PDA

View Full Version : resistenze e led per il baybus ?! O_o

sandropallini
27-03-2002, 17:25
Ciao, sono andato a comprare tutto il necessario per farmi un bel baybus e chiedendo delle resistenze da 750Ohm e 240Ohm rispettivamente per i 12v e i 5v, come scritto sulla guida di Pctuner, mi hanno riposto che nn erano misure standard e mi sono preso una da 680 e una da 220....sono rimasto sotto le specifiche di pctuner, ma possono rovinarsi i led a causa della corrente maggiore??
Grazie per le risposte...:d
ciao ciao

ADE
27-03-2002, 17:40
Originariamente inviato da sandropallini
[B]Ciao, sono andato a comprare tutto il necessario per farmi un bel baybus e chiedendo delle resistenze da 750Ohm e 240Ohm rispettivamente per i 12v e i 5v, come scritto sulla guida di Pctuner, mi hanno riposto che nn erano misure standard e mi sono preso una da 680 e una da 220....sono rimasto sotto le specifiche di pctuner, ma possono rovinarsi i led a causa della corrente maggiore??
Grazie per le risposte...:d
ciao ciao

Ho fatto la tua stessa identica cosa nel costruire il mio baybus, e' circa due settimane che ho installato il mio baybus e per ora i led funzionano che e' una meraviglia, non so se si rovinano spero di no, con tutto quello che ho speso:( :( :(

ciao

sandropallini
27-03-2002, 19:25
nn me lo dire a me 35€ di roba, buona per carità, ma 3,5€ a led blu mi paiono eccessivi....:(
Speriamo vada alla grande che per ora mi manca sempre uno switch e nn posso saldare :(:( altrimenti avevo la serata occupata :D
ciao ciao

flyawayrm
27-03-2002, 20:18
[B]nn me lo dire a me 35€ di roba, buona per carità, ma 3,5€ a led blu mi paiono eccessivi....:(
Speriamo vada alla grande che per ora mi manca sempre uno switch e nn posso saldare :(:( altrimenti avevo la serata occupata :D
ciao ciao

l'ho finito 3 giorni fa con le resistenze che hai preso tu!!! tutto ok per i led (io ne ho 6 blu e 6 verdi = 20€ :eek: ) ma le resitenze per il +12v scaldano come addannate!!! :)

sandropallini
27-03-2002, 20:21
Originariamente inviato da flyawayrm
[B]

l'ho finito 3 giorni fa con le resistenze che hai preso tu!!! tutto ok per i led (io ne ho 6 blu e 6 verdi = 20€ :eek: ) ma le resitenze per il +12v scaldano come addannate!!! :)

hehe mannaggia ai noi cojoni che compriamo tutti i led blu...costano 2 occhi della testa :D:D ma sono troppo stilosi :D per una volta lo sforzo si può pure fare....
AH potresti mettere la foto del tuo che nn immagino dove tu possa aver infilato 12 led :eek: :D
ciao ciao

flyawayrm
28-03-2002, 11:08
[B]

hehe mannaggia ai noi cojoni che compriamo tutti i led blu...costano 2 occhi della testa :D:D ma sono troppo stilosi :D per una volta lo sforzo si può pure fare....
AH potresti mettere la foto del tuo che nn immagino dove tu possa aver infilato 12 led :eek: :D
ciao ciao

ciao sandro...guarda dopo pasqua posto la foto...ora sono in ufficio e stasera sono in partenza...cmq c'e' spazio abbastanza anke per metterne 14 di led su un bay da 5 e 1/4!!!

salut