View Full Version : Apple Macbook bianco a 899 euro?
UnknownSoldier
15-02-2011, 07:35
Salve a tutti! Mi piacerebbe approfittare dell'offerta della Fnac ma l'unica cosa che un pò mi blocca sono i 2Gb del macbook bianco! Secondo voi 2Gb di RAM andranno bene anche con il prossimo SO Lion?
Sempre secondo voi, quale sarà più o meno il prezzo dell'attuale macbook PRO da 13 pollici una volta che saranno usciti quelli nuovi? Perché se andassero a costare meno (tipo 1000 euro), mi converrebbe prendere uno di questi che sono dotati di 4Gb di RAM no?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
khelidan1980
15-02-2011, 08:36
Salve a tutti! Mi piacerebbe approfittare dell'offerta della Fnac ma l'unica cosa che un pò mi blocca sono i 2Gb del macbook bianco! Secondo voi 2Gb di RAM andranno bene anche con il prossimo SO Lion?
Sempre secondo voi, quale sarà più o meno il prezzo dell'attuale macbook PRO da 13 pollici una volta che saranno usciti quelli nuovi? Perché se andassero a costare meno (tipo 1000 euro), mi converrebbe prendere uno di questi che sono dotati di 4Gb di RAM no?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
secondo me 899 per quel portatile sono troppi
I 2 gb di ram non sono un problema visto che si possono aggiornare facilmente.
Il punto è che il Macbook bianco è un po' un'anomalia, non vale quello che costa.
Solo a 799 ci farei un pensierino.
Considera che ben presto si troveranno offerte per il Macbook Pro 13" a 999 o anche meno (magari anche tra i ricondizionati) che è un altro pianeta.
I veri Macbook oggi come oggi sono fatti di alluminio, altro che plastica...
LondonBoy
15-02-2011, 09:24
Per non parlare del fatto che il mese prossimo escono i MBP nuovi (e forse anche i MacBook).
UnknownSoldier
15-02-2011, 09:41
Il problema è che il cavo di alimentazione del mio portatile mi sta abbandonando, e non vorrei rimanere senza computer, dato che ci lavoro. E siccome è già da tempo che vorrei prendere un mac, credo che sia arrivato il tempo! Però mi sa che sono costretto ancora ad aspettare... ma non so come farò nel frattempo! :(
LondonBoy
15-02-2011, 13:15
Cosa intendi per "cavo di alimentazione"?
Considera che dovrebbe trattarsi di aspettare un paio di settimane.
UnknownSoldier
15-02-2011, 13:30
Cosa intendi per "cavo di alimentazione"?
Considera che dovrebbe trattarsi di aspettare un paio di settimane.
Intendo il cavo di alimentazione del portatile... a volte fa brutti scherzi e devo muovere il filo e cercare la posizione esatta per caricare il pc (è un acer).
Quindi diciamo che per un buon 90% i nuovi mac usciranno il 1 marzo?
Intendo il cavo di alimentazione del portatile... a volte fa brutti scherzi e devo muovere il filo e cercare la posizione esatta per caricare il pc (è un acer).
Quindi diciamo che per un buon 90% i nuovi mac usciranno il 1 marzo?
no. quando usciranno lo sa solo la apple.
comprati un caricabatterie universale, spendi 30/40 € e passa la paura. comprare ora, a meno che non serva immediatamente, che è un periodo di fine vita del prodotto non conviene. il punto è capire quando sarà questa fine.
marzo? aprile? giugno? luglio? boh.
UnknownSoldier
15-02-2011, 15:01
comprati un caricabatterie universale, spendi 30/40 € e passa la paura. comprare ora, a meno che non serva immediatamente, che è un periodo di fine vita del prodotto non conviene. il punto è capire quando sarà questa fine.
Ma tutti gli ultimi rumor sembrano indicare molto probabile l'uscita per il 1 marzo no?
Ma tutti gli ultimi rumor sembrano indicare molto probabile l'uscita per il 1 marzo no?
i rumor, due anni fa, parlavano anche iphone nano.. i rumor sono come l'aria fritta.
alcune volte c'azzeccano, ma semplicemente perchè le provano tutte. potrebbero uscire in marzo come in luglio.
tieni presente però che uscire in marzo con una nuova linea di portatili vorrebbe dire svelare alcune delle caratteristiche di Lion.. io credo sia molto più probabile vedere solo un'anticipazione per arrivare alla commercializzazione solo contestualmente a Lion.
ma sono solo supposizioni basate sul nulla. quello che sembra certo è che i prodotti apple vengono aggiornati quasi ciclicamente.. e sempre secondo questa teoria potrebbe esserci un aggiornamento... in marzo/aprile.
LondonBoy
15-02-2011, 17:01
Saranno anche solo rumors, ma due settimane si possono aspettare, non credi?
Saranno anche solo rumors, ma due settimane si possono aspettare, non credi?
sì, anche leggere.. :asd:
stavo scrivendo che è sicuro che usciranno quelli nuovi, il punto di domanda è il quando.. e sostenevo che essendo il modello attuale alla fine del suo cliclo non ha senso comprarlo se non strettamente necessario.
LondonBoy
16-02-2011, 00:08
sì, anche leggere.. :asd:
stavo scrivendo che è sicuro che usciranno quelli nuovi, il punto di domanda è il quando.. e sostenevo che essendo il modello attuale alla fine del suo cliclo non ha senso comprarlo se non strettamente necessario.
Ma intendi leggere quello che hai scritto tu? O_o
Perché tu hai scritto:
UnknownSoldier:"Quindi diciamo che per un buon 90% i nuovi mac usciranno il 1 marzo?"
Lawilet:"no. quando usciranno lo sa solo la apple"
e poi
Lawilet:"potrebbero uscire in marzo come in luglio"
Quello che ho scritto io è che in ogni caso mi sembra che valga la pena aspettare come minimo un paio di settimane, visto che è spuntata fuori questa data (1 Marzo). Non mi sembra di essere stato irragionevole.
.
LondonBoy
16-02-2011, 09:07
Discorso chiuso. In sostanza siamo d'accordo ;)
Per non parlare del fatto che il mese prossimo escono i MBP nuovi (e forse anche i MacBook).
Per non parlare del fatto che questo natale il macbook bianco lo svendevano in più o meno tutti i negozi di elettronica a 799 euro. Ed erano ancora troppi imho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.