PDA

View Full Version : Principiante consiglio acquisto bridge

antonella88
14-02-2011, 11:14
Salve a tutti, mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione, ma non ho trovato la sezione sui consigli per l'acquisto bridge. Detto questo vi espongo il mio dubbio:
fin'ora mi sono sempre affidata a delle compatte. L'ultima della famiglia Sony è durata anche un bel pò ma ora vorrei fare un piccolo salto in avanti e optare per una bridge. L'ipotesi dell'acquisto di una reflex l'ho abbandonata molto presto perchè credo sarebbe un peccato spendere tanti soldi per poi utilizzarla sempre in automatico senza fruttarne tutte le potenzialità ( se mi sbaglio, accetto volentieri delle dritte ). Quindi ritornando al mio problema, non so su quale bridge orientarmi. Una mia amica, fotografa esperta, mi ha consigliato di fare una prima scrematura dei modelli indirizzandomi su Canon o Nikon. dopo varie ricerche in rete, ho visto che non ci sono poi così tanti modelli e i più citati sono:
Nikon L110 - 100
Canon sx30 is
Vorrei una fotocamera abbastanza versatile, non ho particolari pretese ( panorami piuttosto che macro o primipiani) e quindi eviterei un modello troppo specifico, che mi faccia lievitare eccessivamente il budget.

purtroppo sono abbastanza "ignorante" in materia, quindi non riesco ad analizzare nel dettaglio le specifiche di ciascun modello e quindi mi affido a voi, sperando nella vostra pazienza :help:
grazie a tutti

gallomichele
14-02-2011, 18:54
Qual'e' il budget ???

antonella88
14-02-2011, 18:59
vedendo i prezzi online spero che 300 € bastino per il nuovo acquisto

gallomichele
14-02-2011, 19:19
Personalmente dopo 1 mese di letture su questo forum e altri ho acquistato una Panasonic FZ 38, ottima macchina molto creativa piena di funzioni, per non parlare dell'ottica e dello stabilizzatore molto soddisfacenti, ho speso 243 euro + spese di spedizione. Della Nikon non ho letto grandi cose mentre per la Canon troppo zoom e troppi megapixel su un sensore piccolo non vanno d'accordo.... spero di averti tolto qualche dubbio...ciao

antonella88
15-02-2011, 10:33
:D si certo, grazie per il consiglio :D