PDA

View Full Version : Intel si fa carico delle spese per le schede madri difettose

Redazione di Hardware Upg
15-02-2011, 09:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/intel-si-fa-carico-delle-spese-per-le-schede-madri-difettose_35525.html

Intel si farà completo carico delle spese relative alla produzione e alle consegne delle schede madri affette dal problema al controller SATA integrato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-02-2011, 10:22
be', non mi aspettavo niente di meno... dopotutto se il prodotto è difettoso devono sistemarlo o sostituirlo, come avviene un po' per tutti gli altri prodotti (informatici e no)

Dumah Brazorf
15-02-2011, 10:28
E chi lo paga il lavoro di sostituzione?

ciolla2005
15-02-2011, 11:08
--E chi lo paga il lavoro di sostituzione?--

La ditta di informatica che con i classici margini risicatissimi ci rimetterà 2 volte ciò che ha guadagnato, e magari era stata persa un ora di trattativa per un pc da 500€...

Dal mio punto di vista tutto l'hardware assemblato deve essere "assicurato per legge".

Se una parte non funziona, es HD, deve essere compreso nella garanzia ( Parte Guasta, Recupero Dati, Ripristino).

Sicuramente i produttori dovranno aumentare la qualità

efrite15
15-02-2011, 11:24
Come puoi pretendere che, nel caso dell'HD, effettuino per te il recupero dei dati?
Seguendo il tuo ragionamento, se fulmino un NAS con 8 baie, senza backup, il produttore dovrebbe recuperarmi o risarcirmi gli stessi.... ti pare? E' assurdo...
Per il discorso "spese di rientro merce" ci sta che, nel totale, qualcosa può andare storto... ci perdono tutti!!! E lo dico da commerciante...
Se mi torna indietro un HD difettoso, solo con la rispedizione al mio fornitore non rientro nei costi e vado in perdita, ma lo si sa prima di tenerli!!!

keroro.90
15-02-2011, 11:31
intel paga ovviamente...ha messo a disposizione 87$ per ogni chipset, comunque nella maggior parte dei casi dei pc OEM non penso verra fatta la sostituzione, ovvero l'utente nemmeno si accorgerà o verrà a sapere del probabile guasto, nel resto dei casi ti daranno una scheda madre nuova e in base ai casi ti arragi o meno a montartela---

coschizza
15-02-2011, 11:50
=ciolla2005;34459169
Dal mio punto di vista tutto l'hardware assemblato deve essere "assicurato per legge".

Se una parte non funziona, es HD, deve essere compreso nella garanzia ( Parte Guasta, Recupero Dati, Ripristino).

Sicuramente i produttori dovranno aumentare la qualità

l'hardware è assicurato per legge ma il backup dei dati è un operazione che deve fere l'utente.

Se un produttore di HD dovrebbe per legge recuperare i dati a sue spese di fatto non avremmo piu nessuno produttore di HD al mondo pecche andrebbero sicurametnr in perdita.

Io in azienda ho una nas da circa 100TB abbiamo gia avuto 4 dischi guasti in periodi diversi, se fossero capitati tutti assieme avremmo perso l'intero volume con i dati dentro, in qusto caso sono io il colpevole se non ho una copai di backup mica il produttore, anche perche il valore di quei dati è inestimabile quidni non esiste cifra al mondo che colmerebbe la perdita.

efrite15
15-02-2011, 13:04
Oddio, non esiste cifra al mondo ne parlerei XD ....

coschizza
15-02-2011, 13:29
Oddio, non esiste cifra al mondo ne parlerei XD ....

abbiamo dei dati che non possono essere ricostruiti quindi una volta persi sono persi è hanno un valore importantissimo.

efrite15
15-02-2011, 14:24
mille miliardi di euro bastano XD ? E' una cifra esistente al mondo, e penso coprirebbe anche la Apple ;) !

