PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S II, primo contatto

Redazione di Hardware Upg
15-02-2011, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-ii-primo-contatto_35517.html

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo Galaxy S II

Click sul link per visualizzare la notizia.

actarus_77
15-02-2011, 09:28
E' enorme!
Comunque bello.

Continuo ad essere quasi stupito di quanto soprattutto samsung si impegni a riportare nella sua versione di Android cose simili se non identiche a iOS della Apple... (anche il cechiolino a raggi che gira quando carica qualcosa, oppure lo sfondo tipo scaffali di libreria dell'app per leggere i book etc.., oppure i tasti "cancel" enorme stile iphone)...
E' vero che alla fine importante che funzioni bene però un po' di originalità..

Lungi da me parteggiare per nessuno.
La samsung comunque fa buoni prodotti..

Ste powa
15-02-2011, 09:32
a me piace : non è ne troppo piccolo ne troppo grande per portarselo in tasca , si riesce a leggere benissimo e a navigare + che bene .
L' unica cosa è che a me non piace per principio : questi smartphone costano tantissimo (per me): preferisco avere un cellulare da 20€ per sms + chimate e se devo mandare una mail aspetto di tornare a casa o la mando da un altro pc oppure gli mando un sms : mica vado in depressione se non sono collegato a internet per 2 ore :D

!@ndre@!
15-02-2011, 09:36
..decisamente troppo grande per i miei gusti..

Comunque dal punto di vista hardware niente da dire: è una bestia!!

Aegon
15-02-2011, 09:58
E' enorme!
Comunque bello.

Continuo ad essere quasi stupito di quanto soprattutto samsung si impegni a riportare nella sua versione di Android cose simili se non identiche a iOS della Apple... (anche il cechiolino a raggi che gira quando carica qualcosa, oppure lo sfondo tipo scaffali di libreria dell'app per leggere i book etc.., oppure i tasti "cancel" enorme stile iphone)...
E' vero che alla fine importante che funzioni bene però un po' di originalità..

Lungi da me parteggiare per nessuno.
La samsung comunque fa buoni prodotti..

A questo giro quello più "clone" nelle sembianze è, secondo me, LG Dual.
Il "cerchiolino a raggi", comunque, lo usavano JAVA e FLASH prima ancora che Apple scoprisse l'esistenza dei cellulari; la libreria invece era già con quello stile in alcuni siti (poi come vorresti rappresentarla una LIBRERIA?)... non è che Apple abbia inventato la qualunque, e che diamine!

Questo Galaxy 2 è davvero bello, anzi stupendo!

Mparlav
15-02-2011, 09:59
Pochi mm più grande dell'SGS, ma certo se uno ha le manone aiuta :)
Con un display così, come navigatore è ancora più comodo.

Per la reattività dell'interfaccia: tempo che gli mettono su le mani e volerà, considerato che lì in prova c'è giusto uno dei primi firmware :D

Ho visto anche qualche bench preliminare:
http://www.anandtech.com/show/4177/samsungs-galaxy-s-ii-preliminary-performance-mali400-benchmarked

anche qui si posiziona ai vertici, per quanto trattasi di firmware preliminare.

Certo che LG si è messa "agguerrita" contro il suo storico rivale: mi piace.

tommy781
15-02-2011, 09:59
L' unica cosa è che a me non piace per principio : questi smartphone costano tantissimo (per me): preferisco avere un cellulare da 20€ per sms + chimate e se devo mandare una mail aspetto di tornare a casa o la mando da un altro pc oppure gli mando un sms : mica vado in depressione se non sono collegato a internet per 2 ore :D

bè...evidentemente non sei l'utente giusto per questa fascia di prodotti , io senza mail e possibilità di consultare i siti sono spacciato per ragioni di lavoro e questo tipo di apparecchio mi permette di essere sempre produttivo ad un prezzo non esagerato visto che con lo smartphone faccio quello che mi serve senza bisogno di portarmi dietro il pc.

lb_felix
15-02-2011, 12:12
non riesco a capire se e' presente hdmi/mini hdmi

Ne sapete qualcosa?

