare, ci mancherebbe.

dave4mame
16-02-2011, 15:47
il dato è riportato da una ricerca 2009, che ho già linkato almeno un paio di volte.

questo detto, 50 euro di differenza mi paio più giustificati a fronte del disco da 500 mega, della porta esata e del case di alluminio.

però, avendo visto gli ultimi pavillon di fascia bassa, questa gran qualità costruttiva non ce la vedo...

milano1
16-02-2011, 16:29
i5 di prima generazione ,scheda video non buona,certo il prezzo non è male,ma ne vale la pena??:D

donamara
16-02-2011, 16:33
il dato è riportato da una ricerca 2009, che ho già linkato almeno un paio di volte.

questo detto, 50 euro di differenza mi paio più giustificati a fronte del disco da 500 mega, della porta esata e del case di alluminio.

però, avendo visto gli ultimi pavillon di fascia bassa, questa gran qualità costruttiva non ce la vedo...

Appunto appena 50 euro in + per avere hard disk + capiente, cpu + performante e porta esata...ti pare poco?

Poi non ho detto che quell'Hp sia il massimo della qualità costruttiva, ma ti dico che è mooooolto + solido (almeno al tatto) dell'acer 5742...

Janos121
16-02-2011, 17:26
i5 di prima generazione ,scheda video non buona,certo il prezzo non è male,ma ne vale la pena??:D

Per me ne vale la pena.

Non ci sono al momento in vendita notebook con i5 e scheda video ATI 5470 a € 499,00 !!!

.

suprateam
18-02-2011, 10:40
da MW a Piacenza il notebook del volantino a 499euro è l'Acer AS5742ZG con processore P6100 non i5...

però c'è allo stesso prezzo il samsung SF510 S01 cosa ne pensate?

http://www.itespresso.it/test-samsung-sf510-s01-49528.html

Lenny00
18-02-2011, 13:42
Da Eldo c'è l'HP G62-B07SL a 549€. Mi sembra abbastanza buono per questo prezzo.
Processore i5-460M da 2.53GHz; HD da 320Gb; 4 Gb di ram DDR3; schermo 15.6 LED; scheda grafica ATI HD 5470 con 512 mb dedicati.

Andreww!!!
18-02-2011, 19:05
Da Eldo c'è l'HP G62-B07SL a 549€. Mi sembra abbastanza buono per questo prezzo.
Processore i5-460M da 2.53GHz; HD da 320Gb; 4 Gb di ram DDR3; schermo 15.6 LED; scheda grafica ATI HD 5470 con 512 mb dedicati.

quoto, sono interessato anche io a questo prodotto, qualcuno l'ha acquistato e può dirmi qualcosa di più?

Lenny00
19-02-2011, 20:44
Io penso di comprarmelo. Tra poco vado via qualche mese e mi serve un computer da portarmi dietro. Prima ero tentato dai netbook, molto agevoli da portare, però poi visto che non ci devo fare chissà cosa: mi serve per stare su skype e internet, per lavorare, per occasionali fotoritocchi o montaggi di video nonchè possibili giochi.
Questo mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo:D

Anche io sarei felice di ascoltare opinioni di qualcuno magari più esperto di me riguardo a questo notebook.:) :)

Crashland
19-02-2011, 20:51
Io penso di comprarmelo. Tra poco vado via qualche mese e mi serve un computer da portarmi dietro. Prima ero tentato dai netbook, molto agevoli da portare, però poi visto che non ci devo fare chissà cosa: mi serve per stare su skype e internet, per lavorare, per occasionali fotoritocchi o montaggi di video nonchè possibili giochi.
Questo mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo:D

Anche io sarei felice di ascoltare opinioni di qualcuno magari più esperto di me riguardo a questo notebook.:) :)

Certo che da un netbook con atom ad un i5 cè ne di differenza eh :D

Lenny00
19-02-2011, 20:55
Certo che da un netbook con atom ad un i5 cè ne di differenza eh :D

Si lo so, per questo alla fine mi sono deciso per questo. E' un pò ingombrante in viaggio, però comunque sia si porta abbastanza bene. Inoltre invece di servirmi solo per skype e messaggi mi può servire anche per altre cose. :D

Opinioni a riguardo di questo HP?

