DoppiaJ
14-02-2011, 13:55
Salve a tutti, ho un bel problema che mi si è presentato da quando sono passato all' ADSL di infostrada. Prima mi collegavo ad internet con un InternetKey e tutto andava tranquillamente, da un paio di giorni ho acquistato un router Linksys WAG54G2 e contemporaneamente infostrada mi ha attivato l'ADSL, mi collego ad internet tramite la porta LAN. Tutto tranquillo nella navigazione (a volte), il problema sorge quando apro pokerstars.it e qualche altro sito con Mozilla, la linea cade e devo disabilitare e riabilitare la scheda di rete per far si che la linea rivada. Il problema è che io con il poker quasi ci campo, e quindi io devo giocare un quantitativo di partite molto elevate nelle stesso tempo, ma dato che la mia connessione fà questi capricci ho dovuto abbandonare i tavoli per un paio di giorni, facendomi perdere un bel pò di soldi quando la connessione volava via. Ora a parte questo, facendo la risoluzione dei problemi W7 mi da questo preciso errore:
La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde.
Ieri ho contattato l'infostrada che mi ha fatto impostare manualmente i dns della scheda di rete, ho provato ad impostare un ip statico, ma niente il problema sussiste!
Vi chiedo fortemente aiuto, perchè per quello che faccio la connessione mi è indispensabile, grazie in anticipo.
P.s. il problema non si presenta sul mio portatile quando è collegato col wi-fi, ma se collego anche lui con il cavo Ethernet e faccio la risoluzione dei problemi mi dà lo stesso errore! Quindi da umile ignorante quale sono in materia penso sia un problema di configurazione del modem.
La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde.
Ieri ho contattato l'infostrada che mi ha fatto impostare manualmente i dns della scheda di rete, ho provato ad impostare un ip statico, ma niente il problema sussiste!
Vi chiedo fortemente aiuto, perchè per quello che faccio la connessione mi è indispensabile, grazie in anticipo.
P.s. il problema non si presenta sul mio portatile quando è collegato col wi-fi, ma se collego anche lui con il cavo Ethernet e faccio la risoluzione dei problemi mi dà lo stesso errore! Quindi da umile ignorante quale sono in materia penso sia un problema di configurazione del modem.