View Full Version : [JAVA] Eclipse: prima esecuzione ed errore :)
Matrixbob
15-02-2011, 12:53
http://img19.imageshack.us/img19/950/immaginejtk.png
Devo banalmente mettere quel file li o c'è un modo migliore di procedere?
Devi scaricare la Java Virtual Machine, in particolare il JDK per far funzionare Eclipse.
Comunque ti consiglio NetBeans, secondo me il miglior IDE per Java, questo è un link che tiene insieme NetBeans e la JDK.
http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe?BundledLineItemUUID=zASJ_hCw9zIAAAEubL4AGSk6&OrderID=baOJ_hCwY08AAAEuW74AGSk6&ProductID=.buJ_hCy_kQAAAEsdjYhmK5V&FileName=/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe
Matrixbob
15-02-2011, 19:46
Devi scaricare la Java Virtual Machine, in particolare il JDK per far funzionare Eclipse.
Comunque ti consiglio NetBeans, secondo me il miglior IDE per Java, questo è un link che tiene insieme NetBeans e la JDK.
http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe?BundledLineItemUUID=zASJ_hCw9zIAAAEubL4AGSk6&OrderID=baOJ_hCwY08AAAEuW74AGSk6&ProductID=.buJ_hCy_kQAAAEsdjYhmK5V&FileName=/jdk-6u23-nb-6_9_1-windows-ml.exe
Grazie, volevo proprio usarli tutti e 2 io.
Lo strano è che quando lancio
jdk-6u23-windows-x64
o la versione 32bit
mi dice che è già installata ...
... reinstallo?
Matrixbob
15-02-2011, 19:57
Reinstallato ed è andato :D
Eclipse me l'hanno consigliato per Android perchè dicono che il modulo NB è ancora lla pietra x Android.
Invece per tutto il resto NB è meglio, tra l'altro è anche l'ufficiale IDE.
Eclipse Wiki lo da per scattante per via delle nuova GUI, ma TUTTI gli utenti che ho sentito dicono che si pianta.
Quindi per uso generico NB > Eclipse, tranne che per Android.
Eclipse me l'hanno consigliato per Android perchè dicono che il modulo NB è ancora lla pietra x Android.
Invece per tutto il resto NB è meglio, tra l'altro è anche l'ufficiale IDE.
Eclipse Wiki lo da per scattante per via delle nuova GUI, ma TUTTI gli utenti che ho sentito dicono che si pianta.
Quindi per uso generico NB > Eclipse, tranne che per Android.
Mah, io mi sono sempre trovato meglio con Eclipse che con NB... per qualsiasi utilizzo, Android compeso ovviamente :D
Matrixbob
16-02-2011, 11:43
Mah, io mi sono sempre trovato meglio con Eclipse che con NB... per qualsiasi utilizzo, Android compeso ovviamente :D
Non voglio denigrare nessuno finchè non li provo sui miei sistemi instabili :D
Eclipse dovrebbe essere usato nei corsi di UI design, alla voce:
"Come realizzare una interfaccia grafica pessima" :asd:
banryu79
16-02-2011, 11:54
Eclipse dovrebbe essere usato nei corsi di UI design, alla voce:
"Come realizzare una interfaccia grafica pessima" :asd:
Adirittura "pessima" !?
Lo chiedo da non-utente di Eclipse...
Assolutamente no... poi dipende da cosa hai bisogno, di quanto tempo puoi dedicarci, ecc. In generale comunque si può cavare qualcosa di "carino" anche da Eclipse
khelidan1980
16-02-2011, 21:12
secondo me la preferenza di uno o dell'altro dipende da cosa ti hanno fatto usare "da piccolo", un po come la religione...nel 99% dei casi inizi con quella e finisci con quella, e sarà migliore a prescindere ;)
Matrixbob
16-02-2011, 22:07
Si infatti evitiamo di parlare dei gusti dei gelati.
Tutto sistemato, avanti! :)
Adirittura "pessima" !?
Lo chiedo da non-utente di Eclipse...
Guarda provalo, apri Eclipse e capirai sin dal primo avvio il perché della mia affermazione.
Chiaramente con questo non significa che non ci sia chi si trova bene, figurarsi, però è abbastanza oggettivo credo che Eclipse sia meno intuitivo e più contorto di Netbeans, specie sul versante della configurazione.
banryu79
17-02-2011, 09:12
Chiaramente con questo non significa che non ci sia chi si trova bene, figurarsi, però è abbastanza oggettivo credo che Eclipse sia meno intuitivo e più contorto di Netbeans, specie sul versante della configurazione.
A dir la verità con Eclipse ci ho "sbatacchiato" un po' un paio di anni fa, ma ero già innamorato di NetBeans, ed è successo che l'ho abbandonato dopo poco, più o meno per le ragioni che hai esposto anche tu.
Però in effetti non lo conosco, e non direi che è pessimo.
Grazie del chiarimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.