View Full Version : Freezer Extreme Rev.2 due core sì - due core no
Ciao a tutti...ho appena montato l'extreme rev.2 ed ho subito notato che due core (2 e 3) in idle mi stanno sui 35-36 mentre gli altri due (1 e 2) stanno a 45°
Mi sorge il dubbio che la direzione in cui l'ho montato non distribuisca bene la pasta termica...possibile?
montato com'è adesso ha la ventola parallela al retro del case e perpendicolare alla scrivania...
System Shock
14-02-2011, 21:17
Potrebbe essere in full load come va ?
Ti ricordi se con il dissi originale le temp. erano più allineate ?
Il modo migliore è smontarlo cercare di capire se la pasta è distribuita omogeneamente poi con l'aiuto di un righello ,cercare di capire se la base è troppo convessa o irregolare.
Potrebbe essere in full load come va ?
Ti ricordi se con il dissi originale le temp. erano più allineate ?
Il modo migliore è smontarlo cercare di capire se la pasta è distribuita omogeneamente poi con l'aiuto di un righello ,cercare di capire se la base è troppo convessa o irregolare.
sì, con l'originale erano più omogenee, tranne una che aveva sempre 3-4 gradi in più...
effettivamente la base di appoggio del dissi mi sembrava un po' troppo curva...
ma se lo tolgo poi non dovrei mettere pasta termica nuova? fai conto che ho "usato" quella già presente sul dissipatore
System Shock
14-02-2011, 21:53
Si ti servirebbe della nuova pasta termica.
Una base troppo curva non è l'ideale.
l'ho appena levato...praticamente faceva aderenza solo metà della base del dissipatore...la colpa è dei due attacchi dove che si avvitano che sono troppo piegati in alto, uno più dell'altro...è una pessima idea provare a non togliere e rimettere la pasta?
ho provato a rimontarlo senza cambiare la pasta...adesso tutti i core sono più allineati...differenze di un paio di gradi...
sia in idle che in "full", provato giocando a bad company 2, ho guadagnato 10° e sto stabilmente sotto i 50°...
se cambiassi pasta guadagnerei ancora qualcosa??? vorrei provare a tirare ancora un pelo la cpu restando sotto i 50°...
System Shock
15-02-2011, 14:49
Sicuramente , dopo pochi giorni la pasta la puoi riutilizzare senza grossi problemi , basta che non sia secca.
Con una pasta di buona qualità come la artic silver 5% puoi guadagnare 2/3°.
Io ho la Nexus tmp-1000 che avevo già usato col dissipatore di un amico. Sulla siringa c'è scritto "with over 30% silver"...sarà vero?
System Shock
17-02-2011, 13:53
:D Non so perché ho scritto 5% ma in realtà , si chiama "Artic Silver 5" e basta ,senza "%".
´ARCTIC SILVER 5 infatti è l´unica pasta composta al 99,9% di argento purissimo.
Anche il 30% non è male,parliamo di 1/2° gradi di differenza ,se non fai un OC al limite ,non cambia nulla.
Capito...penso che la sostituirò comunque a breve, al di là della scelta della pasta termica...
grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.