PDA

View Full Version : Windows 7 non si installa

mannana93
14-02-2011, 12:42
Ho una scheda madre asus p5b se con un q6600 e una nvidia ge force 8500gt sto cercando di installare win 7 più precisamente la versione enterprise 64 bit fornita da tech net ma si blocca sopo aver selezionato la lingua a volte ci mette mezz'ora prima di farmela scegliere e il dvd l'ho masterizzato 3 volte. Il fatto strano è che xp me l'ha fatto installare e va tranquillamente.

Eress
14-02-2011, 13:45
Ma sta copia di W7 è originale?

mannana93
14-02-2011, 14:31
E' la versione trial di technet

Eress
14-02-2011, 16:26
Forse l'immagine iso scaricata era corrotta

Er Monnezza
14-02-2011, 16:30
la lentezza nell'installazione di Windows 7 mi è capitata su alcune schede madri, ed era dovuta al fatto che sia lettore che hard disk erano SATA, mentre provando a collegare un lettore IDE l'installazione era molto più rapida

comunque, prova ad avere pazienza, l'installazione non è bloccata, ci mette solo un pò

broc
14-02-2011, 17:31
Più che rimasterizzare il DVD, dovresti provare a scaricare nuovamente l'ISO o, se riesci, a prenderla da un'altra parte. Probabilmente il file è danneggiato.

Ale.distr
14-02-2011, 17:37
Dal mio punto di vista dovresti scaricarti la versione starter di windows 7 che è completa e la puoi trovare tranquillamente online, più leggera ed economica sullo spazio è facile da installare.

Siddhartha
14-02-2011, 19:36
disabilita da bios tutte le periferiche integrate che non utilizzi (es. floppy, sk video integrata etc)!

Dal mio punto di vista dovresti scaricarti la versione starter di windows 7 che è completa e la puoi trovare tranquillamente online, più leggera ed economica sullo spazio è facile da installare.

ma perchè??? :confused:

*aLe
15-02-2011, 07:46
disabilita da bios tutte le periferiche integrate che non utilizzi (es. floppy, sk video integrata etc)!
Quotone!! Anche io avevo tempi di installazione biblici (della serie che mi rimaneva mezz'ora sulla scritta "Setup is starting" col cerchietto blu che girava): da quando ho disabilitato il controller floppy (che tanto non uso) l'installazione è una scheggia!! :D

On a different note:
La starter? Nah, il PC pare abbastanza robusto (anche se non ho visto indicazioni sulla RAM).. Mica è un netbook!!
E poi, che io sappia, la Starter è solo OEM: non so se la trovi neanche negli shop online, credo esca solo preinstallata sui netbook!!

Contemax59
15-02-2011, 14:13
La starter? Nah, il PC pare abbastanza robusto (anche se non ho visto indicazioni sulla RAM).. Mica è un netbook!! E poi, che io sappia, la Starter è solo OEM: non so se la trovi neanche negli shop online, credo esca solo preinstallata sui netbook!!

Esatto, oppure te la puoi "creare" tu da un dvd di W7 x32.

Ciauz

Ale.distr
16-02-2011, 11:08
Se ti parte l'installazione, il problema è come stato detto sopra dipende dalla masterizzazione del file iso che è danneggiato oppure il dvd non è compatibile con il masterizzatore e provare a cambiare la marca del dvd.