PDA

View Full Version : Scelta tra questi due acer e asus

Verdascone76
14-02-2011, 22:09
Il prezzo dell'acer è inferiore ma ci dovrei aggiungere l'upgrade a windows 7 professional. L'asus ha già 7 professional quindo costa a conti fatti un centinaio di euro in meno.

Utilizzo sarebbe a 360 gradi. lavoro con banche dati , visual basic e applicativi crm, film, e qualche gioco.
Mi piacerebbe sapere anche quale dei due ha il display migliore, se l'asus glare o l'acer cinecrystal. I modelli sono questi due:
ASUS K52JE-EX255X
Acer AS5742G-384G50Mnkk

Grazie per i consigli che arriveranno

Asus http://www.puntoinformatico.it/it/product/37138

rocessore tipo Intel Core i3
Memoria RAM (installata) 4096 MB
Memoria RAM (max espandibilità) 4096 MB
Hard disk (capacità) 320 GB
Drive ottico (tipo) Mast. DVD int/multistd Dual Layer/RAM
Scheda video (chipset) ATI Mobility Radeon HD5470 compatibile DirectX 11
Memoria RAM video 512 MB
Webcam integrata sì
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manuale utente
Dimensioni dello schermo/display (POLLICI) 15,6
Tempo di ricarica (ORE) 2
Microfono integrato si
Modello 330M
Tipo schermo Matrice attiva TFT Glare HD

ACER http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RB902.046

Sistema operativo installato Microsoft® Windows® 7 Professional 64bit
Compatibilità Windows Vista
Downgrade a Windows XP Professional
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core i3
Modello 330M
Frequenza di clock processore (MHZ) 2130
Memoria cache di livello 2 3 MB
Frequenza Front Side Bus (MHZ)
QPI 2.5 GT/s
Chipset NB Intel HM55
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata (MB) 4096
Memoria RAM, massima espandibilità (MB) 8192
Memoria RAM tipo Moduli DDR III SODIMM 1066 MHz
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
Supporto Turbo Memory
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive (GB) 320
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Velocità di rotazione (RPM) 5400

cripe
15-02-2011, 11:02
Posso capire perchè ti preme il passaggio alla versione professional di windows? ne vale davvero la pena per 100 euro? Su questo ho i miei dubbi!:confused: :confused:
Al di la di questo aspetto, tra i due ti consiglio l'acer che è decisamente superiore per prestazioni globali, comunqe ti elenco brevemente le differenze tra i 2:
il processore dell'acer è un i3 380 non 330 come hai scritto (che è quello dell'asus);
la ram è espandibile ad 8 giga a differenza dell'asus che è già massimizata a 4 giga;
l'hard disk è da 500GB contro i 320 dell'asus;
la scheda video dell'acer è di molto superiore a quella dell'asus;
per quanto riguarda la batteria non ci sono dettagli oltre al fatto che entrambi hanno batterie a 6 celle, ma posso dirti che l'acer con la sua scheda video ti permette lo switch automatico dalla scheda discreta a quella integrata sul processore che ti fa risparmiare un sacco di batteria mentre utilizzi applicazioni graficamente leggere;
per lo schermo posso dirti solo che montano entrambi schermo lucido quindi subiscono l'effetto riflesso;
sul comparto audio è meglio l'asus perchè l'acer monta una cassa mono invece di due stereo anche se ha sotto una buona scheda audio.
Per quanto riguarda l'assistenza post vendita (riparazione con garanzia ecc.) a detta di molti l'asus è sicuramente migliore di acer.

elohim
15-02-2011, 11:03
il primo con la scheda video dedicata...

Verdascone76
15-02-2011, 12:40
Windows professional mi serve perchè il pc lo devo mettere su un dominio quindi l'upgrade sarebbe assolutamente necessario. L'asus mi piace anche di più alivelo di tastiera e materiali. Unico dubbio il fatto che questo modello penso non monti il display illuminato a led. Si nota la differenza tra un led e un non led?

cripe
15-02-2011, 13:39
il primo con la scheda video dedicata...

anche il secondo ha la dedicata, Verdascone76 non l'ha riportata, ma monta la nvidia geforce 540M che si affianca alla integrata sul processore!!

Windows professional mi serve perchè il pc lo devo mettere su un dominio quindi l'upgrade sarebbe assolutamente necessario. L'asus mi piace anche di più alivelo di tastiera e materiali. Unico dubbio il fatto che questo modello penso non monti il display illuminato a led. Si nota la differenza tra un led e un non led?

Se ti serve solo per quello 100 euro in più non sono giustificati, la versione professional ti permette di fare una configurazione più veloce e basta per entrare su un dominio aziendale, si può fare anche con la versione home premium anche se va configurato manulamente.
Per quanto riguarda l'illuminazione dello schermo su pc di questa fascia credo la differenza nenche si noti, piuttosto dovresti informarti sull'angolo di visuale che è uno dei problemi maggiori degli schermi lcd dei portatili.

Janos121
15-02-2011, 13:42
Prendi l'ACER che trovi sul nuovo volantino SOTTOCOSTO di M.W. a € 499,00 con i5 e ATI 5470.

.

Verdascone76
15-02-2011, 21:37
Allora domani andrò a comprare l'asus. Visti per bene e l'acer di sicuro ha hardware più perfomante e monitor a led contro vecchio lcd, anche se la differenza non si nota proprio.
Il prezzo varia con /professional di 100 euro in più per l'acer, che sarebbero anche giustificati dall'hardware piùpotente. Ma oltr che epr il risparmio scelgo l'asus anche per una questione estetica, secondo me è più bello, e anche tattile. i materiali dell'asus mi sembrano ottimi anche se il portatile è economico, e la tastiera è eccezionale secondo me.

Windows 7 professional è irrinunciabile devo lavorare col pc in un dominio aziendale, accedere alle risorse di rete e lavorare su contenuti condivisi. E' conditio sine qua non avere 7 prof