LASTNIGHTONEARTH
15-02-2011, 17:45
spero che qualcuno possa aiutarmi...ho acquistato un pc ASUS n53sv con il famoso processore sandy bridge difettoso a fine gennaio, proprio pochissimi giorni prima dell'annuncio da parte di intel. Pochi giorni fa sono stato richiamato dal rivenditore (mediaworld) per informarmi ufficialmente che il pc ha questo problema. Mi hanno dato 3 alternative: sostituire il pc con un altro modello di pari costo, rimborso completo oppure buono della validità di un anno del valore del pc acquistato. Dovrò decidere entro 2 mesi dall'acquisto. Ora io vorrei evitare ciascuna di queste possibilità...sapete se e come sarebbe possibile tenere lo stesso pc e richiedere alla ASUS la riparazione (tra l'altro prevista dalla garanzia)?? Chiamando il servizio clienti ASUS mi dicono che di riparazione non se ne parla propio....HEEELP!!!

argent88
15-02-2011, 17:55
Intel fa quel che deve.
Certo, ci ha perso un pelo a livello d'immagine.. Se solo AMD fosse un pelo più forte..

sinfoni
15-02-2011, 18:23
Intel fa quel che deve.
Certo, ci ha perso un pelo a livello d'immagine.. Se solo AMD fosse un pelo più forte..

In pratica è solo una questione di pelo :sbonk:

Non ho resistito... vi prego di non bannarmi :D

Lithium_2.0
15-02-2011, 18:49
spero che qualcuno possa aiutarmi...ho acquistato un pc ASUS n53sv con il famoso processore sandy bridge difettoso a fine gennaio, proprio pochissimi giorni prima dell'annuncio da parte di intel. Pochi giorni fa sono stato richiamato dal rivenditore (mediaworld) per informarmi ufficialmente che il pc ha questo problema. Mi hanno dato 3 alternative: sostituire il pc con un altro modello di pari costo, rimborso completo oppure buono della validità di un anno del valore del pc acquistato. Dovrò decidere entro 2 mesi dall'acquisto. Ora io vorrei evitare ciascuna di queste possibilità...sapete se e come sarebbe possibile tenere lo stesso pc e richiedere alla ASUS la riparazione (tra l'altro prevista dalla garanzia)?? Chiamando il servizio clienti ASUS mi dicono che di riparazione non se ne parla propio....HEEELP!!!

Essendo il chipset difettoso (non il processore come scrivi) è necessario sostituire la scheda madre del notebook, al momento Intel ha appena iniziato a distribuire i nuovi chipset "corretti" ma per i produttori sostituire le mainboard di tutti i sistemi venduti sarebbe altamente dispendioso, per questo ti sono state offerte queste 3 possibilità. Comunque io non mi lamenterei, lo usi tranquillo 2 mesi e poi lo sostituisci con un modello nuovo di zecca sempre Sandy Bridge ma con il chipset nuovo, meglio di così... che vuoi di più? :Prrr:

Darda
16-02-2011, 09:22
scusate ma quelloc he diceva ciolla2005 è se si rompe un hd gia capitato varie volte il disco non è totalmente inlleggibile ma solo in alcune parti quindi il recupero dati per come lho inteso io è prendere un hd nuovo installarlo installare so poi collegare come secondario altro disco fare copia incolla dei dati leggibili e ripristinare eventuali software aggiuntivi all'os quindi in linea di massima 2 ore di lavoro + hd nuovo

LASTNIGHTONEARTH
16-02-2011, 16:59
Essendo il chipset difettoso (non il processore come scrivi) è necessario sostituire la scheda madre del notebook, al momento Intel ha appena iniziato a distribuire i nuovi chipset "corretti" ma per i produttori sostituire le mainboard di tutti i sistemi venduti sarebbe altamente dispendioso, per questo ti sono state offerte queste 3 possibilità. Comunque io non mi lamenterei, lo usi tranquillo 2 mesi e poi lo sostituisci con un modello nuovo di zecca sempre Sandy Bridge ma con il chipset nuovo, meglio di così... che vuoi di più? :Prrr:

grazie mille Lithium per questo chiarimento!avevo letto che l'Acer prevedeva anche la riparazione...e non capivo perchè l'ASUS no!
spero di trovare un altro modello a quel prezzo (699€) e con pari caratteristiche ma sarà davvero dura.....sono ripassato da mw ieri e la scelta era davvero desolante!avete modelli da suggerirmi?? :confused: