PDA

View Full Version : Case orrizontale ampio per server

Lucky_Luke
14-02-2011, 11:36
Salve a tutti.
Sono attualemente interessato a costruirmi un server casalingo con ampio stoccaggio per i dati, principalmente a scopo di backups e di condivisione files sulla LAN.
Sono stato molto sbalordito dalla recenzione positiva del "Silverstone LC10B-E HTPC Case" (per la recenzione http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=327&Itemid=61&limit=1&limitstart=1) e ne ho visti anche altri, ma senza andare nei dettagli (qui la discussione http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2137035).

C'è un PERÒ: mi serve un case che consenta l'installazione di una scheda madre full-size ATX (quelle standard insomma), spazio per 6-8 unità dischi rigidi da 3.5'' (che dovranno poter essere accessibili anche una volta installata la scheda madre) ed eventualmente spazio per una unità da 5'' esterna (DVD-Writer dimensione standard, non la versione "slim").
Nessuna richiesta particolare per la scheda grafica (pensavo ad una ATI/AMD 42XX radeon HD per l'installazione, tanto dopo non verrà più usata {spero :D})

Dovrebbe essere un case orrizontale e non verticale, cosicchè non debba aver problemi a metterlo sotto la televisione :D.

Le dimensioni non sono limitate più di tanto, diciamo più o meno due lettori VHS di quelli vecchi impilati l'uno sull'altro :D (circa 600mm x 350mm x 300mm, ben venga se è più piccolo). Utile sarebbe la possibilità dell'hot-swap per gli hard disk, ma non penso esista ad un prezzo accettabile (ovvero senza ricorrere a rack 19'' o robe simili molto costose)
Prezzo al di sotto dei 150€ all'incirca (tanto meglio quanto più basso è il prezzo :D). Tuttavia vorrei che qualora (:( ) un disco dovesse rompersi, non ho intenzione di togliere tutte le viti del case per sostituirlo (se capite cosa voglio dire ...). In questo mi pare sia la pecca del silverstone menzionato sopra ...
Il case dovrebbe consentire l'installazione di un alimentatore di dimensioni standard (300W - 400W) e una ventola di dimensioni abbastanza importanti (pensavo a Scythe Infinity SCINF-1000 o se avete da suggerire altro ... {che sia silenzioso per quanto possibile}).

Grazie mille.
Cordialmente,
Lucky Luke.