View Full Version : Il progetto di Mirror's Edge 2 è in stand-by
Redazione di Hardware Upg
14-02-2011, 13:07
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-progetto-di-mirror-s-edge-2-e-in-stand-by_35509.html
Patrick Soderlund di DICE ha confermato che i lavori sono fermi in quanto gli sviluppatori sono attualmente impegnati su un altro progetto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stavo per scrivere "peccato" quando ho letto :
il sequel è in una fase di stallo dal momento che gli addetti ai lavori sono concentrati attivamente su un altro progetto(presumibilmente Battlefield 3)
Bravi, concentratevi su BF3 XD
NOOB4EVER
14-02-2011, 13:21
Stavo per scrivere "peccato" quando ho letto :
Bravi, concentratevi su BF3 XD
:read:
uhauhauauaua
ho giocato a mirror edge ma non è un titolo che mi ha preso... indi meglio così. meglio stare sul nuovo bf
sertopica
14-02-2011, 13:43
BF è roba trita e ritrita, mirror's edge almeno era qualcosa di diverso... peccato.
DEABlade
14-02-2011, 14:00
waiting for Battlefield 3!
Comunque mirror's edge era un gioco carino, diverso dai classici giochi venduti, diciamo abbastanza innovativo.
Alekos Panagulis
14-02-2011, 14:25
Anche io sono in attesa di Bf3, ma ho amato molto Mirror's Edge e mi dispiace infinitamente che non ci sia un seguito, per ora, a questo vero capolavoro. :( :cry:
Dott.Wisem
14-02-2011, 14:54
Come al solito accade in occidente: la vittoria della banalità contro l'originalità...
Capisco che un'azienda voglia puntare sul sicuro, però, da videogiocatore che apprezza maggiormente i lavori in cui si intravede arte e voglia di innovazione, dico: che tristezza!
Ma poi il mercato non è ancora saturo di giochi guerrafondai? Mah...
fbrbartoli
14-02-2011, 15:29
era meglio mirror... non se ne può più di bf e cod...
Come al solito accade in occidente: la vittoria della banalità contro l'originalità...
Capisco che un'azienda voglia puntare sul sicuro, però, da videogiocatore che apprezza maggiormente i lavori in cui si intravede arte e voglia di innovazione, dico: che tristezza!
hiihhi il mercato non è MAI saturo di BEI giochi, che siano guerrafondai o dei puffi.
La vittoria è del mercato, indi della maggiorparte degli utenti xD
Sono d'accordo al 100% ;) Battlefield 3 sarà sicuramente un bel gioco, ma alla fine gli sparatutto sono tutti uguali, almeno Mirror's Edge era un gioco innovativo e divertente :)
DarthFeder
14-02-2011, 19:31
Nooooo io lo aspettavo un sacco!! Sono stanco dei soliti fps (anche se bellissimi come Battlefield), Mirror's Edge era un'alternativa unica nel suo genere.
Sono veramente deluso da questa notizia :(
Dott.Wisem
14-02-2011, 19:39
hiihhi il mercato non è MAI saturo di BEI giochi, che siano guerrafondai o dei puffi.
La vittoria è del mercato, indi della maggiorparte degli utenti xDNon mi pare ci sia da esultare ogni qualvolta un progetto artisticamente molto valido viene accantonato per scelte di marketing.
Più che di vittoria, io parlerei di sconfitta. Gli sviluppatori non si arrischieranno più ad uscire più di tanto dai soliti schemi, perché le software house gli bocceranno i progetti sul nascere. Questo, per me, è motivo di tristezza.
Non mi pare ci sia da esultare ogni qualvolta un progetto artisticamente molto valido progetto viene accantonato per scelte di marketing.
Più che di vittoria, io parlerei di sconfitta. Gli sviluppatori non si arrischieranno più ad uscire più di tanto dai soliti schemi, perché le software house gli bocceranno i progetti sul nascere. Questo, per me, è motivo di tristezza.
sconfitta per voi, a cui piace questo titolo. Vittoria del mercato poichè è quello che decide (vince la massa). Se avesse avuto più successo non credo sarebbe stato messo da parte. Come dici te, sono scelte di marketing. Si segue ciò che vende (e piace di più). Che mi pare mooolto giusto.
Mica ho esultato... ho risposto al tuo post nel quale affermi che l'originalità viene sconfitta dal banale... per me, nonostante sia relativamente originale mirror edge non vale molto. e come me la pensano moooooooooooooooooolti altri. indi come detto prima vince la massa... vince il mercato
mi spiace perchè un seguito avrebbe potuto smussare i piccoli difetti del primo. a giudicare dai commeti che leggo sul primo non riesco a immaginare perchè non abbia avuto il successo commerciale sperato.... decisamente preferirei vedere sugli scaffali questo gioco in cambio di 10 dei 100 fps che escono all'anno. ma la gente compra quelli dunque c'è poco da fare
mi spiace perchè un seguito avrebbe potuto smussare i piccoli difetti del primo. a giudicare dai commeti che leggo sul primo non riesco a immaginare perchè non abbia avuto il successo commerciale sperato.... decisamente preferirei vedere sugli scaffali questo gioco in cambio di 10 dei 100 fps che escono all'anno. ma la gente compra quelli dunque c'è poco da fare
anche io, ma di sicuro non al posto di BF. di certo preferisco mirror edge piuttosto che black ops ecc.
fbrbartoli
15-02-2011, 08:41
purtroppo anche per cod vince la massa indi per cui c'è solo che da piangere. il problema è che la massa è plagiabile con niente ed è un gregge di boccaloni. bf ta tanto figo ultimamente perchè il tanti hanno cominciato a gridare verso i cod preferendo i bf e quindi i soliti boccaloni adesso hanno cambiato idea ma sempre boccaloni sono... Mirror's edge non ha avuto la pubblicità figa di cod, la jeep limited edition che si compra pure bryant, il mouse limite edition... Se la massa leggesse e si facesse influenzare meno dai media proverebbe mirror's edge e tanti altri titoli ai più sconosciuti e capirebbe tante cose... a me non pare molto giusto che vinca il marketing e infatti me ne guardo bene dall'abboccare... se tu sei contento così perchè ti pare giusto bhè che dire... mi dispiace per te...
io ripeto. ho giocato a tutti e due e a mirror non sarò arrivato manco a metà hehehe
Dare del boccaloni a tutti facendo di tutta l'erba un fascio è alquanto immaturo. Non mi permetterei mai di dire a voi che avete gusti opinabili dato che appunto sono gusti.
Il fatto che ti rosica non ti giustifica... il fatto che te non comprenda come gira il mondo non ti giustifica dall'insultare le persone (o una categoria di persone)...
Dott.Wisem
15-02-2011, 11:42
sconfitta per voi, a cui piace questo titolo. Vittoria del mercato poichè è quello che decide (vince la massa). Se avesse avuto più successo non credo sarebbe stato messo da parte. Come dici te, sono scelte di marketing. Si segue ciò che vende (e piace di più). Che mi pare mooolto giusto.Guarda, io sull'argomento la penso in questo modo: la gente (intendo la maggioranza) compra quello che gli viene meglio presentato, pubblicizzato e sapientemente "impacchettato". Detto in altri termini, la vendita di un prodotto dipende più da chi te lo vende, piuttosto che dalla qualità del prodotto in sé. Talvolta è anche un discorso di "moda" del momento o di aspettative che si creano attorno ad un titolo... Ci sono tanti esempi di giochi molto validi, ma che non hanno venduto molto, eclissati da titoli che avevano semplicemente dei grandi nomi alle spalle (o magari delle software house capaci di fare campagne di marketing mostruose). Ti faccio un esempio concreto: Final Fantasy XII per PS2 ha venduto una quantità incredibile di copie in tutto il mondo, eppure è ogettivamente riconosciuto come il più debole della serie. Se l'avessero chiamato: "Giovannino l'avventuriero", avrebbe avuto ben altra sorte.
Mica ho esultato... ho risposto al tuo post nel quale affermi che l'originalità viene sconfitta dal banale... per me, nonostante sia relativamente originale mirror edge non vale molto. e come me la pensano moooooooooooooooooolti altri. indi come detto prima vince la massa... vince il mercatoConsiderando che nel tuo post precedente hai esordito con una risatina ("hiihhi") ed hai concluso con una faccina "xD" che mi pare stia ad indicare una risata sguaiata (quasi "a sfottò"), mi pareva di intravedere un minimo di esultazione nel tuo post, derivante dalla tua felicità nell'apprendere che Mirror's Edge 2 sia stato accantonato in favore dell'ultimo BF.
