PDA

View Full Version : Solo rete locale e Sitecom WL-613

dinox
15-02-2011, 08:58
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un router Sitecom Wireless Modem Router 54g WL-613 e sto incontrando una non indifferente difficoltà a farlo funzionare con un portatile con scheda di rete intel pro wireless 3945abg.
Ho configurato 2 portatili con la medesima scheda.
Il primo funziona tranquillamente il secondo non ne vuole sapere neanche a brodo.
In pratica il problema è il seguente:

Il portatile (VISTA) si connette al router e immediatamente segnala la connessione con il mondo (quindi connessione di rete e internet) Dopo pochi secondi e dopo qualche tentativo di caricare una pagina internet il mondo va via, e rimane solamente la connessione wifi locale.
La cosa strana è che se dallo stesso portatile cerco di aprire la pagina di amministrazione del router arrivo solamente alla richiesta di nome utente e password e poi non va avanti..... rimane in eternamente nel cercare di caricare la pagina. QUalche volta mi è capitato che è riuscito a caricare la pagina di amministrazione, ma comunque non posso navigare in tutti i menu.

Li per li ho pensato a un problema di interferenza e quindi mi sono messo a cambiare tutti i canali del wifi, ma senza avere risultati.

Il ping verso il router è costante e non risultano perdita di pacchetti, mentre un ping verso un indirizzo ip pubblico Es: ping www.google.it è un disastro.
Ovviamente il ping ha lo stesso effetto verso un indirizzo ip pubblico.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

dinox
15-02-2011, 20:45
Mi rispondo da solo....
Ho risolto il problema modificando le opzioni avanzate del risparmio energetico di windows Vista.
In pratica ho variato il parametro inerente alla scheda wifi e ho messo prestazioni massime in ambo le voci (alimentazione a batteria e a rete elettrica)
Il metodo l'ho trovato nel sito della mia scheda (Intel).
Grazie comunque.

Spero di essere stato utile a chi è uscito pazzo come a me.