A parte questo, mi pare interessante, e sono con mille dubbi su futuro acquisto:

Galaxy s2:
pro: display s amoled (plus?)
contro:dubbio su hdmi e grafica non cosi' efficace come i vari tegra2 (almeno mi pare cosi' da quello che ho letto finora)

Optimus dual:
Pro: credo sara' il primo ad uscire, magari sbaglio. Tegra2
Contro: no amoled e display inferiore anche all'optimus black

Atrix
Pro: intrigatissimo dal docking-pc. Tegra 2
Contro: interfaccia moto-bleach e dubbi su display

rigelpd
15-02-2011, 12:23
Il Samsung Galaxy S2 dovrebbe uscire tra un mese, la presa hdmi non ce l'ha però venderanno a parte un adattatore usb/hdmi

Mparlav
15-02-2011, 12:26
Non c'è hdmi o mini hdmi, ma pare che in futuro sarà disponibile un adattatore miniusb->hdmi:
http://www.androidworld.it/2011/02/14/esclusiva-connettore-microusb-hdmi-per-samsung-galaxy-s-ii-37745/

lb_felix
15-02-2011, 12:36
Il Samsung Galaxy S2 dovrebbe uscire tra un mese, la presa hdmi non ce l'ha però venderanno a parte un adattatore usb/hdmi
Non c'è hdmi o mini hdmi, ma pare che in futuro sarà disponibile un adattatore miniusb->hdmi:
http://www.androidworld.it/2011/02/14/esclusiva-connettore-microusb-hdmi-per-samsung-galaxy-s-ii-37745/

Grazie per le risposte. Sono un po' scettico sull'adattatore, non tanto per qualita'/performance/fastidio da adattatore, quanto per l'impossibilita' di collegarlo contemporaneamente all'alimentazione e al televisore.

mikedepetris
15-02-2011, 13:12
Io ho bisogno di uno di questi affari, ma con un display che sia leggibile all'aperto, al solo, anche da 1 - 2 metri, come e' leggibile un display a segmenti per capirsi... esiste? Esistera'? O bisogna guardare prodotti specifici per la nautica e roba del genere?

argent88
15-02-2011, 18:23
4 pollici lo trovo buono come compromesso display(dimensioni)/comodità.
Certo, Samsung ultimamente non sbaglia un colpo.

Non potrebbero fare un dual-boot Bada/Android adesso che hanno memorie così grandi?

GrimReaper87
15-02-2011, 22:37
Io non riesco veramente a comprendere perchè nessun maledetto produttore realizzare un cameraphone con soltanto 3 piccoli accorgimenti in più. Solo 3!

1) A fianco di quel piccolo LED perchè non ci hai messo anche uno Xenon?
2) Quanto ti costava mettere un kickstand per usufruire dei video in landscape? In uno schermo così enorme sarebbe una figata mastodontica!
3) Perchè non ci hai messo quella piccolissima ma utilissima porta hdmi?

PERCHE' Samsung PERCHE' ????

serpedaus
16-02-2011, 00:33
a me piace : non è ne troppo piccolo ne troppo grande per portarselo in tasca , si riesce a leggere benissimo e a navigare + che bene .

gia,pure io!! lavoro in una multinazionale,e dato che l'azienda non passa il cel me lo sono comprato da 35 euro, infatti poi torno a casa e faccio tutto con il pc.
cerrrrto che mi piacerebbe farmi un galaxy s2,ma posso dire che al momento mi andrebbe "benissimo" anche il galaxy s.
me lo compro,lo aggiorno a gingerbread e sono l'uomo piu felice del mondo.
l'unica cosa,speriamo che scenda ancora di prezzo il galaxy s !!!:sperem:

riveccia
16-02-2011, 11:00
io l'ho visto dal vivo ed è assolutamente comparabile al Galaxy S come dimensioni, è solamente un po' squadrato, ma non così enorme come sembra.

m_pascal
16-02-2011, 11:24
Ma perchè fate i test con un telefono scarico di applicazioni?
Tra quelle preinstallate e quelle aggiunte ci saranno una sessantina di applicazioni.
E' risaputo che il telefono comincia ad affaticarsi quando ce ne sono installate almeno 120-130. Fate le prove sulla "fluidità" del Galaxy S2 dopo averne messe quella quantità e solo allora si potrà vedere se il nuovo smartphone vale la spesa...