View Full Version : Ubuntu Rhytmbox e iPod
ThereThere
15-02-2011, 12:31
Salve a tutti, premetto che non è la classica richiesta d'aiuto che Rhytmbox non mi vede l'iPod e sono disperato....NO, funziona perfettamente tutto! :D
La mia domanda è un'altra: è possibile importare facilmente tutta la libreria dell'iPod sul disco tramite Rhytmbox magari organizzando tutto in cartelle con Artista/Album??
Ovviamente vanno bene anche strade alternative, l'importante è la semplicità e che alla fine abbia la musica organizzata in cartelle come scritto prima.
Grazie :)
matrobriva
15-02-2011, 15:35
Che intendi per cartelle? Cartelle "vere" o categorie del programma di musica? nel secondo caso, Amarok ha un'ottima gestione di album/artisti...
ThereThere
15-02-2011, 15:46
Che intendi per cartelle? Cartelle "vere" o categorie del programma di musica? nel secondo caso, Amarok ha un'ottima gestione di album/artisti...
Io voglio copiarmi tutta la musica dall'iPod al mio hard disk facendo in modo che sul mio disco fisso abbia delle cartelle organizzate in questo modo: [nome artista] / [album 1] - [album 2] .... e così via.
ThereThere
16-02-2011, 17:57
idee a riguardo?? :D
matrobriva
16-02-2011, 18:01
si potrebbe fare uno script che legga i tag id3 e suddivida in cartelle le canzoni... ora ci penso un pò...
ThereThere
16-02-2011, 18:03
si potrebbe fare uno script che legga i tag id3 e suddivida in cartelle le canzoni... ora ci penso un pò...
Beh, se ci riuscissi tanto di cappello, ma mi domando se non esiste già qualcosa di simile in Rhythmbox o programmi similari....
Comunque grazie per l'interessamento!
matrobriva
16-02-2011, 18:11
purtroppo ora non posso perchè non sto al mio pc, però non è molto difficile, basta fare un accurato uso della bash...
ThereThere
16-02-2011, 18:12
purtroppo ora non posso perchè non sto al mio pc, però non è molto difficile, basta fare un accurato uso della bash...
Ok, non c'è problema.
Se per caso giungi ad una conclusione scrivi pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.