View Full Version : LG Optimus 3D e Optimus Pad con Android 3.0 al MWC 2011
Redazione di Hardware Upg
14-02-2011, 12:06
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2722/lg-optimus-3d-e-optimus-pad-con-android-30-al-mwc-2011_index.html
Dopo la presentazione di LG Optimus Dual e LG Optimus Black a Barcellona viene mostrato LG Optimus 3D il primo telefono LG con display 3D basato su tecnologia tecnologia Parallax Barrier. Presentato anche LG Optimus Pad con Android 3.0
Click sul link per visualizzare l'articolo.
LG sarebbe solo da lodare.
Sta sfornando terminali ottimi a prezzi abbordabili, senza contare che è in prima fila per quanto riguarda l'innovazione.
LG Optimus One il primo Froyo a 200€
LG Optimus 7 il primo Windows Phone 7.
LG Optimus Dual il primo dual core con Tegra 2.
Ora pure il primo smartphone 3D.
E pensare che una volta il marchio LG era sinonimo di compromesso.
CrapaDiLegno
14-02-2011, 12:26
Ma i tablet non ha neanche una porta per memory card? Sono costretto a collegarlo continuamente per copiarci i dati dentro e fuori? Suvvia... si risparmia proprio su tutto. Sarà che a me i prodotti coreani non hanno mai convinto.
LG Optimus One il primo Froyo a 200€... paccato ke ci siano terminali che costano la metà con la stessa versione di Android
Il tablet non mi convince... non ha capacità telefoniche e la memory è un mistero! Usb??
dark.halo
14-02-2011, 13:34
LG Optimus One il primo Froyo a 200€... paccato ke ci siano terminali che costano la metà con la stessa versione di Android
Il tablet non mi convince... non ha capacità telefoniche e la memory è un mistero! Usb??
Se per caso ti riferisci a ideos è vero che costa di meno (139€) ma ha anche caratteristiche inferiori, a partire dallo schermo.
Se invece intendevi il wildfire di htc beh, lasciamo perdere :D
VirtualFlyer
14-02-2011, 13:46
Ancora niente in più su Dual e Black?
La camera 3D ha un bug assurdo, può fare foto/video 3D solo se messa in orizzontale perché se girata in verticale gli obiettivi sono uno sopra l'altro invece che uno a fianco l'altro (e quindi si perde la stereoscopia così come ce l'abbiamo noi umani).
CrapaDiLegno
14-02-2011, 14:20
La camera 3D ha un bug assurdo
Non si chiama bug, si chiama limitazione. D'altronde le leggi della fisica non ancora trovato il modo di crackarle.
PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 14:21
LG Optimus Pad
The tablet is coming in March to the US, but we didn't know a price. Now we do -- in Germany, at least, and get ready to wince: €999.
1000 EUR in germania con l'IVA al 19% quindi in italia verrà 1100 tra IVA al 20 e magic mangia mangia.
io dico solo una parola: FOLLI! :eek:
monkey.d.rufy
14-02-2011, 14:47
LG Optimus Pad
1000 EUR in germania con l'IVA al 19% quindi in italia verrà 1100 tra IVA al 20 e magic mangia mangia.
io dico solo una parola: FOLLI! :eek:
dove hai letto questa cosa? :eek:
PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 14:48
si scusate non ho messo la fonte: engadget (http://www.engadget.com/2011/02/14/lg-optimus-pad-priced-at-999-in-germany/)
monkey.d.rufy
14-02-2011, 14:50
si scusate non ho messo la fonte: engadget (http://www.engadget.com/2011/02/14/lg-optimus-pad-priced-at-999-in-germany/)
stento a crederci, sarebbe stupida come cosa, non ne venderanno nemmeno uno
il prezzo limite è di 500€ per un tablet, sopra sono troppi
sbudellaman
14-02-2011, 14:52
due fotocamere da 5 megapixel l'una...CPU Dual Core a 1GHz...
Cioè... sti cactus ! :sofico:
Datemi metà di sto cellulare e sto a posto uguale :D
PhoEniX-VooDoo
14-02-2011, 14:57
Cioè... sti cactus ! :sofico:
Datemi metà di sto cellulare e sto a posto uguale :D
è semplice evoluzione; un paio di anni fa avevamo le CPU a 500Mhz come standard, qualcuno si spingeva a 600.
negli ultimi 6-9 mesi 1Ghz è diventato lo standard, alcuni si spingono con modelli da 1.2Ghz.
nei prossimi 6-9 mesi lo standard tenderà verso il dual core a 1Ghz e così via..
Non si chiama bug, si chiama limitazione. D'altronde le leggi della fisica non ancora trovato il modo di crackarle.
Questo è comprensibile. Ho però un dubbio che coi miei arrugginiti passati scolastici non riesco a risolvere:
la separazione tra le lenti posteriori mi sembra minima, rispetto alla separazione media tra due occhi umani: anche tenendo conto dell'effetto dell'ottica fotografica, non si rischia un effetto 3D distorto, rispetto alla comune visione umana di un oggetto?
Qualcuno mi soccorre con una spiegazione ragionevole? Grazie! :)
monkey.d.rufy
14-02-2011, 15:01
Qualcuno mi soccorre con una spiegazione ragionevole? Grazie! :)
marketing altrimenti questo 3d non esisterebbe nemmeno
Juanito.82
14-02-2011, 17:37
La camera 3D ha un bug assurdo, può fare foto/video 3D solo se messa in orizzontale perché se girata in verticale gli obiettivi sono uno sopra l'altro invece che uno a fianco l'altro (e quindi si perde la stereoscopia così come ce l'abbiamo noi umani).
