PDA

View Full Version : Apple: grandi manovre per la fornitura di componenti da TSMC e Samsung

Redazione di Hardware Upg
15-02-2011, 08:36
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/apple-grandi-manovre-per-la-fornitura-di-componenti-da-tsmc-e-samsung_35523.html

La Mela è pronta a rivolgersi a TSMC per la produzione dei SoC A5, mentre resterebbe con Samsung per quanto riguarda display e memorie per il futuro iPhone 5

Click sul link per visualizzare la notizia.

Squall Strife
15-02-2011, 09:29
Io spero vivamente che nell'investimento che Apple ha fatto rientrino anche dei nuovi display SAMSUNG per i futuri IMAC. Gli attuali pannelli LG sono stati e sono un vero scandalo (yellow tinge, backlight bleeding, macchie nere dopo qualche mese, flickering ecc...)

ShinjiIkari
15-02-2011, 10:21
Speriamo che sia vero che il display dell'iPhone 5 sarà di 4", io ho il 3GS e ho saltato il 4 proprio per questo...

webcip
15-02-2011, 10:37
E' surreale il mondo hi tec! :)
Si fanno la guerra da un lato (vedi nuovo galaxy vs futuro melafonino), e contratti di fornitura dall'altro..:fagiano:

ShinjiIkari
15-02-2011, 11:42
Probabilmente taglieranno il più possibile i margini esterni allo schermo, soprattutto quelli sopra e sotto, verrà un pochino più quadrato ma con schermo più grosso. Almeno le indiscrezioni dicono così e sembrano abbastanza logiche. La risoluzione non penso proprio che cambierà, per mantenere la retrocompatibilità perfetta con il parco apps, hanno a disposizione solo due risoluzioni: 960x480 e 480x320.

extremelover
15-02-2011, 14:32
Secondo me il prossimo iPhone sarà identico al 4. Solo un restyle interno (leggi antenna, A5 e RFID).
Onestamente uno schermo grande come quello del galaxy mi piacerebbe, anche a costo di incrementare le dimensioni del "telefono".
Staremo a vedere.

Mr Resetti
15-02-2011, 15:36
"La Mela teme, pertanto, che lasciare la produzione dei propri processori nelle mani di Samsung permetterebbe a quest'ultima di apprendere informazioni strategiche sulla tecnologia sviluppata da Apple."

Impossibile. Samsung è talmente grande e frammentata che la gamba destra non sà cosa fà quella sinistra. Inoltre a SAmsung non conviene perdere un così grosso cliente, anche se in un'altro campo si scontrano direttamente.