PDA

View Full Version : [JAVA] Eclipse: prima esecuzione ed errore :)

Matrixbob
15-02-2011, 12:53
http://img19.imageshack.us/img19/950/immaginejtk.png

Devo banalmente mettere quel file li o c'è un modo migliore di procedere?

WarDuck
15-02-2011, 13:11
Devi scaricare la Java Virtual Machine, in particolare il JDK per far funzionare Eclipse.

Comunque ti consiglio NetBeans, secondo me il miglior IDE per Java, questo è un link che tiene insieme NetBeans e la JDK.

http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe?BundledLineItemUUID=zASJ_hCw9zIAAAEubL4AGSk6&OrderID=baOJ_hCwY08AAAEuW74AGSk6&ProductID=.buJ_hCy_kQAAAEsdjYhmK5V&FileName=/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe

Matrixbob
15-02-2011, 19:46
Devi scaricare la Java Virtual Machine, in particolare il JDK per far funzionare Eclipse.

Comunque ti consiglio NetBeans, secondo me il miglior IDE per Java, questo è un link che tiene insieme NetBeans e la JDK.

http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe?BundledLineItemUUID=zASJ_hCw9zIAAAEubL4AGSk6&OrderID=baOJ_hCwY08AAAEuW74AGSk6&ProductID=.buJ_hCy_kQAAAEsdjYhmK5V&FileName=/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe

Grazie, volevo proprio usarli tutti e 2 io.
Lo strano è che quando lancio
jdk-6u23-windows-x64
o la versione 32bit
mi dice che è già installata ...
... reinstallo?

Matrixbob
15-02-2011, 19:57
Reinstallato ed è andato :D
Eclipse me l'hanno consigliato per Android perchè dicono che il modulo NB è ancora lla pietra x Android.
Invece per tutto il resto NB è meglio, tra l'altro è anche l'ufficiale IDE.

Eclipse Wiki lo da per scattante per via delle nuova GUI, ma TUTTI gli utenti che ho sentito dicono che si pianta.

Quindi per uso generico NB > Eclipse, tranne che per Android.

alex414
16-02-2011, 11:31
Eclipse me l'hanno consigliato per Android perchè dicono che il modulo NB è ancora lla pietra x Android.
Invece per tutto il resto NB è meglio, tra l'altro è anche l'ufficiale IDE.

Eclipse Wiki lo da per scattante per via delle nuova GUI, ma TUTTI gli utenti che ho sentito dicono che si pianta.

Quindi per uso generico NB > Eclipse, tranne che per Android.

Mah, io mi sono sempre trovato meglio con Eclipse che con NB... per qualsiasi utilizzo, Android compeso ovviamente :D

Matrixbob
16-02-2011, 11:43
Mah, io mi sono sempre trovato meglio con Eclipse che con NB... per qualsiasi utilizzo, Android compeso ovviamente :D

Non voglio denigrare nessuno finchè non li provo sui miei sistemi instabili :D

WarDuck
16-02-2011, 11:52

Eclipse dovrebbe essere usato nei corsi di UI design, alla voce:

"Come realizzare una interfaccia grafica pessima" :asd:

banryu79
16-02-2011, 11:54
Eclipse dovrebbe essere usato nei corsi di UI design, alla voce:

"Come realizzare una interfaccia grafica pessima" :asd:
Adirittura "pessima" !?
Lo chiedo da non-utente di Eclipse...

alex414
16-02-2011, 12:02
Assolutamente no... poi dipende da cosa hai bisogno, di quanto tempo puoi dedicarci, ecc. In generale comunque si può cavare qualcosa di "carino" anche da Eclipse

khelidan1980
16-02-2011, 21:12
secondo me la preferenza di uno o dell'altro dipende da cosa ti hanno fatto usare "da piccolo", un po come la religione...nel 99% dei casi inizi con quella e finisci con quella, e sarà migliore a prescindere ;)

Matrixbob
16-02-2011, 22:07
Si infatti evitiamo di parlare dei gusti dei gelati.
Tutto sistemato, avanti! :)

WarDuck
16-02-2011, 22:24
Adirittura "pessima" !?
Lo chiedo da non-utente di Eclipse...

Guarda provalo, apri Eclipse e capirai sin dal primo avvio il perché della mia affermazione.

Chiaramente con questo non significa che non ci sia chi si trova bene, figurarsi, però è abbastanza oggettivo credo che Eclipse sia meno intuitivo e più contorto di Netbeans, specie sul versante della configurazione.

banryu79
17-02-2011, 09:12
Chiaramente con questo non significa che non ci sia chi si trova bene, figurarsi, però è abbastanza oggettivo credo che Eclipse sia meno intuitivo e più contorto di Netbeans, specie sul versante della configurazione.

A dir la verità con Eclipse ci ho "sbatacchiato" un po' un paio di anni fa, ma ero già innamorato di NetBeans, ed è successo che l'ho abbandonato dopo poco, più o meno per le ragioni che hai esposto anche tu.

Però in effetti non lo conosco, e non direi che è pessimo.
Grazie del chiarimento :)