PDA

View Full Version : www.postepay.it sito di phishing????

Albe_69
14-02-2011, 19:17
possibile che il sito www.postepay.it (proprio il sito, non e' un redirect) sia un sito di phishing???? :muro:
strano che non si riesca a fare l'accesso da quel sito (orrendo errore come se mancase la pagina dopo quella di richiesta login...... :( ) mentre dal sito poste tutto ok
il sito corrisponde ad un ip 62.241.4.182 (da tracert)

nel frattempo ho fatto una mega ricarica del cellulare e svuotata, non si sa mai

erlex
15-02-2011, 07:01
Pensa il caso, ieri mattina sono entrato nel sito delle poste, login regolare, 10 minuti dopo ho messo le credenziali nel sito www.postepay.it senza riuscire ad entrare ed un'ora dopo, in entrambi i siti mi restituiva errore e combinazione utente pw errata.
In piu' da ieri sera sul sito www.postepay.it non appaiono i certificati.
:eek:
Dall'ip che hai dato sembra tutto regolare:
http://whois.domaintools.com/62.241.4.182
Spero che non si tratti di pharming

roccia1234
15-02-2011, 07:44
Non dovrebbe essere phishing. Ho per caso letto in una mail inviata dalle poste (non le solite di phishing, ma la mail di conferma di una ricarica ad un'altra postepay da me effettivamente fatta e corrispondente sia per data che per cifra) che invitano ad usare il sito postepay.it

Gentile sig. ******** *********,
Le confermiamo che l'operazione di ricarica della carta postepay, richiesta in data **/**/20** alle ore **.**.**, e' stata effettuata con successo.
L'importo ricaricato e' stato addebitato sulla sua carta postepay.

Riepilogo informazioni ricarica carta postepay:
Importo ricaricato: **,**
Commissioni: 1,00
Importo totale: **,**

La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Per le prossime operazioni la invitiamo
ad utilizzare postepay.it: il nuovo sito dedicato alla carta Postepay, piu' semplice e intuitivo.

Distinti Saluti
BancoPosta

erlex
15-02-2011, 17:17
:muro:
Account Ciullato... uff...e' successa la stessa cosa anche ad un mio collega.
Ora dovro' fare la procedura di ripristino pw con il telegramma.
Fortunatamente che ho prelevato tutti i soldi dalla mia postepay.

Albe_69
15-02-2011, 18:25
non ho ancora capito se era un malfunzionamento temporaneo del sito, oppure c'e' stata la volpata
nel mio caso tutto ok, ho lasciato pochi spiccioli per vedere se accadeva qualcosa e mandato subito la modifica password (dal sito poste)
password cambiata regolarmente e non manca un cent

per i pratici di phising, nell'ipotetico caso che lo fosse, dovrei essere tranquillo a sto punto (password cambiata ee gia' funzionante), oppure serve fare qualcos'altro?