View Full Version : Obiettivo Nikon D40... quale?
pasquale70
14-02-2011, 18:20
Salve a tutti, ho un dilemma, almeno per me lo è, quale obiettivo è più adatto alla mia nikon D40? io ho solo il 18-55 di dotazione, vorrrei tanto fare belle foto con zoommate spettacolari...
Mi direste le dritte giuste? sono un neofita... e nn vorrei comprare qualcosa che nn sia compatibile anche se non necessariamente Nikkor , anche Sigma o Tamron
Grazie per la risposta
smokingkid
14-02-2011, 20:29
"vorrei fare foto con zoomate spettacolari" mi suona piuttosto criptico.... intendi che preferisci fare foto usando focali alte? (per capirci, usi il tuo 18-55 piu a 55 mm che a 18?)
Un ottimo obiettivo tele è il Nikon 55-200 VR, costa poco e rende tanto, per cose più professionali si puo andare sul 70-300 o sul 70-200 2,8 ma nn mi sembra il caso....
Fossi in te cercherei prima di capire i tuoi gusti:
-preferisci foto di paesaggi? ritratti? faunistica? macro? street photography?
Salve a tutti, ho un dilemma, almeno per me lo è, quale obiettivo è più adatto alla mia nikon D40? io ho solo il 18-55 di dotazione, vorrrei tanto fare belle foto con zoommate spettacolari...
Mi direste le dritte giuste? sono un neofita... e nn vorrei comprare qualcosa che nn sia compatibile anche se non necessariamente Nikkor , anche Sigma o Tamron
Grazie per la risposta
Beh avendo la d40 direi un AFS, c'è il 55-200 VR o il 70-300 VR
fra i due la differenza sta che il primo arriva solo a 200mm e costa relativamente poco (usato sui 250 se non sbaglio)
il secondo è un ottimo zoom tele che arriva a 300mm qualitativamente migliore ma dal costo un po' più alto (sui 400 usato)
c'è anche il tamron ultimo uscito 70-300 sempre stabilizzato che dicono sia buono quanto il nikkor ma non l'ho mai provato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.