Per carità, i gusti sono gusti, ed io, infatti, non ho opinato la tua preferenza. Ho semplicemente constatato, con amarezza, come il mercato europeo (perché, ad esempio, quello giapponese è totalmente diverso) sia attratto più dai soliti sparatutto guerrafondai, piuttosto che da titoli che, coraggiosamente, tentano di uscire fuori dai soliti schemi.
E sì, lo ribadisco: la banalità ha vinto sull'originalità.
Guarda, io sull'argomento la penso in questo modo: la gente (intendo la maggioranza) compra quello che gli viene meglio presentato, pubblicizzato e sapientemente "impacchettato". Detto in altri termini, la vendita di un prodotto dipende più da chi te lo vende, piuttosto che dalla qualità del prodotto in sé. Talvolta è anche un discorso di "moda" del momento o di aspettative che si creano attorno ad un titolo... Ci sono tanti esempi di giochi molto validi, ma che non hanno venduto molto, eclissati da titoli che avevano semplicemente dei grandi nomi alle spalle (o magari delle software house capaci di fare campagne di marketing mostruose). Ti faccio un esempio concreto: Final Fantasy XII per PS2 ha venduto una quantità incredibile di copie in tutto il mondo, eppure è ogettivamente riconosciuto come il più debole della serie. Se l'avessero chiamato: "Giovannino l'avventuriero", avrebbe avuto ben altra sorte.Considerando che nel tuo post precedente hai esordito con una risatina ("hiihhi") ed hai concluso con una faccina "xD" che mi pare stia ad indicare una risata sguaiata (quasi "a sfottò"), mi pareva di intravedere un minimo di esultazione nel tuo post, derivante dalla tua felicità nell'apprendere che Mirror's Edge 2 sia stato accantonato in favore dell'ultimo BF.
Per carità, i gusti sono gusti, ed io, infatti, non ho opinato la tua preferenza. Ho semplicemente constatato, con amarezza, come il mercato europeo (perché, ad esempio, quello giapponese è totalmente diverso) sia attratto più dai soliti sparatutto guerrafondai, piuttosto che da titoli che, coraggiosamente, tentano di uscire fuori dai soliti schemi.
E sì, lo ribadisco: la banalità ha vinto sull'originalità.
la risata era riferita a te, non al gioco. Al tuo commento che fa capire una poca conoscenza di come vanno le cose. Possono capitare benissimo eventi limite tipo Black ops od il tuo final fantasy ma non si può dire ogni volta che non ti piace un evento "vince la banalità in contro l'originalità", soprattutto quando l'attesa di un titolo è elevata come BF. Può benissimo finire come un gioco stupido ed uguale, questo non si sà. Esistono chiari esempi in cui un gioco veramente originale e ben fatto (nonostante il budget limitato) si eleva al di sopra di tutti (portal per esempio). Il fatto che per te mirror è "originale" non vuol dire che sia un buon/ottimo titolo per tutti. Per me non è un titolo che si merita la sufficienza. Non basta l'originalità per fare un buon gioco... non basta essere coraggiosi...
e sì, lo ribadisco: sono felice che vengano destinate più risorse a Battlefield a discapito di titoli che non reputo all'altezza.
Bravi, concentratevi su BF3. E poi su BF2143!!!
Dott.Wisem
15-02-2011, 14:36
la risata era riferita a te, non al gioco. Ah, quindi il tuo era uno sfottò nei miei confronti. Complimenti. :rolleyes:Al tuo commento che fa capire una poca conoscenza di come vanno le cose.No, no, sono perfettamente a conoscenza di come vanno le cose: il mercato europeo, tranne sporadiche eccezioni, preferisce degli sparatutto guerrafondai e massicciamente "violenti" (vedi Battlefield, Medal of Honour, Call Of Duty, Killzone, Resistance, ecc. ecc.) a titoli più originali e artistici. Possono capitare benissimo eventi limite tipo Black ops od il tuo final fantasy ma non si può dire ogni volta che non ti piace un evento "vince la banalità in contro l'originalità"Quando parlo di banalità, indico la consuetudine, lo schema di gioco trito e ritrito, in cui ciò che cambia è più che altro la grafica, mentre le meccaniche di base sono rimaste all'incirca quelle, rispetto ai predecessori o titoli analoghi. La banalità vince contro l'originalità ogni qualvolta l'ennesimo Call of Duty vince su un titolo innovativo e ben realizzato. [...]Il fatto che per te mirror è "originale" non vuol dire che sia un buon/ottimo titolo per tutti. Per me non è un titolo che si merita la sufficienza. Non basta l'originalità per fare un buon gioco... non basta essere coraggiosi... Innanzitutto non mi pare che abbia scritto in questo thread che Mirror's Edge sia un ottimo gioco per tutti. E' un platform (sebbene la visuale in prima persona faccia pensare il contrario) e va giudicato da chi apprezza il genere.
