View Full Version : Da sata 2.5" a sata 3.5"
Ciao,
Qualcuno mi sa indicare il mezzo più economico per collegare il disco fisso di un portatile da 2.5 pollici sata ad un pc fisso per poter recuperare dei dati con gli appositi programmi?
Possibilmente senza interporre schede di interfaccia come ad es. quelle contenute nei box usb
Gianfry24
15-02-2011, 11:12
Visto che è SATA lo colleghi tranquillamente al pc fisso con gli stessi cavetti che usi per i dischi da 3,5"
Visto che è SATA lo colleghi tranquillamente al pc fisso con gli stessi cavetti che usi per i dischi da 3,5"
Non ho mai provato, ma sei sicuro che la distanza fra i connettori sia compatibile e che i medesimi siano delle stesse dimensioni e con i pin allo stesso posto dei modelli da 3.5 ?
Gianfry24
15-02-2011, 13:53
Non ho mai provato, ma sei sicuro che la distanza fra i connettori sia compatibile e che i medesimi siano delle stesse dimensioni e con i pin allo stesso posto dei modelli da 3.5 ?
Si, ho dovuto fare la stessa cosa io: ho smontato l'hdd del portatile e l'ho collegato al pc fisso per clonarlo su un nuovo disco ;)
Quindi tranquillo che hanno l'attacco identico, sia per la parte dati che per quella di alimentazione.
Ciao.
Si, ho dovuto fare la stessa cosa io: ho smontato l'hdd del portatile e l'ho collegato al pc fisso per clonarlo su un nuovo disco ;)
Quindi tranquillo che hanno l'attacco identico, sia per la parte dati che per quella di alimentazione.
Ciao.
Confermo tutto, io uso su PC fisso solo HDD per portatili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.