View Full Version : formattare hp con windows vista
ciao a tutti!!!
sono in crisi dopo un pò di tempo che non usavo più windows mi ritrovo tra le mani per esigenze varie un hp con su win vista.
ho assoluto bisogno di formattarlo visto che mi si presenta una schermata blu 1 volta su 3 quando lo accendo o quando sto facendo qualcosa.
il mio problema è che con il pc non c'è il disco di win vista ma la partizione di ripristino sull'hd interno.
come devo procedere?devo fare prima il dvd e cosi una volta fatto il dvd posso formattare??
qualche anima pia mi aiuti!!!
grazie!! :D
come devo procedere?devo fare prima il dvd e cosi una volta fatto il dvd posso formattare??
si.
ti dirò di più.
andava fatto il primo giorno di accensione del suddetto.
metti che oggi al posto delle schermate blu, il sistema non partiva proprio.
"e non avevo fatto i dvd di ripristino, ora cosa faccio?"
ciao ^^
si.
ti dirò di più.
andava fatto il primo giorno di accensione del suddetto.
metti che oggi al posto delle schermate blu, il sistema non partiva proprio.
"e non avevo fatto i dvd di ripristino, ora cosa faccio?"
ciao ^^
visto che il pc è di mia sorella non so se sono stati fatti appena acquistato.
chiedo a lei e vedo se li ritrova.
comunque ora nel caso non si possono fare più?
se il sistema ti parte li puoi fare ancora, basta che non crasha durante la creazione ^^
se il sistema ti parte li puoi fare ancora, basta che non crasha durante la creazione ^^
il sistema va,non ho capito cosa lo fa crashare però dovrei farcela.
il problema è che proprio non so come si faccia a creare il o i(??) dvd di ripristino.
va bene un dvd da 4.7gb o ci vuole uno piu capiente??
cerca nei programmi installati. ci deve essere un utility della hp... apposita, per la sua creazione. poi è l'utility stessa che ti guida a crearlo/i, dicendoti cosa ci vuole. di solito è possibile masterizzare anche su cd (tanti) o 2+dvd.
per la creazione dei dvd tramite la partizione ricovery basta cercare il programma recovery manager dal menù e da li parte un'operazione guidata per la creazione dei dvd!
peccato che il mio problema non l'ho risolto visto che i dvd si possono creare una sola volta e sul mio pc risulta che già sono stati creati.
spero che mia sorella li abbia ancora,sennò non so proprio che fare!
che oscenità il fatto che si possano creare una sola volta.... grazie per avermelo detto, starò lontano da hp...
scusate, ma che bisogno avete di fare il disco di ripristino del sistema, se avete detto che c'è la partizione di ripristino? Basta, all'accensione del pc, premere un tasto (non ricordo quale di preciso degli F_) e avviare il ripristino! I dischi se vuoi te li puoi sempre fare dopo il ripristino. Tenete conto che ripristinando il pc tramite partizione nascosta o dvd di recovery, l'hd tornerà ESATTAMENTE per come esce di fabbrica (partizionato, e con gli stessi file della prima volta che viene acceso). Quindi, perderete tutti i vostri dati
scusate, ma che bisogno avete di fare il disco di ripristino del sistema, se avete detto che c'è la partizione di ripristino? Basta, all'accensione del pc, premere un tasto (non ricordo quale di preciso degli F_) e avviare il ripristino! I dischi se vuoi te li puoi sempre fare dopo il ripristino. Tenete conto che ripristinando il pc tramite partizione nascosta o dvd di recovery, l'hd tornerà ESATTAMENTE per come esce di fabbrica (partizionato, e con gli stessi file della prima volta che viene acceso). Quindi, perderete tutti i vostri dati
STRAQUOTO! :read:
Infatti non è indispensabile, ma solo una precauzione in più nel caso la partizione nascosta andasse corrotta
scusate, ma che bisogno avete di fare il disco di ripristino del sistema, se avete detto che c'è la partizione di ripristino?
se l'harddisk ti parte e lo devi per forza sostituire, non è che la partizione di ripristino ce l'hai salvata nell'aria circostante al portatile.
se l'harddisk ti parte e lo devi per forza sostituire, non è che la partizione di ripristino ce l'hai salvata nell'aria circostante al portatile.
Se l'hard disk ti parte, penso che recuperare il sistema di fabbrica da un qualsiasi recovery sia l'ultimo dei tuoi pensieri! In ogni caso, facevo presente che intanto si può ripristinare il sistema dalla partizione, e poi se vuole, si fa in tutta tranquillità i recovery dvd. Oltretutto, più che i recovery dvd, io consiglierei una bella installazione pulita del sistema (bisogna scaricare l'iso del sistema operativo chiaramente...e non è illegale) e fare un bellissimo backup con Norton Ghost, che ti consente, al contrario del programma di recovery, di comprimerlo.
Collision
15-02-2011, 17:29
che oscenità il fatto che si possano creare una sola volta.... grazie per avermelo detto, starò lontano da hp...
Ti si può dare ragione, ma tieni conto che il "creare i DVD di ripristino il prima possibile" è una procedura BEN specificata sui libretti di istruzioni di tutti gli HP e viene pure indicato ogni volta che si accende il PC, al chè, le possibilità sono 2:
- creare sti DVD;
- disabilitare la segnalazione;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.