Ma è innegabile che sia innovativo, dotato di uno stile grafico molto interessante e, per chi apprezza i platform, anche molto divertente.
e sì, lo ribadisco: sono felice che vengano destinate più risorse a Battlefield a discapito di titoli che non reputo all'altezza.La tua è una preferenza personale (anche se largamente condivisa dal mercato), laddove il mio "la banalità vince contro l'orginalità" (con "banalità" intesa come ho scritto sopra) è una constatazione oggettiva. E' questo il punto che forse non hai afferrato...
non è uno sfottò è una risata xD
perchè te mi parli di gusti che non giudico? Ed infatti il mio primo commento al tuo post affermavo che il mercato non è mai saturo di bei giochi. Non so se hai capito che il gioco che è per te trito e ritrito, per un altro non lo è...
quindi ridevo della tua considerazione che non è normale ("normale" del vocabolario delle scienze statistiche).
:D
ho capito che ti rode, ma non te la prendere con gli altri, con il mercato ecc.
Dott.Wisem
15-02-2011, 16:19
non è uno sfottò è una risata xD
perchè te mi parli di gusti che non giudico? Ed infatti il mio primo commento al tuo post affermavo che il mercato non è mai saturo di bei giochi. Non so se hai capito che il gioco che è per te trito e ritrito, per un altro non lo è...
quindi ridevo della tua considerazione che non è normale ("normale" del vocabolario delle scienze statistiche).
:D
ho capito che ti rode, ma non te la prendere con gli altri, con il mercato ecc.Vedi che non hai capito? Non me la sto prendendo con nessuno (sarebbe inutile). Ho semplicemente constatato la situazione attuale e fatto qualche piccola considerazione personale.
mi sa che non hai ancora capito te ehehhe
io ho iniziato ribattendoti che ha vinto il mercato e la massa. Te mi hai ribattuto sul fatto che era una sconfitta. ed io piano piano a dirti che il mercato è la massa indi dire che ha vinto il mercato è giusto e non vedo che centrino le sconfitte.... poi dopo si è divagato sui gusti che non ho mai contestato :D
Dott.Wisem
15-02-2011, 18:33
Allora reiniziamo daccapo, perché qua non ci si capisce...
Tutto è partito da questa mia affermazione: "La vittoria della banalità sull'originalità". Tu mi hai risposto: "No, è la vittoria del mercato". Questa tua risposta, per me, non c'entrava molto, in quanto la mia era una considerazione sulle tendenze del mercato europeo in termini di videogiochi, non un'offesa nei confronti di chi è appassionato di sparatutto guerrafondai.
Del resto, è ovvio che il mercato vince sempre (a meno che non ci siano situazioni di monopolio o quasi). Tuttavia, una cosa che vende di più non è detto necessariamente che sia migliore di una che vende meno. ;)
fbrbartoli
15-02-2011, 19:46
Allora reiniziamo daccapo, perché qua non ci si capisce...
Tutto è partito da questa mia affermazione: "La vittoria della banalità sull'originalità". Tu mi hai risposto: "No, è la vittoria del mercato". Questa tua risposta, per me, non c'entrava molto, in quanto la mia era una considerazione sulle tendenze del mercato europeo in termini di videogiochi, non un'offesa nei confronti di chi è appassionato di sparatutto guerrafondai.
Del resto, è ovvio che il mercato vince sempre (a meno che non ci siano situazioni di monopolio o quasi). Tuttavia, una cosa che vende di più non è detto necessariamente che sia migliore di una che vende meno. ;)
lascia perdere... questo ce l'ha mandato qui qualcuno per farci un dispetto...
Devilboy90
16-02-2011, 11:25
l'importante è sperare che non passi molto tempo tra l'uscita di BF3 e questo,spero che questo stop sia giustificato con un lavoro da panico sullo sparatutto :Q___
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.