Andreww!!!
19-02-2011, 21:26
Si lo so, per questo alla fine mi sono deciso per questo. E' un pò ingombrante in viaggio, però comunque sia si porta abbastanza bene. Inoltre invece di servirmi solo per skype e messaggi mi può servire anche per altre cose. :D

Opinioni a riguardo di questo HP?

Guarda con mia grande sorpresa dopo aver chiesto informazioni mio padre me l'ha regalato oggi (grazie papà!;) ) e ti posso dire da subito che lo schermo non è dei migliori (è un 16:9, ma di qualità scadente rispetto ad un hp di mio fratello pagato 1000 euro 2 anni fa), qualcuno aveva dubbi se c'era una porta hdmi e io confermo che c'è tale porta, per il resto pc veloce (naturalmente rispetto al mio in firma ma era ovvio), ma ciò che ti consiglio fin dall'inizio è di disinstallare il norton preinstallato, te lo rallenta moltissimo, infatti all'inizio pensavo che avesse problemi il pc. Per il resto è un normale notebook (vorrei sottolineare che l'hard disk è da 7200 rpm, quindi abbastanza prestante).
Se hai (avete) domande chiedi (chiedete) pure :D

HippoVB
19-02-2011, 23:24
Io l'ho acquistato ieri e ne sono pienamente rimasto soddisfatto e tutte le dicerie che si fanno qui sul forum le smentisco a pieno in quanto con 499€ si ha in mano un ottimo PC. Inoltre con questo sono già 3 Acer che posseggo e non ho mai notato un minimo difetto, tutti andati sempre molto bene senza darmi problemi di nessun tipo. Lo schermo a me piace molto e non ho notato nessuna scarsità come dice l'utente sopra. Io lo consiglio pienamente!

Andreww!!!
19-02-2011, 23:39
Io l'ho acquistato ieri e ne sono pienamente rimasto soddisfatto e tutte le dicerie che si fanno qui sul forum le smentisco a pieno in quanto con 499€ si ha in mano un ottimo PC. Inoltre con questo sono già 3 Acer che posseggo e non ho mai notato un minimo difetto, tutti andati sempre molto bene senza darmi problemi di nessun tipo. Lo schermo a me piace molto e non ho notato nessuna scarsità come dice l'utente sopra. Io lo consiglio pienamente!

Guarda che ti sbagli, io ho acquistato l'hp di cui parla Lenny, tu hai un Acer....

HippoVB
19-02-2011, 23:52
Guarda che ti sbagli, io ho acquistato l'hp di cui parla Lenny, tu hai un Acer....

Ah... scusami mi sono confuso:D , ma tu hai acquistato quello da 549€?

HippoVB
19-02-2011, 23:59
Comunque la Acer ha un'ottima assistenza in garanzia, ne ha avuto bisogno una volta mio fratelo con un suo notebook ed é rimasto soddisfatto, inoltre quel HP su online devi anche aggiungerci 15€ di spedizione e si fanno 565€;)

Janos121
20-02-2011, 09:52
Comunque la Acer ha un'ottima assistenza in garanzia, ne ha avuto bisogno una volta mio fratelo con un suo notebook ed é rimasto soddisfatto, inoltre quel HP su online devi anche aggiungerci 15€ di spedizione e si fanno 565€;)

In effetti al momento quell'ACER SOTTOCOSTO con i5 a € 499,00 da M.W. è imbattibile!

.

Andreww!!!
20-02-2011, 10:57
Ah... scusami mi sono confuso:D , ma tu hai acquistato quello da 549€?

sisi ho acquistato l'HP da Eldo, era il migliore per rapporto prestazioni/prezzo.

Lenny00
20-02-2011, 11:00
Dici che lo schermo ha una qualità scadente..io per adesso ho visto l'HP DV6 di mio fratello e non mi sembra affatto male, quello dovrebbe essere superiore.
Tra Acer e HP quindi che mi consigliereste di comprare?
(la storia della garanzia io l'avevo sentita opposta invece. Acer con garanzia terribile, quella di HP ottima)

Andreww!!!
20-02-2011, 12:08
Naturalmente la mia è una considerazione soggettiva, la migliore cosa sarebbe quella di andare a vedere di persona lo schermo com'è al centro commerciale e toccare con mano. Sei più sicuro tu. Per quanto riguarda la garanzia non ti so dire niente...

Lenny00
20-02-2011, 13:09
Si, infatti domani o martedì al massimo vado a vedere. Il fatto è che mi serve da portare all'estero qualche tempo. Lì mi servirà solo per internet, skype e documenti di testo. Però poi se mi serve anche per programmi più pesi volevo che me li tirasse bene.
Intanto io sono per questo HP, poi se per qualche ragione l'avessero finito o non è disponibile, forse ripiegherò sull'Acer:D

HippoVB
20-02-2011, 19:49
Si, infatti domani o martedì al massimo vado a vedere. Il fatto è che mi serve da portare all'estero qualche tempo. Lì mi servirà solo per internet, skype e documenti di testo. Però poi se mi serve anche per programmi più pesi volevo che me li tirasse bene.
Intanto io sono per questo HP, poi se per qualche ragione l'avessero finito o non è disponibile, forse ripiegherò sull'Acer:D

Anche a me non dispiacciono gli HP però spendere 65€ in più é prenderlo in online preferisco avere più o meno lo stesso prodotto a 65€ in meno in un negozio fisico, anche perché i primi 10 giorni c'é la sostituzione in garanzia e inoltre non devi star li a spedire e cose varie...

Lenny00
20-02-2011, 22:12
Anche a me non dispiacciono gli HP però spendere 65€ in più é prenderlo in online preferisco avere più o meno lo stesso prodotto a 65€ in meno in un negozio fisico, anche perché i primi 10 giorni c'é la sostituzione in garanzia e inoltre non devi star li a spedire e cose varie...

Ma non è un negozio online, è un negozio fisico, un megastore.
Tra i due quale è megliore, hp o acer?

fabioice
20-02-2011, 22:28
Salve a tutti, vorrei prenderlo anchio l'acer i5 sottocosto di mw...che dite voi, prima che finisce la promozione ci direte con esattezza se facciamo un buon acquisto o no a comprarlo??? :)

Andreww!!!
20-02-2011, 23:03
Consiglio mio? Andate sull'Acer e con i soldi risparmiati vi fate estendere la garanzia a 4 anni come ho fatto io!

Janos121
21-02-2011, 09:13
L'Acer risulta ancora disponibile sul sito M.W..

.

Lenny00
21-02-2011, 09:13
Consiglio mio? Andate sull'Acer e con i soldi risparmiati vi fate estendere la garanzia a 4 anni come ho fatto io!

Ma tu non avevi preso l'HP?

Andreww!!!
21-02-2011, 10:32
Ma tu non avevi preso l'HP?

si, quindi? Ti meravigli che consiglio un Acer? L'Acer non era disponibile dove l'ho acquistato io, altrimenti avrei preso quello. E poi i notebook per me sono tutti uguali, se hanno lo stesso hardware bisogna scegliere soltanto quello col minor prezzo e dove possibile farsi allungare la garanzia, che è la cosa più importante. Perchè ho preso un HP non vuol dire che io sia di parte, ho scelto HP perchè era il migliore per qualità a quel prezzo, quello appena uin pò più potente costava 699 euro (un altro HP). Ovviamente il discorso è diverso quando si parla delle grandi marche (tipo Apple). Lì si pagano la qualità costruttiva in più (molto di più) rispetto ai comuni assemblatori, il marchio, il SO....

elettra_0019
21-02-2011, 11:58
vendono anche questo samsung a 549, com'è secondo voi?
L'i5-480M com'è come processore? Differenze sostanziali rispetto all' i5-450M?

