PDA

View Full Version : No video dopo cambio scheda madre e cpu


kayax83
14-02-2011, 19:28
Ciao,
ho appena cambiato scheda madre, cpu, rma e scheda video al mio pc.
L'operazione (per un novello come me) sembrava essere andata a buon fine. Ma al momento di riaccendere il pc ho avuto la sorpresa di non vedere assolutamente nulla.
Il pc si accende ma il monitor rimane nerissimo. Ho provato a togliere e rimettere la scheda video ma nulla. Questo è qullo che ho montato:

-CPU AMD Phenom II X2 555
-ASROCK N68-GE3 UCC
-RAM DDR3
-ASUS EN8400 GS

Cosa ho sbaliato? Aiutatemi per favore? Sono in paranoia.
Grazie mille

Beta7
14-02-2011, 20:46
Ciao, non è che me ne intenda molto più di te, ma quando togli la scheda video, considerato che ha il video integrato, con quello si vede? Potresti procedere per gradi, se come penso, non hai altri componenti alternativi per provarli ad esclusione, nel senso prova ad accendere il Pc senza la scheda video, dovrebbe emettere dei beep. Questo serve per capire se la sk madre ha problemi, lo stesso puoi fare togliendo la RAM, dovrebbe emettere lo stesso dei beep, nel caso hai più di un banco, magari provali uno per volta ed anche cambiando lo slot. Ovviamente se la motherboard non emette beep in nessun caso, probabilmente il problema è lei! Spero di averti aiutato, anche se minimamente! Ciao.

kayax83
14-02-2011, 23:40
il beep lo emette. Io da quel che ne so dovrei avere la scheda video integrata ma mettendo il cavo del monitor nemmeno li da segni di vita

\zHappiness
15-02-2011, 00:21
il beep lo emette. Io da quel che ne so dovrei avere la scheda video integrata ma mettendo il cavo del monitor nemmeno li da segni di vita
se non hai già provato stacca la scheda video e prova ad usare la scheda video integrata