è per post come questo che mi sono registrato...
in orizzontale funziona, in verticale no, perchè in verticale si perde l'effetto stereoscopia come noi umani...
cioè... quando (per esempio) ci stendiamo sul letto, di fianco, abbiamo gli occhi in posizione "verticale" come nel caso citato (almeno gli umani binocoli), e come nel caso della fotocamera 3D perdiamo la visuale stereoscopiaca perchè così gli occhi non funzionano? giusto?
:doh: :doh: :doh:
la dico semplice. la stereoscopia nasce dal fatto che i "punti di vista" sono 2 ad un certa distanza (non importa quale, il corpo sa da solo il tutto) e il cervello combina/elabora le immagini per ottenere la percezione della profondità. non importa se in verticale, orizzontale o diagonale
Piccolo errore
non reputando il compromesso di Froyo su ampi display non soddisfacenti
argent88
14-02-2011, 23:50
Optimus 3D o Xperia play per i giochi?
Sembrano così vicini a PSP e DS.
Graficamente superiori alla vecchia generazione, ed è una funzione accessoria per LG..
RobyOnWeb
15-02-2011, 01:27
Da lodare LG per la capacità di innovare ed uscire per primi con le novita, d'accordo....Ma il 3d in uno smartphone e in un tablet,io lo vedo poco interessante.
Mi entusiasma molto di più l'adozione del procio dual core e il nuovo display IPS. Avremo finalmente più fluidità e, forse, minor consumo.
[RenderMAN]
15-02-2011, 03:22
bla bla bla 3D domani 4D etc....
imho: tablet = roba da sboroni!
Lodevole l'impegno LG, ma sti aggeggi non hanno senso. Ho provato I-Pad appena uscito, bello schermo, centinaia forse migliaia di apps inutili, 700€ per farci cosa di veramente utile e costruttivo? Leggere il quotidiano? (Cetto la Qqualunque direbbe: na beata Min...)
Un Notebook rimane insuperabile (sempre dopo qualunque desktop), sti surrogati lasciano il tempo che trovano....idem per gli EEpc.
Sono scomodi da trasportare, non sono tascabili, costano un botto e non ci puoi fare praticament enulla a livello lavorativo se non prendere appunti.
1000€ ben spesi....
;34457184']imho: tablet = roba da sboroni!
Lodevole l'impegno LG, ma sti aggeggi non hanno senso. Ho provato I-Pad appena uscito, bello schermo, centinaia forse migliaia di apps inutili, 700€ per farci cosa di veramente utile e costruttivo? Leggere il quotidiano? (Cetto la Qqualunque direbbe: na beata Min...)
Un Notebook rimane insuperabile (sempre dopo qualunque desktop), sti surrogati lasciano il tempo che trovano....idem per gli EEpc.
Sono scomodi da trasportare, non sono tascabili, costano un botto e non ci puoi fare praticamente nulla a livello lavorativo se non prendere appunti.
Se ti chiami RenderMAN mi vien da pensare ti piaccia far grafica: esattamente il tipo di compito per il quale un desktop è più adatto di un notebook e certamente non funziona usare un netbook o un tablet.
Ora prendi un addetto alla manutenzione in campo aeronautico: spostarsi lungo l'hangar con un notebook non è il massimo, lasciamo stare un desktop. Già oggi molti manuali di manutenzione (ex tomi di carta) si consultano su prodotti tipo tablet, che consentono di aggiungere annotazioni, consultare in Wi-Fi i sistemi di magazzino e riordino parti di ricambio, ecc. Certo, il prodotto serve sia un po' più resistente agli urti di un comune iPad.
Agenti di vendita? Catalogo sul campo, connessione diretta al sistema ordini aziendale, autonomia per una giornata lavorativa. Potrei continuare.
Insomma, se hai la possibilità, trovi dove rende applicarla.
Spacciare i tablet come i prodotti che seppelliranno tutto il resto è esagerato, pensare che non servano a nessuno è solo segno che... non servono a noi! :)
Che poi ci sia una quota di "sboroni" è ovvio in tanti altri campi, automobilistico giusto per fare un esempio: l'auto è spesso necessaria, che sia una Smart o un SUV non sempre dipende realmente dall'esigenza dell'autista.
grande lg ho l'optimus 7 e devo dire che è un prodotto fantastico sotto tutti i punti di vista.
Stanno davvero portando la tecnologia di alto livello alla portata di tutte le tasche, eccezionale!!!!
will_lommy
17-02-2011, 13:26
Non so per quanto tempo il 3D tirerà il fiato. Penso sia una "moda", e come tale, ad esempio nel settore cinematografico, sta scemando pian piano...
sbudellaman
17-02-2011, 13:50
Non so per quanto tempo il 3D tirerà il fiato. Penso sia una "moda", e come tale, ad esempio nel settore cinematografico, sta scemando pian piano...
Non è solo una moda... il passaggio al 3d è quasi inevitabile, soprattutto nel cinema. Magari non è esattamente la stessa cosa, ma per rendere l'idea faccio notare che un pensiero simile al tuo si poteva fare anche quando si è passati dal bianco e nero al colore... certo, il bianconero dà al film un "effetto" particolare, ma che potesse piacere o meno i filmati a colori erano il futuro. Ecco perchè il 3d è inevitabile. Il problema è solo quando. E questo "quando" è determinato esclusivamente dalla qualità e costo delle tecnologie disponibili.
Il problema è che al giorno d'oggi il 3D è implementato malissimo al cinema, ed è costoso e scomodo sui monitor. Motivo ? Tecnologie acerbe. Ma è certo che quando queste ultime saranno affinate e rese al meglio, il 3D si diffonderà a macchia d'olio.
Dark Schneider
18-02-2011, 23:18
Ho provato di persona l'Optimus 3d al MWC 2011, devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato.
LG sta facendo grandi cose, anche se i prezzi di questi tablet sono a dir poco pompati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.