PDA

View Full Version : collegamento cuffie din 5 poli a pc

allanon87
15-02-2011, 09:25
salve ho un paio di cuffie con microfono che hanno un attacco din a 5 poli, volevo sapere come fare per attaccarle al pc, per fare in modo che funzioni sia il mic che l'audio, se ci fosse qualche adattatore oppure se qualcuno ha qualche idea, grazie

mentalrey
15-02-2011, 20:19
una cuffia a 5 poli sembra piu' una di quelle in stile Medusa Speedlink
a cui serve un amplificatore dedicato per farle funzionare,
venduto insieme alle cuffie.

http://img.tomshardware.com/us/2005/07/14/headsets_gamers_can_love/hs-medusa5.1surroundheadset-02.jpg

allanon87
16-02-2011, 13:51
grazie ma poi come dovrei fare ad attaccarle al notebook che ha 2 uscite jack una per il microfono e un'altra per le cuffie? visto che l'amplificatore ha piu uscite?

allanon87
16-02-2011, 13:57
comunque le mie cuffie non sono di quella marca, è solo che sono molto vecchie

mentalrey
16-02-2011, 20:03
mettiamola cosi', o sono delle cuffie della creative in 5.1,
casa che produceva delle schede audigy con uscita Minidin, prorpio a 5 poli mi pare,
oppure facevano parte di qualche Boundle dove manca un pezzo,
perche' normalmente una cuffia con mic ha appunto solo 2 Minijack.

M@gic
18-02-2011, 14:00
beh, cuffie con attacco din ne ho viste diverse, nel secolo scorso però..:D
bisognerebbe vedere quanto "vecchie" siano le cuffie che hai, magari se ti riuscisse di postare una foto, andrebbe bene anche sigla e modello
visto che sono provviste di microfono potrebbe anche trattarsi di un modello da "centralino" anche se di solito questi sono dotati di un solo padiglione audio
oppure trattarsi di un qualche tipo particolare abbinato ad un determinato componente (come diceva mentalrey)
in linea di massima dovrebbe essere possibile riadattarle per l'uso che intendi farne, ma, a meno che non si tratti di un qualche modello particolare (da qui la necessitàdi saperne qualcosa di più..), non credo che possa fornirti prestazioni tali da giustificare il lavoro di riadattamento piuttosto che spendere qualche decina di euro per comprarne un paio nuovo..:D

allanon87
18-02-2011, 14:43
allora appena posso metto una foto, cmq ormai ho tagliato lo spinotto per metterci 2 jack, pero non riesco a fare i collegamenti giusti evidentemente perche non funziona nulla, allora in brave vi dico: dentro al cavo ci sono 4 fili (rosso, giallo, nero) piu una'altro nero piu grande, dove dentro ce ne un'altro bianco e dei fili di rame a parte, aprendo anche le cuffie ho visto che all'interno c'e un piccolo circuitino. da qui mi sembra di aver capito che il filo nero (piccolo) è in comune con le cuffie, il rosso collega una parte di cuffia e il giallo l'altra parte dell'altra cuffia, poi il cavo bianco va al microfono e il nero va a massa e dall'altra parte del microfono.

ora io ho 2 jack con 2 bandiere, con in uscita 3 fili verde,rosso,nero

come li collego?