PDA

View Full Version : MSI PT890-V Neo rev 2.0

EskevarMkDrake
14-02-2011, 22:59
Salve a tutti.
Un mio amico ha questa MB. Recentemente gli si e' rotta la vecchi ascheda video, una Nvidia 6600GT 128MB pci-ex. Per sostituirla con una scheda di livello medio-basso ha preso una GT9800 1GB pci-ex.
Una volta montata, il computer si accendeva ma il monitor rimaneva nero.
Tramite assistenza tecnica (visto che il programma di update del bios direttamente da windows diceva che NON C'ERANO BIOS NUOVI) ho fatto l'update all'ultima versione di bios: il problema sussiste.
Voglio precisare che la vecchia scheda video ha testo e video corrotto sia su quel pc che su di un altro su cui e' stata montata e che quella nuova funziona perfettamente sui 2 altri pc su cui e' stata montata (uno di questi montava una A8N SLI DELUXE rev 1.02 del 2005, e ora capirete perche' ho precisato questo).

Aggiornato il thread dell'assistenza tecnica mi viene risposto che "a causa del fatto che tale scheda e' vecchia, se non funziona con quel bios non c'e' nulla da fare. La scheda e' vecchia e non e' piu' supportata".
Tolta la soddisfazione di farla girare tranquillamente su di una A8N SLI DELUXE (01/2005) mentre sull PT890-V NEO (05/2006) e di averlo sottolineato nel thread della MSI, che magari il problema non e' la data di produzione ma la qualita' dei prodotti ^^...
Vi chiedo se c'e' qualche settaggio (magari nel BIOS) o qualche altra prova che posso fare per farla funzionare.

Grazie

EskevarMkDrake
16-02-2011, 14:30
up