View Full Version : non ho capito se la mia scheda madre ha la scheda grafica integrata
Simona85
15-02-2011, 08:50
ciao
ho un portatile hp g62-b05sl
in rete nbon riesco a trovare uno schema, una foto della scheda madre che c'è a bordo..
però in gestione periferiche, oltre alla scheda grafica dedicata ovvero ati 5470hd..è presente una grafica hd intel
quindi presumo che questa schewda madre ha la grafica integrata vero?
il chipset è secondo everest, NB intel ironlake-M-IMC
mentre il SB è Intel Ibex Peak-M HM55
quindi questo chipset ha la grafica integrata?
però scusate..ma è giusto lasciarle tutte e 2 presenti in gestione dispositivi?
la mia idea era di disabilitare la grafica integrata da bios..ma dal bios di questo portatile ci sono pochi settaggi..e la grafica intel non è nemmeno nominata..
quindi integrata intel e dedicata ati convivono insieme??
Simona
Capellone
15-02-2011, 11:48
ciao simo
il processore Pentium P6100 ha una grafica integrata nel package, e in più c'è la grafica discreta AMD HD5470.
dovrebbero essere commutabili, così per il risparmio energetico puoi usare la Intel e per le prestazioni 3D usi la AMD.
cito il manuale:
Fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota del desktop del computer, quindi fare
clic su Configure Switchable Graphics (Configura grafica commutabile) o Configure ATI
PowerXpressTM (Configura ATI PowerXpressTM).
Simona85
15-02-2011, 13:04
ciao simo
il processore Pentium P6100 ha una grafica integrata nel package, e in più c'è la grafica discreta AMD HD5470.
dovrebbero essere commutabili, così per il risparmio energetico puoi usare la Intel e per le prestazioni 3D usi la AMD.
cito il manuale:
ciao Capellone..felice di rileggerti ;)
ma quindi la grafica integrata è nel processore? io ero rimasta che risiedesse nel chipset..
è che caspita..avere unos chema della scheda madre che si ha sul pc aiuterebbe..ma questi di hp non danno nulla bo..sul sito noin trovo foto della scheda madre..con i particolari..ed io ci tengo a sapere queste cose..
si che fossero commutabili l'avevo letto da qualche parte..anche qul commutabile con dx mouse sul desktop..ma non ho capito bene come funziona..
ma tu quella scritta e quel manuale ma dove l'hai trovato??
io non ho in mano nulla di questo portatile uff..
grazie capellone
ciao Simo;)
Capellone
15-02-2011, 13:17
trovi tutta la documentazione e il manuale dal supporto tecnico HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=4301481&
Simona85
15-02-2011, 14:20
trovi tutta la documentazione e il manuale dal supporto tecnico HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=4301481&
grazie Cap..vedo di documentarmi un attimo allora eheh
;)
eheheh..ma questo manuale l'avevo già..ma è incompleto..
ad esempio manco uno schema della mobo ci mettono..
insomma stanno sul vago
tipo che la lan integrata è una realtek..una se lo deve immaginare..cosi come altre robe
ciao cap :-)
ciao
ho un portatile hp g62-b05sl
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.