PDA

View Full Version : Il Pc si spegne con l accesso a youtube

Eddyx
14-02-2011, 15:02
Salve a tutti!
Da una settimana ho questo problema che si è verificato senza nessun preavviso dalla mattina alla sera, ogni volta che accedo a youtube (e altri siti video come vimeo , dailymotion ecc tranne uno che vi dirò in seguito) il pc si blocca come prima cosa e dopo una 20ina di secondi il monitor si spegne il pc rimane acceso ma non posso fare altro che riavviarlo.
io ho un :
-Dell, AMD Athlon 64X2 Dual, core processor 4400+ , 2.30 GHz , 2 GB di ram, so Windows XP sp2 e la scheda grafica ATI Radeon HD 2400 pro

Per le mie piccole conoscenze informatiche ho provato di tutto senza nessun buono risultato:
- scansione di eventuali virus, trojan ecc con Kaspersky = trovato nulla
- disinstallato e reinstallato il mio browser (Chrome) ma nulla, provato anche con altri brower ma nada uguale
- disinstallato e reinstallato Adobe flsh player
-controllato la gestione periferiche, ma tutto a posto li
-controllato anche temperatura della cpu, ma siamo nella norma
- provato anche con aggiornamenti di driver della scheda video ma ancora nulla
- disinstallo anche alcuni prog e periferiche che potevano andare in conflitto ma nada
- in fine provato anche con il punto di ripristino ma per un motivo che non ho ben capito non lo posso effeturare (sembra colpa del mio hd esterno...ma non capisco come puo essere visto che li ci salvo solo musica lavori grafici filamati ecc ..bha..)

cè un però, se vado su muzu.tv , che è un altro sito di video, li riesco a vederli!!!!!! ma nel momento che schiaccio il tasto "hq" che penso che sia high quality, allora la il pc si riblocca come detto in precedenza ( esempio di un video di muzu http://www.muzu.tv/tiestovdiplo/tiesto-v-diplo-feat-busta-rhymes-cmon-catch-em-by-surprise-music-video/892063?country=it&locale=it )

io non so che fare , resettare tutto il pc mi scoccerebbe abbastanza, spero che qualche saggio navigatore di questo forum abbia una soluzione o un consiglio.

in ogni caso grazie a tutti!!!!!!!!

Eddyx
14-02-2011, 15:14
p.s. chiedo scusa eventualmente se ho sbagliato sezione del forum :rolleyes:

Blue_screen_of_death
14-02-2011, 20:19
POtrebbe essere la scheda video o i driver video...disinstalla i driver e reinstalla quelli più aggiornati...

Eddyx
15-02-2011, 12:15
Blue_screen_of_death : come avevo scritto nel primo mes. avevo provato a disinstallare e reinstallare i driver video ma nada

deepdark: quando ho un pochettino di tempo provo a fare come hai detto tu, ma come si fa a fare un memtest?

e poi quello che non mi spiego è questo :

"cè un però, se vado su muzu.tv , che è un altro sito di video, li riesco a vederli!!!!!! ma nel momento che schiaccio il tasto "hq" che penso che sia high quality, allora la il pc si riblocca come detto in precedenza ( esempio di un video di muzu http://www.muzu.tv/tiestovdiplo/ties...y=it&locale=it ) "

Eddyx
15-02-2011, 16:22
seguirò il tuo consiglio deepdark sta sera provo prima con la modalità provvisoria se è tutto uguale provo con il memtest
ti farò sapere come andrà , grazie di nuovo ;)

Eddyx
17-02-2011, 15:13
guarda ho fatto come mi hai detto tu, sono andato in modalità provisoria e si vedono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
quindi è qualcosa di scheda video....forse puo essere che si surriscalda la scheda video, nel senso che non funziona la ventolina della scheda video
tu per caso conosci qualche prog per testare schede video ( te lo chiedo perchè come detto in precedenza:
-controllato la gestione periferiche, ma tutto a posto li

in ogni caso grazie ;)

c.m.g
17-02-2011, 16:05
guarda ho fatto come mi hai detto tu, sono andato in modalità provisoria e si vedono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
quindi è qualcosa di scheda video....forse puo essere che si surriscalda la scheda video, nel senso che non funziona la ventolina della scheda video
tu per caso conosci qualche prog per testare schede video ( te lo chiedo perchè come detto in precedenza:

in ogni caso grazie ;)
disinstalla il driver ati e prova a installare il driver di microsoft da windows update, con alcune ati ha funzionbato per me. potrebbe anche dipendere da un riscaldamento di scheda video.