PDA

View Full Version : hard disk file "invisibili"

Fabio985
15-02-2011, 07:58
Ciao a tutti, ieri sera dopo alcuni problemi riscontrati sul pc (apriva windows ma si impallava) decido di formattare il disco c:.
Premetto che ho 2 hard disk...uno c: dove tengo windows e i programmi, il secondo d: dove tengo canzoni e file vari....
Una volta formattato rimetto windows ma noto che oltre a funzionare malissimo (lento si blocca, non mi permette di installare driver della scheda video e audio ecc) se apro l'hard disk d: molti files sono spariti..o meglio di una trentina di cartelle che avevo occupanti circa 90 gb ne vedo solamente una decina..dal peso totale di 15 gb.... Ho pensato..oddio per qualche strano errore mi ha cancellato anche i file dentro d:....provo con recurva anche..(stranamente si installa) ma non trova nulla da recuperare....tutto ad un tratto però mi accorgo di una cosa...se vado sulle proprietà del disco...risultano effettivamente i 90GB occupati (come se niente fosse stato cancellato)..anche se internamente vedo solo i 20gb di cartelle...una cosa cosi non mi è mai capitata...da cosa può dipendere secondo voi? Ora sto pensando di riformattare c: questa volta in modo "completo" e sperare che il problema si risolva....voi che ne pensate?
Ps..ovviamente non sono file nascosti :)