Janos121
21-02-2011, 12:54
Sul nuovo volantino Eur***cs delo gruppo SIEM che avrà vigore fra qualche giorno è in offerta un ACER con i5 e 5470 a € 599,00, ben € 100,00 in più di quello in offerta SOTTOCOSTO da M.W.

Quindi l'offerta di M.W. diventa ancora più interessante.

.

Lenny00
21-02-2011, 13:04
si, quindi? Ti meravigli che consiglio un Acer? L'Acer non era disponibile dove l'ho acquistato io, altrimenti avrei preso quello. E poi i notebook per me sono tutti uguali, se hanno lo stesso hardware bisogna scegliere soltanto quello col minor prezzo e dove possibile farsi allungare la garanzia, che è la cosa più importante. Perchè ho preso un HP non vuol dire che io sia di parte, ho scelto HP perchè era il migliore per qualità a quel prezzo, quello appena uin pò più potente costava 699 euro (un altro HP). Ovviamente il discorso è diverso quando si parla delle grandi marche (tipo Apple). Lì si pagano la qualità costruttiva in più (molto di più) rispetto ai comuni assemblatori, il marchio, il SO....

Bhè si più o meno siamo a parità di prestazioni. Però io ero per l'HP perché ne ho sempre sentito parlare meglio.:D

Andreww!!!
21-02-2011, 19:51
Sul nuovo volantino Eur***cs delo gruppo SIEM che avrà vigore fra qualche giorno è in offerta un ACER con i5 e 5470 a € 599,00, ben € 100,00 in più di quello in offerta SOTTOCOSTO da M.W.

Quindi l'offerta di M.W. diventa ancora più interessante.

.

cercate di non pensarci troppo...:D

dave4mame
21-02-2011, 20:42
Bhè si più o meno siamo a parità di prestazioni. Però io ero per l'HP perché ne ho sempre sentito parlare meglio.:D

eh! benissimo!

http://www.engadget.com/2009/11/17/laptop-reliability-survey-asus-and-toshiba-win-hp-fails/

:D

Lenny00
21-02-2011, 23:51
eh! benissimo!

http://www.engadget.com/2009/11/17/laptop-reliability-survey-asus-and-toshiba-win-hp-fails/

:D

Ok, bene, interessante come post!:)

AlexCyber
25-02-2011, 15:30
Guarda con mia grande sorpresa dopo aver chiesto informazioni mio padre me l'ha regalato oggi (grazie papà!;) ) e ti posso dire da subito che lo schermo non è dei migliori (è un 16:9, ma di qualità scadente rispetto ad un hp di mio fratello pagato 1000 euro 2 anni fa), qualcuno aveva dubbi se c'era una porta hdmi e io confermo che c'è tale porta, per il resto pc veloce (naturalmente rispetto al mio in firma ma era ovvio), ma ciò che ti consiglio fin dall'inizio è di disinstallare il norton preinstallato, te lo rallenta moltissimo, infatti all'inizio pensavo che avesse problemi il pc. Per il resto è un normale notebook (vorrei sottolineare che l'hard disk è da 7200 rpm, quindi abbastanza prestante).
Se hai (avete) domande chiedi (chiedete) pure :D

- volevo chiedere se in caso di ripristino del sistema operativo c'è un cd o una partizione di ripristino con la possibilità di installare solo windows senza tutta la porcheria preinstallata :p

- windows 7 è la versione home premium 32 o 64?

grazie

HippoVB
26-02-2011, 20:36
- volevo chiedere se in caso di ripristino del sistema operativo c'è un cd o una partizione di ripristino con la possibilità di installare solo windows senza tutta la porcheria preinstallata :p

- windows 7 è la versione home premium 32 o 64?

grazie

Ciao, il Win7 é a 64bit e la partizione di ripristino non c'é. Sinceramente non m'interessa molto poiché ho già installato il Win7 ultimate a 64bit