PDA

View Full Version : Consigli al novellino

deimosi
14-02-2011, 13:02
Di recente sono entrato a far parte nel mondo della fotografia e mi ha appassionato, negli scorsi giorni ho visto questo forum pieno di consigli e guide utilissimi, quindi ho deciso di iscrivermi per approfondire e migliorare le mie capacità in questo mondo.
Veniamo al dunque, ho visto questa Nikon D3100 con obiettivo 18-55 VR e sarei molto interessato ad acquistarla per cominciare ma vorrei altri consigli utili su alternative valide...
Vi ringrazio in anticipo.
:)

SuperMariano81
14-02-2011, 13:06
Di recente sono entrato a far parte nel mondo della fotografia e mi ha appassionato, negli scorsi giorni ho visto questo forum pieno di consigli e guide utilissimi, quindi ho deciso di iscrivermi per approfondire e migliorare le mie capacità in questo mondo.
Veniamo al dunque, ho visto questa Nikon D3100 con obiettivo 18-55 VR e sarei molto interessato ad acquistarla per cominciare ma vorrei altri consigli utili su alternative valide...

la d3100 è ottima per iniziare, nulla da invidiare a modelli di categoria superiore.
in casa canon la sua sua rivale era la 1000d, ma è stata appena presentata la 1100d (e sembra davvero una valida alternativa alla d3100)
il consiglio numero uno è il quello di andare in negozio e provarle con mano e poi prenderle sul web (solitamente si risparmia qualcosa, anche se sulla piccole non è sempre vero)

se puoi spingerti oltre col budget vedi un po' la canon 550d (hanno annunciato la 600d) oppure la nikon d5000 che sono macchine superiori.

torgianf
14-02-2011, 13:11

in rete da un noto sito di ecommerce c'e' la canon 550d con doppio kit a circa 750€, inferiore al doppio kit con la d3100 nikon. cosi' avresti un corpo un pelo superiore, le classiche ottiche buie in kit per iniziare del tutto simili alle nikon pero' ad un prezzo molto interessante

deimosi
15-02-2011, 19:31
Nikon D3100 con 18-55 VR acquistata! :D
Vi ringrazio per i consigli, alla fine ho optato per questa!

Luca_zbr
17-02-2011, 23:32
Cancellare

Luca_zbr
17-02-2011, 23:34
in rete da un noto sito di ecommerce c'e' la canon 550d con doppio kit a circa 750€, inferiore al doppio kit con la d3100 nikon. cosi' avresti un corpo un pelo superiore, le classiche ottiche buie in kit per iniziare del tutto simili alle nikon pero' ad un prezzo molto interessante

Il kit della Canon è stabilizzato ?

SuperMariano81
18-02-2011, 14:33
Il kit della Canon è stabilizzato ?

se c'è scritto IS si, se no no, ma si fanno foto anche senza stabilizzatore. :O

techmania
18-02-2011, 21:23
ciao torgianf, ho provato a spulciare i vari siti ma dell offerta da te indicata nessuna traccia...
siccome sto per acquistare una 550 e l ho trovata in offerta a 699 ma senza kit...mi mandi via mp per favore il sito di ecommerce a cui ti riferisci?
grazie