PDA

View Full Version : Nikon d90 VS Nikon D700

veniceupgrade
14-02-2011, 14:11
Ciao a tutti,
dopo un paio d'anni di uso intensivo della mia D90 è arrivato il momento di porre questa domanda. Grazie a tutti quelli che vorranno perdere un minuto per rispondere.

Come dicevo uso da un paio d'anni circa la mia D90 sfruttandone a pieno quasi tutte le funzionalità. La mia passione per la fotografia cresce e sta diventando quasi un lavoro e quindi nasce in me la smania di passare ad un corpo macchina pro. Le mie finanze mi permetterebbero al massimo una D700.

Poniamo il caso di avere entrambe le macchine D90 e D700. Stessa identica ottica per entrambe. Scelgo la scena, in M imposto le due macchine con iso, tempi e apertura diaframma identiche, stessa modalità di messa a fuoco.
La domanda è: c'è differenza nella foto finale (a parte il diverso formato)?

Si nota una vera - sensibile - sostanziale differenza nel risultato?
Vorrei sapere se la vera differenza la fa l'ottica o la macchina?
Grazie a tutti.

ficofico
14-02-2011, 14:13
a iso 5000 con poca luce si.... a 200 iso in una bella giornata, a parte il diverso formato, no

veniceupgrade
14-02-2011, 14:21
Grazie, quindi parliamo solo di ridotto rumore a iso molto alti... Per ora non giustificherebbe la spesa!
Spendere qualcosa in più per l'ottica potrebbe ovviare il problema.

mav155
14-02-2011, 14:22
Concordo con ficofico: a parte il formato, in una giornata di sole per fotografare un paesaggio i files risultanti non sono differenti, ad ISO alti (sopra 2500 secondo me) la D90 inizia ad accusare.
La grande differenza secondo me sta nel come scatti la foto tra le due macchine. AF, varie personalizzazioni, raffica, e mille altre cose.
Dalle tue parole io direi di fare il cambio con la D700, sono convinto che non te ne pentirai :)

veniceupgrade
14-02-2011, 14:35
Grazie Mav, il desiderio di passare ad una d700 è forte. Anche se ho letto in giro qua e là che Nikon dovrebbe rinnovare quel segmento tra poco.
Fotografo principalmente in studio con flash, cavalletto e iso bassi.
Quasi quasi aspetto e nell'attesa di vedere cosa riserva Nikon per il futuro corredo il mio parco ottiche! ;)

SuperMariano81
14-02-2011, 14:44
in studio siamo li, cambia poco, prima di passare al full frame però dicci che ottiche hai e vedere se è possibile migliorare quel lato li.

FreeMan
14-02-2011, 15:05
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<