PDA

View Full Version : Pirelli NetGate VoIP incompatibile con Tiscali 20 MB Light?


Charly61
14-02-2011, 21:08
Ciao a tutti,

circa un mese fa ho dovuto (causa chiusura Partita IVA) cambiare il contratto 10 MEGA Affari VoIP con un contratto 20 MEGA Light. L'operatrice mi aveva assicurato che il modem Pirelli NetGate VoIP v.2 fornitomi con il primo contratto era perfettamente compatibile anche con la 20 MEGA e che quindi potevo continuare ad usarlo senza problemi. E in effetti così è stato, almeno fino a oggi! Questa mattina, infatti, Windows mi segnala una connessione limitata, ossia senza Internet. Dopo svariate prove decido di chiamare l'assistenza ed una gentile signorina mi spiega che il problema richiede la configurazione del modem. Non appena le comunico il modello di modem in mio possesso mi interrompe e mi spiega che si tratta di un modem non più compatibile con il nuovo contratto 20 MEGA(!!!) Le spiego che al momento del contratto mi avevano garantito la piena compatibilità e che per quasi un mese ho navigato tranquillamente senza problemi. Niente da fare, la signorina insiste col dirmi che il modem non è più adatto al nuovo contratto e che quindi devo provvedere all'acquisto di un nuovo modello. Quando cortesemente faccio notare che non mi sembra una bella cosa lasciare un utente in queste condizioni e che per lo meno dovrebbero sostituirmi il modem ecco la risposta dell'operatrice: "Mi spiace, ma l'operatore che ha creato il suo nuovo contratto non ha riportato che lei disponeva di un modem Pirelli fornito con il vecchio contratto per cui non possiamo procedere alla sostituzione. In pratica, il vecchio modem Pirelli le è stato regalato." Morale della favola: il nuovo modem me lo devo comprare!

A questo punto mi piacerebbe tanto sapere se altri utenti con contratto 20 MEGA Light usano senza problemi un vecchio Pirelli NetGate VoIP v.2 oppure se è vero che questo modello risulta incompatibile con questa tipologia di contratto. In questo momento mi trovo in gravi difficoltà economiche e non vorrei vedermi costretto ad affrontare la spesa di un modem per poi scoprire di essere stato preso in giro. Qualcuno può confermarmi se questa storia dell'incompatibilità sia vera?... Grazie infinite a chiunque voglia aiutarmi.

Ciao e grazie.

Charly61
16-02-2011, 13:29
Per chi si trovasse in una situazione simile alla mia, lo informo che ho risolto definitivamente il problema di incompatibilità di questo modello (Pirelli NetGate VoIP v.2) sostituendo il firmware con quello dell'Eutelia.

ciao!

selo82
04-05-2011, 14:55
Per chi si trovasse in una situazione simile alla mia, lo informo che ho risolto definitivamente il problema di incompatibilità di questo modello (Pirelli NetGate VoIP v.2) sostituendo il firmware con quello dell'Eutelia.

ciao!

Ciao, io ho appena richiesto l'upgrade da 8 a 20Mb con la tiscali, ancora non mi e stato attivato l'aggiornamento. In vista di eventuali problemi mi puoi dire come si sostituisce il firmware? Puoi postare una guida?

DOCXP
04-05-2011, 15:06
Il Pirelli Netgate voip v.2 è un modem adsl 2+ quindi perfettamente compatibile con la tiscali 20 mega